Jump to content

Recommended Posts

Posted

Abbiamo appreso la notizia della prematura scomparsa di Luca Rusconi.
Tra i soci fondatori dell'Associazione, Luca ha ricoperto per tanti anni la carica di Ambassador per il LUG.

ItLUG si stringe al cordoglio di famiglia, amici e di tutta la comunità AFOL.

Posted

Ci ho messo un po' a scrivere qualcosa, sperando di non essere banale.

Luca è stata una delle prime persone che ho conosciuto in ambito LEGO ed è proprio qui, sul Forum di ItLUG che abbiamo scambiato le prime parole nel lontano 2010. Nel 2011 ho avuto l'onore di esporre proprio accanto a lui nel paese di Ballabio, una esposizione che mi ha spalancato gli occhi, mi ha fatto comprendere cosa si poteva realizzare con i LEGO e mi ha fatto diventare l'AFOL che sono diventato oggi.

Luca aveva una intelligenza fuori dal comune e un talento nel realizzare cose che potevano sembrare impossibili. I suoi "scassoni" di Formula 1 ormai sono leggendari e conosciuti in tutto il mondo.

E' stato lui a credere in me e farmi entrare sempre di più all'interno della comunità di ItLUG. Da allora abbiamo scambiato molte parole, esperienze, eventi... al di là di LEGO, musica e Star Wars però Luca per me era soprattutto un grande AMICO.

Negli eventi LEGO spesso si formano delle "nuove famiglie", persone di cuore con cui si creano rapporti di amicizia importanti e quando uno dei componenti di questa famiglia viene a mancare, questo ti lascia un vuoto enorme.

Per me, la notizia di oggi è stata così: mi ha lasciato un vuoto incredibile.
Con lui purtroppo siamo a quota 3... tre persone AFOL che hanno lasciato un grande vuoto.

Saluti a Luca e a tutto quello che ha fatto al panorama AFOL nazionale ed internazionale.

Posted
Ciao Luca. Sono sconvolto dalla notizia e da come ci hai lasciato.
Siamo stati dei pionieri nel mondo LEGO, insieme e con tanti altri.
Ho trovato oggi molte foto vecchie (2006!) e molte con i nostri figli che giocavano insieme a Ballabio o a Castello d'Argile e così via.
Abbiamo fondato ItLUG, siamo stati parte del consiglio direttivo facendo la notte con discussioni interminabili, siamo stati in mille eventi e ci siamo dati il cambio come Ambassador.
Le nostre strade hanno poi preso direzioni diverse con anche qualche screzio. Io ho smesso di fare chilometri per i mattoncini e non ci siamo più rivisti. Dovevamo ritrovarci e ripianare quel poco che c'era da ripianare… ma è andata così.
Grazie di tutto e un mi dispiace che mi lascia un vuoto terribile.
Posted

Ciao a tutti. Mi scuso con tutti se scrivo solo ora ma ho ancora il cervello in pappa.

Al momento non ci sono novità perchè le indagini d'obbligo sono ancora in corso.

Nel frattempo la famiglia ha già predisposto il necrologio, ancora privo di data per i motivi di cui sopra.

https://www.onoranzefunebrimismirigo.com/necrologie/luca-rusconi-217895/

Sono sicuro che si stia bevendo una birra con Ayrton, Niki e Gilles, spiegando loro come sia riuscito a replicare le loro auto con i mattoncini LEGO e facendo 4 chiacchiere sulla Formula 1 ai loro tempi e com'è adesso.

Ciao Luca,
ci vediamo dall'altra parte