GianCann Inserito 17 Marzo 2014 segnalazione Inserito 17 Marzo 2014 Ciao a tutti, siamo entrati nella settimana del primo evento ItLUG "Nazionale" del 2014. Fervono i preparativi e stiamo ultimando gli ultimi dettagli... Tra gli espositori, c'è chi ha persino sfruttato la bella giornata di sole che abbiamo avuto oggi in Toscana, per procedere con il lavaggio di metri e metri di binari 9V al fine di ottenere la massima efficienza in vista del lungo week-end. Nel frattempo, io e il socio "Leorik", abbiamo aiutato gli addetti del comune per l'affissione dei due striscioni (uno da 6x3 metri, ed uno da 9x4 metri) Infine, il Comune ha aggiornato i 6 pannelli luminosi posizionati in vari punti/ingressi alla città Hanno reagito a questo contenuto: Andrea Como, Nick, Nikotra e altri 5 utenti 8
Pix Inserito 17 Marzo 2014 segnalazione Inserito 17 Marzo 2014 Siamo sicuri che i Binari 9V umidi, ma soprattutto la parte "metallica" tra umido+sole faccia bene?...
poldo Inserito 17 Marzo 2014 segnalazione Inserito 17 Marzo 2014 GianCann, i binari falli asciugare staccati tra loto e non uniti, altrimenti ti rimangono umidi dentro la giunzione e si corrodono proprio nel punto elettricamente più delicato...
GianCann Inserito 17 Marzo 2014 Author segnalazione Inserito 17 Marzo 2014 GianCann, i binari falli asciugare staccati tra loto e non uniti, altrimenti ti rimangono umidi dentro la giunzione e si corrodono proprio nel punto elettricamente più delicato... Grazie per la segnalazione. La giro a Luca91, autore materiale del "lavaggio" dei suoi binari... magari, io, avessi avuto un po' di tempo per fare manutezione ai miei "9V"
Luca91 Inserito 18 Marzo 2014 segnalazione Inserito 18 Marzo 2014 ragazzi non esageriamo... Non succede assolutamente nulla, è acciaio inossidabile e plastica... Li ho lavati e messi ad asciugare al sole, mica li lascio in un acquitrino salato! 2 ore erano perfetti, lavati molte volte mai riscontrato il minimo problema (nè di corrosione, nè di falsi contatti), idem con i 12 volt che laverò oggi (compresi scambi e incroci). Non sono un ciabattone, tranquilli, chi mi conosce lo sa che è molto difficile trovare uno pignolo come me E poi il sole della Toscana è miracoloso 8)
Piru Brick Inserito 18 Marzo 2014 segnalazione Inserito 18 Marzo 2014 io ho sempre usato un passaggio di alcol e basta... poi piú il treno 12V va, piú i contatti si puliscono da soli...
Giuliano Inserito 18 Marzo 2014 segnalazione Inserito 18 Marzo 2014 Rimaniamo OT, grazie!! Abbiamo anche aperto il Bar di ItLUG!!!
Post raccomandati