AirMauro Inserito 20 Marzo 2014 segnalazione Inserito 20 Marzo 2014 Ciao, un mio amico ha fatto questo video/cover: ci sono molti che hanno fatto cover di questo pezzo, e molti hanno una marea di visualizzazioni, alcuni tra questi mi pare onestamente siano ben più scarsi eppure hanno centinaia di visualizzazioni. Vorrei chiedere a quelli che di voi appassionati di musica, un parere anche tecnico su cosa eventualmente non va (o va) a livello musicale, se è una questione di poco riverbero, o di altro. Ci sono video con 1 milione di visualizzazioni della stessa cover che hanno qualità video pessima, audio peggio, monoinquadratura e piano scordato... eppure hanno un milione di visualizzazioni... Un amico sostiene che visto che molti usano youtube su dispositivi con casse scarse (telefonini, portatili ecc.) occorrerebbe più riverbero perché darebbe più suono a casse scarse ecc. "le riempirebbe di più". Io non so. Però non posso negare che ci sono esecuzioni ben più scarse con una marea di visualizzazioni. Idee, critiche, consigli? Hanno reagito a questo contenuto: Andrea Como e Pix 2
Ex-Utente-2014 Inserito 20 Marzo 2014 segnalazione Inserito 20 Marzo 2014 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. Hanno reagito a questo contenuto: Pix e cava 2
TheBunch! Inserito 21 Marzo 2014 segnalazione Inserito 21 Marzo 2014 Vorrei chiedere a quelli che di voi appassionati di musica, un parere anche tecnico su cosa eventualmente non va (o va) a livello musicale, se è una questione di poco riverbero, o di altro. Però non posso negare che ci sono esecuzioni ben più scarse con una marea di visualizzazioni. Idee, critiche, consigli? Non sono un tecnico, ma se posso, confrontando le piano cover di questo brano ho notato alcune cose: 1) chi le suona è più attraente, nella maggior parte dei casi sono femmine, orientali e giovani, ma alcune pensano più a farsi vedere che a suonare bene... 2) l'esecuzione del tuo amico rispetto ad altre; ho ascoltato alcune delle più viste cercando: "rolling in the deep piano cover", è molto tecnica. Anche se meno interessanti dal punto di vista "tecnico", a me sono piaciute di più queste: La prima è più semplice, ma più carica di pathos ed in generale "emozionante", anche se tecnicamente meno precisa. La seconda mi sembra più complessa anche come arrangiamento, ma la chiave è che trasmette comunque più passione. Hanno reagito a questo contenuto: Giuliano, AirMauro, Andrea Como e un altro utente 4
jaymz_hd Inserito 21 Marzo 2014 segnalazione Inserito 21 Marzo 2014 Da musico per passione ti posso dire che la cultura musicale in Italia è scarsa.. chiunque compra uno strumento si crede musicista.. ci son troppe CAPRE in giro! Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
AirMauro Inserito 22 Marzo 2014 Author segnalazione Inserito 22 Marzo 2014 Vorrei chiedere a quelli che di voi appassionati di musica, un parere anche tecnico su cosa eventualmente non va (o va) a livello musicale, se è una questione di poco riverbero, o di altro. Però non posso negare che ci sono esecuzioni ben più scarse con una marea di visualizzazioni. Idee, critiche, consigli? Non sono un tecnico, ma se posso, confrontando le piano cover di questo brano ho notato alcune cose: 2) l'esecuzione del tuo amico rispetto ad altre; ho ascoltato alcune delle più viste cercando: "rolling in the deep piano cover", è molto tecnica. Anche se meno interessanti dal punto di vista "tecnico", a me sono piaciute di più queste: Grazie. Ascoltando quelle che hai postato a me sembra di sentire più personalismi e più "suono". Il mio amico mi sembra che la faccia in questo senso tecnica e asciutta. Perfetta dal punto di vista tecnico ma sembra che per l'appunto sfugga un po' il phatos... mi chiedo però se avesse dato spazio a più riverbero se avrei detto la stessa cosa. Ha reagito a questo contenuto: TheBunch! 1
Gioppa Inserito 27 Marzo 2014 segnalazione Inserito 27 Marzo 2014 Io preferisco sempre questa, Viki è una garanzia, è guardate quante cover ha fatto... Hanno reagito a questo contenuto: Nikotra, Laz e AirMauro 3
AirMauro Inserito 30 Marzo 2014 Author segnalazione Inserito 30 Marzo 2014 Anche a me piace l'Ucraina, è una delle mie favorite... anche se ogni tanto fa un po' come i dj che se una musica non funziona bene, alzano il volume a palla e via così... E poi lei fa un sacco di rock-metal...
chmar Inserito 31 Marzo 2014 segnalazione Inserito 31 Marzo 2014 E poi lei fa un sacco di rock-metal... Togliendo il rock, sarebbe quasi perfetta. Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
AirMauro Inserito 18 Maggio 2014 Author segnalazione Inserito 18 Maggio 2014 Io preferisco sempre questa, Viki è una garanzia, è guardate quante cover ha fatto... Gioppa ho provato a fargli sfidare Viky su un suo cavallo di battaglia dei guns...: Secondo me l'impostazione classica si sente, ma sbaglia meno note di Viky.... ;D Ha reagito a questo contenuto: Laz 1
Gioppa Inserito 18 Maggio 2014 segnalazione Inserito 18 Maggio 2014 Purtroppo Mauro, i Guns non li ho sentiti di quella valanga di video che pubblica viky, ma ho apprezzato , come ben immagini, gruppi di un altro livello. Comunque è davvero bravo! Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
AirMauro Inserito 18 Maggio 2014 Author segnalazione Inserito 18 Maggio 2014 Purtroppo Mauro, i Guns non li ho sentiti di quella valanga di video che pubblica viky, ma ho apprezzato , come ben immagini, gruppi di un altro livello. Lo so ma devi avere pazienza... eheheh sto trasformandolo a poco a poco... non è che posso arrivare subito al Rock duro e puro giusto... anzi se hai suggerimenti per pezzi tosti manda...
Gioppa Inserito 18 Maggio 2014 segnalazione Inserito 18 Maggio 2014 Sinceramente i pezzi rock suonati con il piano, sono una divertente cover ma poi tutto finisce li, nel senso, hai sentito la dovere di xxxx col piano, si bella, punto.invece pezzi studiati al piano per essere suonati COL piano li riascolti cento volte. Per me comunque puoi fargli suonare la canzone più bella mai fatta( a mio parere) La classicissima bohemian rhapsody dei QUEEN! Hanno reagito a questo contenuto: helos, Laz e AirMauro 3
Gioppa Inserito 21 Luglio 2014 segnalazione Inserito 21 Luglio 2014 nulla da dire... come direbbe mr burns "eccellente" Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
Post raccomandati