LT12V Inserito 1 Maggio 2014 segnalazione Inserito 1 Maggio 2014 Ecco finalmente conclusa la mia decima locomotiva a vapore: la Triplex Erie! ;D La scelta è stata presa a seguito di una fortuita segnalazione di Gioppa (che ringrazio! ) ...dopo di che è stato amore a prima vista! Il rodiggio così particolare, se non unico, non poteva mancara nella mia collezione il resto delle immagini e video li trovate su Euro Brick al link: http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=95118 Hanno reagito a questo contenuto: Francesco Pezzali, LEGOTEC96, Laz e altri 10 utenti 13
Priovit 70 Inserito 1 Maggio 2014 segnalazione Inserito 1 Maggio 2014 Beh, che dire? Meravigliosaa!! ???
Gioppa Inserito 1 Maggio 2014 segnalazione Inserito 1 Maggio 2014 Bene bravo, ora mandami il file delle istruIoni che faccio prima! Hanno reagito a questo contenuto: cava, M.I.G.I. e Jacky 3
LT12V Inserito 1 Maggio 2014 Author segnalazione Inserito 1 Maggio 2014 ...ora mandami il file delle istruIoni che faccio prima! ...potesse diventare un vero set lego! Hanno reagito a questo contenuto: ZioTitanok e Francesco Pezzali 2
giuseppe Inserito 1 Maggio 2014 segnalazione Inserito 1 Maggio 2014 un artista legoso ,.. complimenti ,... sembra reale
helos Inserito 6 Maggio 2014 segnalazione Inserito 6 Maggio 2014 Esecuzione magistrale!!! Incredibilmente sguazza sulle impossibili geometrie dei binari Lego: forse chi aveva visto funzionare le Big Boy Lego o le Cab Forward pensava di aver visto tutto. Complimenti per l'audacia del soggetto, come sempre, accompagnato da un dettagliato no-secret. Bene bravo, ora mandami il file delle istruIoni che faccio prima! Non essere pigro, sono i no che aiutano a crescere , tutto è perfettibile! A meno che le tue risorse creative non siano completamente assorbite altrove... Ha reagito a questo contenuto: Ex-Utente-2014 1
Jacky Inserito 6 Maggio 2014 segnalazione Inserito 6 Maggio 2014 Bravo molto bella, da profano ho notato che hai riportato molti particolari della reale!!! Ora devi fare un po di vagoni Ha reagito a questo contenuto: Andrea Como 1
LT12V Inserito 6 Maggio 2014 Author segnalazione Inserito 6 Maggio 2014 Incredibilmente sguazza sulle impossibili geometrie dei binari Lego: forse chi aveva visto funzionare le Big Boy Lego o le Cab Forward pensava di aver visto tutto. Complimenti per l'audacia del soggetto, come sempre, accompagnato da un dettagliato no-secret. Troppo gentile, grazie ...tutti questi complimenti sono uno stimolo a dare sempre il meglio, oltre che accrescere il mio ego in modo sconsiderato! Ora devi fare un po di vagoni Qui casca l'asino, hai proprio ragione, ma sui vagoni non ho alcuna ispirazione ...rettifico, non so bene da chi copiare (in più quelli di Helos sono talmente complessi che i miei sarebbero solo brutte copie)!
Gioppa Inserito 6 Maggio 2014 segnalazione Inserito 6 Maggio 2014 adesso voglio capire come fai a tenere fermo a 45 gradi l'axe nella ruota che da il movimento allo stantuffo per l'apertura\chiusura della valvola del vapore..questo non ci arrivo! Con te helos parleremo piu' avanti per via che devo fare dei semplici e veramente sciocchi adesivi, ma non so' neanche da dove si parte..
LT12V Inserito 7 Maggio 2014 Author segnalazione Inserito 7 Maggio 2014 Facilissimo, hai due strade (se non vuoi ridurre gli ingombri dietro la ruota): una strada è quella dei puristi devi usare il pin con l'asse e la frizione (Ref. n. 43093 - soluzione usata per la mia br 22) altrimenti se non sei un purista puoi usare l'asse con lo stud in testa (Ref. n. 6587) incastrare lo stud, che ha un grip incredibile, nel foro della ruota e tranciare l'asse all'altezza necessaria (soluzione adottata sulla BR53 e sulla triplex). Se puoi ridurre gli ingombri dietro la ruota (altamente sconsigliato perchè aumenti gli attriti) hai altre due soluzioni: o due coppie di ingranaggi a 8 denti (soluzione adottata nella mia BR94) o posizionare dietro la ruota sull'asse di rotazione principale un elemento technic a "L" (Ref. n. 32056) che obbligherà l'asse del foro biella a stare inclinato a 45°. Per gli adesivi potrei anche farteli io (il file intendo), in ogni caso ho redatto una breve istruzione in word (si tratta di due paginette) per svolgere le azioni base con Adobe Illustrator ed arrivare ad un risultato finito, se vuoi te le giro!
Gioppa Inserito 8 Maggio 2014 segnalazione Inserito 8 Maggio 2014 gli adesivi di cui ho bisogno , non sono delle scritte, ma delle strisce bianche da fare correre lungo la parte blu e rossa, perche' piu' semplice da fare che posizionando plate o altro tra i colori, quindi base blu con sopra striscia bianca,base rossa con striscia bianca. non voglio ritagliare delle etichette perche' troppo grezza la carta, invece un adesivo e' piu' lucido e sta meglio
Post raccomandati