Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ciao a tutti. Negli ultimi giorni stavo riguardando i cataloghi Lego degli anni della mia Dark Age... più o meno dal 1989 al 2010. Mi sono soffermato in particolare sugli anni a cavallo del nuovo millennio e li ho trovati davvero scarsi... a parte i set Guerre Stellari (che partono dal 1999), tra Scala, Belville, la serie Goal e i mezzi praticamente tutti uguali dei set City, salvo pochissime cose... Se mi fosse tornata la voglia di costruire in quegli anni non credo che avrei ricominciato ad appassionarmi.

 

Inserito

Ma come hai fatto a entrare in dark age nel 1989?

 

Quello a mio avviso è stato uno dei cataloghi più belli in assoluto, c'era i Pirati con il mitico Black Seas Barracuda, per riavermi dal trauma di non averlo avuto da bambino me ne sono comprati 2 da adulto e se capita l'occasione mi prendo anche il terzo... :D

Inserito

Se mi fosse tornata la voglia di costruire in quegli anni non credo che avrei ricominciato ad appassionarmi.

 

Questa è una bella e corretta analisi... molti di noi hanno avuto la fortuna di rientrare dalla Dark Age solo da pochi anni ed infatti la Lego ha avuto un successo esponenziale proprio dalla fine della sua crisi fino alla grande rinascita di qualità, varietà e fatturato pervenuto soprattutto negli ultimi 6 / 7 anni.

C'è da sperare che continui sempre a cavalcare sulla "cresta dell'onda" ma sappiamo tutti che è difficile mantenere determinati standard di qualità e la concorrenza è sempre più spietata. Per il momento quest'anno si prospetta molto bene e poi vedremo di nuovo il prossimo! :D

Inserito

Ma come hai fatto a entrare in dark age nel 1989?

 

Quello a mio avviso è stato uno dei cataloghi più belli in assoluto, c'era i Pirati con il mitico Black Seas Barracuda, per riavermi dal trauma di non averlo avuto da bambino me ne sono comprati 2 da adulto e se capita l'occasione mi prendo anche il terzo... :D

Quoto, il periodo 89-94 è stato stupendo. Come ho scritto su un articolo su romabrick, ha introdotto molte novità che caratterizzano i Lego ancora oggi (per esempio le facce diverse dei personaggi, i motori 9V, i pezzi Technic studless).

Ma immagino che a chi stava entrando in quegli anni nell'adolescenza, forse queste cose non interessavano ;)

  • Mi Piace 1
Inserito

Beh diciamo che il periodo 1997-2006 salvo poche cose era piuttosto scarso in quanto a prodotti e attrattive...

Per quanto mi riguarda la "gold age" Lego è stata dall'85 al '95, e poi dal 2007 in poi coi modulari, nuove serie, ecc siamo davanti a un'espansione sia in termini di varietà del catalogo sia per quanto riguarda la qualità costruttiva dei prodotti... Avanti così ;)

Inserito

sono andato in dark age esattamente nello stesso periodo, 89-10.

Ricordo d'aver digerito malissimo gli studless technic e dunque gettai la spugna...2004 e' stato l'annus horribilis per la lego quasi in bancarotta. Quando invece di soffermarsi sui mattoncini si espansero in scellerati video games e parchi giochi...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...