chmar Inserito 27 Aprile 2015 segnalazione Inserito 27 Aprile 2015 Il prossimo 18/20 Settembre parteciperemo per la quarta volta allo Scigalott (festa del mio quartiere a Lecco). L'evento è locale e sarà gremito di noi lecchesi. Chiunque voglia partecipare è pregato di scrivermi in privato o segnalarmelo in questo post. http://itlug.org/eventi/itlug-partecipa-a-scigalott-2015/ Oltre all'esposizione prevederemo il concorso ragazzi con le stesse regole dell'evento di Lecco. Settimana prossima mi incontro con gli organizzatori e pubblicherò qui ulteriori dettagli. Ha reagito a questo contenuto: LEGOTEC96 1
ANIMAFRAGILE Inserito 28 Aprile 2015 segnalazione Inserito 28 Aprile 2015 PRESENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D
Toretto1981 Inserito 29 Aprile 2015 segnalazione Inserito 29 Aprile 2015 Parteciperei volentieri pure io, il mio problema però è che il venerdì non riesco ad esserci...riusciamo a risolvere in qualche maniera?
chmar Inserito 29 Aprile 2015 Author segnalazione Inserito 29 Aprile 2015 Parteciperei volentieri pure io, il mio problema però è che il venerdì non riesco ad esserci...riusciamo a risolvere in qualche maniera? Non ho ancora idea di quando faremo il montaggio. Mi trovo fra due settimane (non più una) con l'organizzazione. Comunque una soluzione la si trova sempre.
Toretto1981 Inserito 29 Aprile 2015 segnalazione Inserito 29 Aprile 2015 Ok allora attendo notizie...ciaoooo
chmar Inserito 11 Giugno 2015 Author segnalazione Inserito 11 Giugno 2015 Pubblicati orari e piantine: http://itlug.org/eventi/itlug-partecipa-a-scigalott-2015/ Chi vuole partecipare, può già avvisarmi via PM con gli spazi necessari.
Toretto1981 Inserito 18 Agosto 2015 segnalazione Inserito 18 Agosto 2015 Ciao Marco, ti ricordo che non riuscirò ad esserci all'evento. Ok? Ciao
chmar Inserito 18 Agosto 2015 Author segnalazione Inserito 18 Agosto 2015 Ciao Marco, ti ricordo che non riuscirò ad esserci all'evento. Ok? Ciao OK, a posto. Grazie
chmar Inserito 18 Agosto 2015 Author segnalazione Inserito 18 Agosto 2015 Allo Scigalott proponiamo un diorama cittadino comunitario. I tavoli che avremo a disposizione hanno profondità di 160 cm (due tavoli da 80cm affiancati) permettendoci di far girare bene i treni. Invito tutti coloro che hanno modulari, edifici, strade, treni, ferrovia, castelli o altro a farsi avanti senza paura. Direi che è un'ottima occasione per divertirci. Farò una bozza di massima del layout ma sostanzialmente vorrei giocarci direttamente sul posto. Sono ovviamente ben accette anche altre MOC. Ci sarà anche concorso ragazzi come a Lecco (regolamento identico). Inoltre per la prima volta ci sarà una gara di costruzione a tempo per i ragazzi che sarà valida per l'assegnazione di una medaglia nello Scigalott. Allo stato attuale sono già 10 gli espositori. Ha reagito a questo contenuto: Laz 1
DAVIDE979 Inserito 18 Agosto 2015 segnalazione Inserito 18 Agosto 2015 Ciao a tutti... Sono da poco socio di itLug e vorrei partecipare al diorama cittadino... Ho diversi modulari.. Treni.. Strade ed una piccola piazzetta MOC con lampioni luminosi...anche alcuni veicoli...e altro....come ci accordiamo?
chmar Inserito 18 Agosto 2015 Author segnalazione Inserito 18 Agosto 2015 Ciao a tutti... Sono da poco socio di itLug e vorrei partecipare al diorama cittadino... Ho diversi modulari.. Treni.. Strade ed una piccola piazzetta MOC con lampioni luminosi...anche alcuni veicoli...e altro....come ci accordiamo? Scrivimi in privato, grazie.
chmar Inserito 18 Settembre 2015 Author segnalazione Inserito 18 Settembre 2015 Ieri sera è stata fatta la prima parte del montaggio. Il diorama cittadino verrà lungo 14m e in più ci saranno un po' di MOC interessanti. Fra 2 ore ci si ritrova per terminare i lavori e alle 20.00 si apre al pubblico. Ha reagito a questo contenuto: LEGOTEC96 1
chmar Inserito 20 Settembre 2015 Author segnalazione Inserito 20 Settembre 2015 Serata di Venerdì e giornata di Sabato trascorse alla grande con tanto divertimento (comprensivi scontri ferroviari epici), pubblico e bambini che hanno assiepato il punto giochi e si sono impegnati nella gara a tempo. La sala espositiva: Il diorama cittadino: Il monastero del Lavello non poteva mancare: Il castello giallo: Villa Melzi: Il quartiere dei modulari: Il parco: Galleria completa qui: http://mocpages.com/moc.php/419455 Oggi apertura al pubblico dalle 11.00 alle 19.00. Hanno reagito a questo contenuto: ZioTitanok, Toretto1981 e LEGOTEC96 3
chmar Inserito 20 Settembre 2015 Author segnalazione Inserito 20 Settembre 2015 Le cicale (Scigalott) che rappresentano le contrade (Rosso=Poteo, Bianco=Vicinali, Giallo=Concezione, Verde=Bassana, Blue=Colongardo, Azzurro=Zuccarello): L'Arengario di Monza: Un po' di technic, tutto motorizzato: Il banco di costruzione a tempo: Il punto giochi prima dell'assalto: Galleria completa qui: http://mocpages.com/moc.php/419455 Hanno reagito a questo contenuto: LEGOTEC96, Toretto1981, Arengo e altri 2 utenti 5
babystuta Inserito 21 Settembre 2015 segnalazione Inserito 21 Settembre 2015 Un doveroso ringraziamento a ItLUG e agli espositori per l'evento di Sabato e Domenica allo Scigalott. Evento che per il sottoscritto è iniziato al Giovedì con l'allestimento dei tavoli. Tra i mille dubbi (sarà bello il tempo ? ci sarà tanta gente ? saranno belle le costruzioni ?) che possono nascere , lo Scigalott regala UN'IMPORTANTISSIMA certezza : è pieno di BELLA gente. EvvivaLoScigalott Hanno reagito a questo contenuto: LEGOTEC96, Laz, Giuliano e un altro utente 4
chmar Inserito 27 Settembre 2015 Author segnalazione Inserito 27 Settembre 2015 Durante l'ultimo Scigalott si è tenuta una gara di velocità valida come medaglia per il palio annesso (venerdì e sabato). Il set da costruire era il creator 31031 "Rainforest animals": http://brickset.com/sets/31031-1/Rainforest-Animals Il set si è dimostrato forse un po' complicato, ma seppur con qualche ritiro (!!!) quasi tutti hanno resistito anche se il loro tempo era scarso. Alcuni invece si sono davvero messi di impegno. La gara prevedeva la costruzione del modello principale: pappagallo + rana + moscerino. La gara è stata suddivisa nelle categorie elementari (terza, quarta e quinta) e medie. - Gara elementari: 1 - Andrea C.: 27'49" 2 - Lorenzo R.: 31'30" 3 - Alberto V.: 32'43" Ultimo categoria elementari: 76'24" - Gara medie: 1 - Claudio C.: 12'04" 2 - Alessandro S.: 13'11" 3 - Daniele S.: 17'55" Ultimo categoria medie: 41'05" I risultati sono stati poi riuniti dall'organizzazione dello Scigalott che sommando tutti i punteggi ha decretato la seguente classifica fra contrade: 9 - Zuccarello, Bassana 4 - Concezione, Poteo 2 - Vicinali 1 - Colongardo Per la cronaca, Bassana ha poi vinto lo Scigalott categoria adulti e lo Zuccarello categoria ragazzi. Anche noi AFOLs volevamo cimentarci nella gara di montaggio anche se, visti i tempi delle medie qualche timore c'era. La Domenica pomeriggio abbiamo superato gli indugi e di seguito trovate il risultato: @Edo_Sala - 11'49"50 @chmar - 12'25" @LEGOTEC96 - 12'55" @Biffuz - 13'28" @mikemelz - 14'16" @Laz - 15'13" @Pisolo513 - 15'16" @1gcarlo - 15'36" @DAVIDE979 - 16'33" @ALBY87 - 18'38" Sergio R. - 18'44" Eleonora T. - 21'59" Lidia C. - 24'21" Massimo M. - 34'20" Pertanto solo @Edo_Sala ha battuto il tempo del primo delle medie (Claudio C.) che ci ha riprovato arrivando al tempo di 11'51". L'esperimento ha comunque funzionato, forse va scelto meglio il set. Il divertimento è stato tanto da parte di tutti, noi e pubblico (gli ultimi della gara AFOLs sono visitatori). Il concorso ragazzi ha invece visto la seguente classifica: 1° - Pietro C. con "Assalto della polizia" 2° - Giorgio M. con "Concerto del DJ" 3° - Irene B. con "Viva la ginnastica ritmica" Hanno reagito a questo contenuto: Batta87ve, Laz, Toretto1981 e altri 2 utenti 5
chmar Inserito 27 Settembre 2015 Author segnalazione Inserito 27 Settembre 2015 In allegato la targa che l'organizzazione dello Scigalott ha donato a ItLUG per la partecipazione all'evento. Ha reagito a questo contenuto: LEGOTEC96 1
chmar Inserito 27 Settembre 2015 Author segnalazione Inserito 27 Settembre 2015 In allegato la foto di gruppo. Hanno reagito a questo contenuto: mikemelz, Laz e LEGOTEC96 3
Post raccomandati