Jump to content

MOC dal web - Settembre 2015


hotspace_82

Post raccomandati

E chi l'ha detto che con i Lego non si possono trattare temi religiosi? :)

 

Splendida Moc realizzata proprio da un prete con "solamente" 500.000 mattoncini ???

Adesso capisco dove vanno le monetine delle offerte :D (ottimo uso)

 

La trovo meravigliosa, solo una domanda a chi ha l'occhio: sapete dirmi la tecnica usata per la realizzazione della pavimentazione della piazza?

 

Qui il video di 9 min.:

 

p.s. scusate, ma non sono molto proprio pratico nell'inserimento delle foto

 

 

 

 

5675.jpg

 

5677.png

 

5679.png

 

5681.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono scioccato ??? ???...ecco dove sono finiti tutti i pezzi bianchi ;D ;D...scherzi a parte, ma voi credete che x una persona "normale" sia possibile fare una cosa del genere? Ci può essere lo zampino (almeno x la fornitura di pezzi) di mamma Lego?

Queste opere di solito sono sovvenzionate o finanziate da terzi, per il singolo credo sia umanamente improponibile sostenere tempo e spese di realizzazione.......poi per caritá, magari uno è superdevoto e ricco, quindi....

 

Per la pavimentazione, mi da l'idea che le tile bianche siano fissate mentre in alcuni punti i plate round sono semplicemente appoggiati, li vedo molto fissi tra di loro...

Link to comment
Condividi su altri siti

opera incredibile, davvero bella!

 

l'unica cosa che criticherei un pochino, e non tiro in ballo la scala di costruzione chiaramente, è la cupola: appena l'ho vista mi ha ricordato quelle di tipo orientale, più slanciate rispetto alle nostre medievali, per il resto niente da dire se non che avrei usato il marrone per il tetto.

 

il pavimento credo anch'io sia un misto tra tile appoggiati e plate round sotto, ma non ci giurerei :)

Link to comment
Condividi su altri siti

La ricostruzione della Basilica di San Pietro, a Roma, fatta con i mattoncini Lego. è l'omaggio del Franklin Institute di Filadelfia a Papa Bergoglio che sarà in visita negli Usa dal 22 al 27 settembre (dopo aver visitato Cuba). Nella ricostruzione, curata dal reverendo Bob Simon, sono stati usati 500 mila mattoncini: per costruirla sono occorsi 10 mesi... l' articolo e le foto sul corriere della sera (con alcune foto in dettaglio)

 

http://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/15_settembre_16/basilica-san-pietro-lego-omaggio-filadelfia-papa-eee27870-5c52-11e5-83f0-40cbe9ec401d.shtml?refresh_ce-cp

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...