Jump to content
IGNORED

LEGO SERVICE

Marco Me
 Share

Recommended Posts

Sinceramente l'unica volta che ho provato ad ordinare con questo sistema dopo 2 settimane mi hanno chiesto di contattarli e alla fine non avevano i pezzi. Ovviamente con soldi bloccati per tutto il tempo. Sento in giro di tanta gente che lo usa sistematicamente, e capisco anche possa essere conveniente per via dell'assortimento, ma difficilmente ho trovato un negozio bricklink che offra un servizio peggiore del Lego Service.

Alcuni negozi bricklink poi consegnano in 2-3 giorni lavorativi anche se non sono in Italia, mandano conferma di avvenuto pagamento, conferma di spedizione con servizio tracking e il corriere invia anche un'email di conferma di consegna avvenuta. Più di questo si passa allo stalkeraggio! :D

Dal LEGO SERVICE è sparita l'opzione per acquistare sfuso.

https://wwwsecure.us.lego.com/it-it/service?domainredir=service.lego.com

Era molto più fornito del PAB e su alcune cose i prezzi erano inferiori al minimo BL ( ad esempio ci ho preso i fucili e gli zaini per i gendarmi)

Davvero una perdita spiacevole

Va in porto un'ordine su 4 che fai...

E poi ti chiamano che non c'è questo o quell'altro...

Un disastro...

Bricklink di un'altro pianeta. E cmq un servizio del genere è assurdo.

Ma è anche assurdo comprare a prezzo ultrapieno sullo shop... solo perché c'è una polybag in regalo...

Bricklink forever...

Beh io qualche pezzo a costo inferiore di BL l'ho trovato ( i fucili ad esempio)

BL lo uso per sfuso e set vintage, per i set nuovi cerco le promozioni da Toys, eprice, feltrinelli, esselunga, carrefour,

Legoshop solo per i set esclusivi e se mi attizzano i set omaggio

EDIT: e ovviamente amazon

Secondo me il PaB è una soluzione comoda per chi vuole rifornirsi in un unico store, ed i pezzi sono nuovi. E alla fine i prezzi non sono poi così alti, soprattutto per minifig e le parti di colori diversi che generalmente su Bricklink costano di più a seconda proprio del colore che cerchi... Poi certo, se devi prendere quantità smodate di pezzi, Bricklink è più comodo grazie alle promo che gli store fanno a seconda di quanti pezzi dello stesso lotto prendi

Sullo Shop@home esiste (oltre al pubblicizzato Pick A Brick) un metodo alternativo per acquistare pezzi sfusi che si chiama "Brick & pieces". Ci si accede mediante l'assistenza clienti e la lista dei pezzi è diversa rispetto a quella del PAB. E anche i prezzi.

Esiste un limite di 200 pezzi per ordine, comunque (o per pezzo, non ho mai provato a comprare più di un tipo di pezzo alla volta per cui non so a cosa si applichi).

Ora, come giustamente è stato detto, è evidentemente sospeso per Natale.