Marco Me Posted December 15, 2015 Report Share Posted December 15, 2015 Dal LEGO SERVICE è sparita l'opzione per acquistare sfuso. https://wwwsecure.us.lego.com/it-it/service?domainredir=service.lego.com Era molto più fornito del PAB e su alcune cose i prezzi erano inferiori al minimo BL ( ad esempio ci ho preso i fucili e gli zaini per i gendarmi) Davvero una perdita spiacevole Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted December 15, 2015 Report Share Posted December 15, 2015 Accade sempre, durante il periodo natalizio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco Me Posted December 15, 2015 Author Report Share Posted December 15, 2015 Fiu... La mia niubbaggine è ancora tanta. Thanks per la rassicurazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
er_khanc Posted December 15, 2015 Report Share Posted December 15, 2015 Sinceramente l'unica volta che ho provato ad ordinare con questo sistema dopo 2 settimane mi hanno chiesto di contattarli e alla fine non avevano i pezzi. Ovviamente con soldi bloccati per tutto il tempo. Sento in giro di tanta gente che lo usa sistematicamente, e capisco anche possa essere conveniente per via dell'assortimento, ma difficilmente ho trovato un negozio bricklink che offra un servizio peggiore del Lego Service. Alcuni negozi bricklink poi consegnano in 2-3 giorni lavorativi anche se non sono in Italia, mandano conferma di avvenuto pagamento, conferma di spedizione con servizio tracking e il corriere invia anche un'email di conferma di consegna avvenuta. Più di questo si passa allo stalkeraggio! AirMauro, Andrea Como and Gamby 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted December 15, 2015 Report Share Posted December 15, 2015 Dal LEGO SERVICE è sparita l'opzione per acquistare sfuso. https://wwwsecure.us.lego.com/it-it/service?domainredir=service.lego.com Era molto più fornito del PAB e su alcune cose i prezzi erano inferiori al minimo BL ( ad esempio ci ho preso i fucili e gli zaini per i gendarmi) Davvero una perdita spiacevole Va in porto un'ordine su 4 che fai... E poi ti chiamano che non c'è questo o quell'altro... Un disastro... Bricklink di un'altro pianeta. E cmq un servizio del genere è assurdo. Ma è anche assurdo comprare a prezzo ultrapieno sullo shop... solo perché c'è una polybag in regalo... Bricklink forever... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco Me Posted December 15, 2015 Author Report Share Posted December 15, 2015 Beh io qualche pezzo a costo inferiore di BL l'ho trovato ( i fucili ad esempio) BL lo uso per sfuso e set vintage, per i set nuovi cerco le promozioni da Toys, eprice, feltrinelli, esselunga, carrefour, Legoshop solo per i set esclusivi e se mi attizzano i set omaggio EDIT: e ovviamente amazon Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted December 15, 2015 Report Share Posted December 15, 2015 Beh io qualche pezzo a costo inferiore di BL l'ho trovato ( i fucili ad esempio) BL lo uso per sfuso e set vintage, per i set nuovi cerco le promozioni da Toys, eprice, feltrinelli, esselunga, carrefour, Legoshop solo per i set esclusivi e se mi attizzano i set omaggio A M A Z O N !!!!!!!! Marco Me 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laz Posted December 16, 2015 Report Share Posted December 16, 2015 Boh, io ultimamente attacco a ogni ordine che faccio 200 pezzi da qui e mi è sempre arrivato tutto senza problemi! Evidentemente dipende dai pezzi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Brickarolo_ Posted December 16, 2015 Report Share Posted December 16, 2015 Secondo me il PaB è una soluzione comoda per chi vuole rifornirsi in un unico store, ed i pezzi sono nuovi. E alla fine i prezzi non sono poi così alti, soprattutto per minifig e le parti di colori diversi che generalmente su Bricklink costano di più a seconda proprio del colore che cerchi... Poi certo, se devi prendere quantità smodate di pezzi, Bricklink è più comodo grazie alle promo che gli store fanno a seconda di quanti pezzi dello stesso lotto prendi Link to comment Share on other sites More sharing options...
scuotter Posted December 16, 2015 Report Share Posted December 16, 2015 ehm...io non l'ho mai non solo usato, ma nemmeno sentito... qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi cos'è/come funziona? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Brickarolo_ Posted December 17, 2015 Report Share Posted December 17, 2015 Una volta c'era la possibilità di contattare il servizio Lego al telefono e segnalare la mancanza di pezzi in un determinato set (a me non è ancora mai capitato...) ora ovviamente c'è anche on line. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laz Posted December 17, 2015 Report Share Posted December 17, 2015 Sullo Shop@home esiste (oltre al pubblicizzato Pick A Brick) un metodo alternativo per acquistare pezzi sfusi che si chiama "Brick & pieces". Ci si accede mediante l'assistenza clienti e la lista dei pezzi è diversa rispetto a quella del PAB. E anche i prezzi. Esiste un limite di 200 pezzi per ordine, comunque (o per pezzo, non ho mai provato a comprare più di un tipo di pezzo alla volta per cui non so a cosa si applichi). Ora, come giustamente è stato detto, è evidentemente sospeso per Natale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted December 17, 2015 Report Share Posted December 17, 2015 I prezzi, sono spesso più alti rispetto a PaB. Sono due magazzini e due gestioni ordini completamente differenti, tra il "Brick & Pieces" e il "Pick a Brick". Link to comment Share on other sites More sharing options...
scuotter Posted December 17, 2015 Report Share Posted December 17, 2015 capito, grazie mille! insomma, se non trovo un pezzo su PaB nè su bricklink posso provare anche qui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts