Jump to content

Aggiornamento 2 - Museo Vintage/Diorama/Partner/Piantine

Post raccomandati

Inserito

- Museo Vintage:

Sarà presente anche quest'anno il Museo Vintage a cura di @Gufolo. Lo spazio sarà il medesimo dell'edizione 2015.

- Diorama cittadino comunitario

Anche quest'anno riproponiamo il diorama cittadino comunitario nel medesimo format degli ultimi due anni visto la numerosa partecipazione. Per coprire la mole di lavoro saranno due le persone che si occuperanno del coordinamento: @LEGOTEC96 e @Giuliano.

- Partner

Il Politecnico di Milano - Polo Territoriale di Lecco conferma anche quest'anno la partnership all'evento:

http://lecco.itlug.org/collaborazioni-2016/

- Piantine

E' iniziato da qualche giorno il lavoro di compilazione delle piantine che sarà più lungo del solito visto l'alto numero di iscritti in pochi giorni, tutti gli iscritti verranno comunque contattati appena possibile.

http://lecco.itlug.org/piantine/

- Stato evento

73 iscritti (70 Italia, 2 Germania, 1 Francia)

Inserito

@LEGOTEC96 di cosa c'è bisogno per il diorama?

C'è già un layout di massima?

Io posso mettere a disposizione qualche modulare, binari 9V (320 rettilini, 180 curve, 6 scambi L + 6 scambi R, 2 incroci a X), vegetazione varia e, inoltre, ho in carico le baseplate stradali di ItLUG.

Fammi sapere, perché ho necessità di preparare il tutto entro i primi giorni di luglio, grazie!

Inserito

Ciao @GianCann, scusate tutti se sono arrivato a ora, ma in queste settimane non ho avuto tempo....

La mia intenzione è di mettere giù una bozza entro domenica sera, almeno con le aree personali più grosse che mi sono arrivate, in modo da capire quanto materiale serve per coprire lo spazio che rimane libero, poi vi faccio sapere come procederemo.

Grazie intanto, ho preso nota ;)

Inserito

Ciao a tutti i partecipanti al diorama!

Scusate l'attesa infinita, comunque siamo partiti: in allegato trovate il layout assolutamente provvisorio dei tavoli. Come lo scorso anno la zona porto sarà a cura di Alessandro Bonomi che si collegherà alla parte cittadina con lo svincolo ferroviario, mentre sull'altro lato del tavolo avremo il bellissimo diorama agricolo con fattoria e campi di Luca Lorenzin.

Per la zona in mezzo avrei pensato come aveva fatto @Giuliano per il 2015, ovvero una parte cittadina in cui piazzare le varie cose degli altri partecipanti che non hanno una zona allestita per conto loro (modulari vari, case, giostre ecc), appena ho un attimo dopo gli esami finisco anche quello con il materiale che mi avete fornito.

Il circuito ferroviario per il momento è abbastanza limitato e semplice, cercherò di migliorarlo il possibile. A questo proposito chiedo se qualcuno ha intenzione di portare una stazione (Giuliano ;)).

Lo spazio per questo scopo al momento è abbastanza limitato, ma in settimana dovremmo riuscire ad ottenere almeno 2 tavoli in più sulla lunghezza che praticamente vuol dire raddoppiare quasi quello che c'è al momento.

Per il momento è tutto, grazie a tutti!

Ps: @GianCann: i binari portane un po' (ora non so dirti di preciso quanti, ma sicuramente bastano i tuoi per tutto), serviranno le strade di itlug (anche qua non so quante) e le baseplate blu e verdi che però sono già a Lecco credo.

Il prima possibile aggiorno su tutto

:)

8687.jpg

Inserito

Per la mia stazione non c'è problema.

son in contatto con Roberto Pomatto, che ha una zona "centro sportivo" con campo da tennis, campo da calcio, pallavolo e piscina.

E' profondo 4 basi e quindi non potrà essere inserite se non in fondo ai tavoli, ma lo spazio per girarci intorno con i treni (mezza base) ci sarà

Inserito

Come l'anno scorso, se possibile, non sarebbe male il secondo tracciato ferroviario per movimentare un po' il tutto e per far girare più treni possibile.. credo che ne avremo alcuni! Ad esempio io 2 o 3 merci li ho.. ;D

Inserito

Allora eccoci!

In allegato trovate il layout del diorama che ho pensato: è un po' troppo a "blocchi" per i miei gusti, ma speriamo che faccia comunque una buona impressione, in caso non dubito che chi è più navigato in queste quesitoni ci darà una mano sul posto per migliorare dove è possibile! :)

Chiunque ne abbia può portare mezzi city, minifig e tutti gli accessori che gli vengono in mente per abbellire il diorama, mentre con gli edifici siamo al completo.

A presto!

;)

8729.jpg

• Visualizzato ora da   0 utenti

• Nessun utente registrato su questa pagina.
  • Crea nuovo...