Jump to content

Acquisti da "collezionisti"...


GianCann

Post raccomandati

Apro questo topic per invogliare tutti i membri del forum a condividere i loro acquisti da 'Collezionisti'.

Non parlo dell'acquisto di set presi su Amazon, su LEGO Shop o alla supermercati di turno, anche se rientrano nella sfera "collezionisti".

Ovviamente vanno bene anche i set, ma solo quando hanno un forte valore collezionistico e le loro condizioni sono "stupende"...  ad esempio, se trovate una 928 MISB intonsa, nell'emporio di un paesino sperduto tra le montagne :D

Parlo di oggetti (pertanto non solo set, anzi) che riguardano in generale il mondo LEGO e che non sono "comuni"...

Inizio io, con questa "chicca" (almeno per me) che ho scoperto l'altro giorno su un gruppo Facebook e che, "incautamente", ho subito acquistato anch'io tramite BrickLink:

20170525_132512.jpg

20170525_132437.jpg

Sono due "toppe" che venivano date in omaggio con la sottoscrizione della rivista LEGO Club Magazine (non disponibile in Italia) a fine anni  '90.

Ne esistono parecchie versioni: io mi sono limitato a due "iconiche" (City & Space) ma ce ne sono altre molto belle e, come potete immaginare, anche costose (in relazione a tipo di prodotto).

Link to comment
Condividi su altri siti

Uno dei recenti acquisti che ho effettuato, che definisco da "Collezionista", è la scatola del modulare Café Corner 10182.

Sono un AFOL che apprezza "l'interezza" di un set (anche dei più piccoli) incluso quindi anche il packaging.

L'acquisto è stato quasi fortuito, ad un costo inferiore alla quotazione BrickLink, grazie ad una buona trattativa e comprensione di chi mi ha ceduto la scatola.

Ora, per completere la collezione dei modulari LEGO (*incluse* le scatole), mi manca solo quella del Market Street ;)

20170820_115442.jpg20170820_115452.jpg20170820_115522.jpg 

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo dire che il MF proveniente dal LEGO shop è alto quasi come un bimbo di 3 anni.

Sono nei guai,non so dove ritirarlo in attesa di studiare una giusta soluzione per esporlo! È abnorme,oltre le mie aspettative e nonostante avessi visto decine di foto in rete. Le immagini non rendono mai le dimensioni reali.

IMG_20171216_131709.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...