Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ad ogni festa comandata, oltre che a fine anno, inizia la manfrina dei regali alle maestre, con il solito gruppo di genitori che parte con la pressione psicologica verso tutti gli altri perché "non ci possiamo presentare a mani vuote", e l'imbarazzo tangibile del corpo insegnante che ripete, inascoltato, che non serve.

Abbiamo provato a deviare verso "qualcosa che serve alla classe", e qualche volta ci siamo riusciti.

Un anno la maestra prevalente aveva preso a cuore un piccolo problema del pargolo, e così, per ringraziarla, le ho preparato una piccola MOC a tema. L'abbiamo anche invitata a visitare un evento (a Latina) così si è resa conto di come è fatto e come è organizzato un evento, oltre a notare con orgoglio il proprio alunno (mio figlio) che si dava da fare nell'organizzazione.

35413218831_70d684c377_z.jpg

La classe by Mario Pascucci, su Flickr

L'albero di Natale è preso di sana pianta da un calendario dell'avvento "City", le lettere vengono dal set del porta biglietti da visita.

35543512515_c36c19905c_z.jpg

La classe by Mario Pascucci, su Flickr

La minifig della maestra è composta per richiamare i principali tratti dell'insegnate reale (occhiali, taglio di capelli, tipo di abbigliamento).

Per l'occasione mi sono autocostruito una lightbox con un cartone e qualche foglio A3/A4.

16070871512_8b134eedb5_z.jpg

Poor man's lightbox by Mario Pascucci, su Flickr

Poi ho sbagliato l'esposizione ed il bilanciamento del bianco :$