Jump to content
OMY

Hannibal lecter

Recommended Posts

Idea carina, ma la cella vera non aveva le sbarre bensì una vetrata antisfondamento.

Magari puoi replicarla con i panel 1x6x5 trans clear messi in orizzontale, alzando un po' le pareti. Potresti anche utilizzare i mansory dark tan al post del sand green per renderla ancora più fedele all'originale.

exhibit-dungeon-of-doom.jpg

Manca anche la sedia (che metterò). La scelta del sand green è dovuta dal fatto che ho quelli a disposizione mentre il tan mansory lo sto utilizzando per altro. (con l'arrivo del bulk provvederò a sostituirli). In realtà in questa scena non credo nemmeno che Lecter sia incatenato ma bensì abbia la sola maschera di contenimento e il resto del corpo libero. L'ho voluto riprodurre in questa versione per renderlo più riconoscibile. Anche le sbarre ora che me l'hai fatto notare, andrebbero sostituite. Grazie dalle info. 

6 minuti fa, OMY ha scritto:

In realtà in questa scena non credo nemmeno che Lecter sia incatenato ma bensì abbia la sola maschera di contenimento

Me lo sono chiesto anch'io se c'è una scena simile. Ho un vago ricordo, ma credo ci sia una sequenza in cui lo portano via dalla cella per un trasferimento, immobilizzato in quel modo.

Si. Quando è completamente immobilizzato è nella fase di trasferimento. Ho voluto unire le 2 scene appunto per distinguere/ rendere più riconoscibile il soggetto a discapito della scena reale. I panel perché in orizzontale e non in verticale? 

Edited by OMY

Scusa avevo in mente le "finestre" e, messe in orizzontale sembravano strette e lunghe. In serata provo le modifiche. 

Hannibal nel film era libero di girare nella cella, tanto è vero che leggeva libri e poteva scrivere delle lettere.

Lo incatenano in questo modo solo al trasporto in un'altra cella dopo che Lecter ha ottenuto un regime di maggiore libertà, quando è richiesto un nuovo luogo per l'interrogatorio con Clarice (Jodie Foster).

Per la cronaca comunque sono affascinato dal personaggio di Lecter e avevo provato a rifarlo in formato Brick Headz ma con risultati non all'altezza delle mie aspettative. In particolare per la mancanza di qualcosa che sembrasse davvero una maschera di ferro per la bocca.

Grazie Sandro per le tue delucidazioni in merito.

Come da messaggi precedenti , qui sopra, Lecter preferirei tenerlo cosi. Non rispecchierà la realtà ma appaga la mia vista, lo rende riconoscibile di primo acchito . Nel caso fosse tediosa la sua presenza all' interno , potrei posizionarlo all' esterno simulando il trasporto, cosa ne dici?