steyr Posted May 8, 2019 Report Share Posted May 8, 2019 Ho appena notato l'esistenza di questo nuovo programmino per moccatori. Non l'ho ancora scaricato, ma in teoria la sua funzione sarebbe quella di integrare delle immagini da inserire nelle nostre creazioni come stickers. Mi piacerebbe conoscere il vostro parere. Io personalmente sono un pò contrario agli stickers, mi sembrano una soluzione un pò comoda per ricreare forme e dettagli senza particolare sforzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cipolo Posted May 9, 2019 Report Share Posted May 9, 2019 scusate ma non lo trovo su Bricklink, vorrei provarlo... avete per caso un link così lo provo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ravescat Posted May 9, 2019 Report Share Posted May 9, 2019 12 minuti fa, cipolo ha scritto: scusate ma non lo trovo su Bricklink, vorrei provarlo... avete per caso un link così lo provo? Lo trovi nel menù " TOOL " di Stud.io Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted May 9, 2019 Report Share Posted May 9, 2019 2 ore fa, cipolo ha scritto: scusate ma non lo trovo su Bricklink, vorrei provarlo... avete per caso un link così lo provo? Per Mac non è ancora uscito. 2 ore fa, ravescat ha scritto: Lo trovi nel menù " TOOL " di Stud.io Per PC? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ravescat Posted May 10, 2019 Report Share Posted May 10, 2019 5 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto: Per Mac non è ancora uscito. Per PC? Per PC è attiva la voce di menù che ti rimanda alla pagina di presentazione, ma non è ancora disponibile il download Link to comment Share on other sites More sharing options...
Greenlamia Posted May 10, 2019 Report Share Posted May 10, 2019 Io ho in sospeso una seconda moc a tema One Piece per cui ero indecisa se puntare al maggior realismo (ma avrei dovuto dipingere delle minifig, cosa non impossibile dato che dipingo miniature e ho tutto il materiale ma mi pare lesa maestà) o avvicinarmi il più possibile con pezzi esistenti. Questa degli sticker potrebbe essere una soluzione! Per il resto non credo lo userei molto, soprattutto per quello che non riguarda le minifig, ma sono curiosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted May 10, 2019 Report Share Posted May 10, 2019 1 ora fa, Greenlamia ha scritto: Io ho in sospeso una seconda moc a tema One Piece per cui ero indecisa se puntare al maggior realismo (ma avrei dovuto dipingere delle minifig, cosa non impossibile dato che dipingo miniature e ho tutto il materiale ma mi pare lesa maestà) o avvicinarmi il più possibile con pezzi esistenti. Questa degli sticker potrebbe essere una soluzione! Per il resto non credo lo userei molto, soprattutto per quello che non riguarda le minifig, ma sono curiosa. Beh, ma la funzione è utile per i rendering non per la realtà... 6 ore fa, ravescat ha scritto: Per PC è attiva la voce di menù che ti rimanda alla pagina di presentazione, ma non è ancora disponibile il download Ok, come su Mac. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted May 22, 2019 Report Share Posted May 22, 2019 (edited) E' star rilasciato PartDesigner. Link download: https://www.bricklink.com/v3/studio/partdesigner.page Al momento non è possibile applicare immagini su tutti i pezzi presenti sul catalogo di Stud.io ma solo sui più comuni. Poco male. Sicuramente farà comodo ad una buona parte di utenza che oggi si deve ingegnare in altro modo per indicare che su quel determinato brick deve essere applicato un adesivo. Inoltre potrete crearvi pezzi non convenzionali e non attualmente prodotti, ma che potrete comunque utilizzare per le vostre MOC. Suppongo che questa funzione possa far comodo a chi possiede una stampante 3D per poter produrre il tal pezzo non-LEGO ma che comunque serve per quella determinata costruzione e che non era fattibile in altro modo. Però, fate vobis ... Edited May 22, 2019 by Pix ravescat 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
steyr Posted May 23, 2019 Author Report Share Posted May 23, 2019 Mah... già non amo gli adesivi, i pezzi fai-da-te poi non riesco proprio a capirli. E' solo un mio punto di vista comunque. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts