Jump to content

PartDesigner by bricklink

steyr

Recommended Posts

Ho appena notato l'esistenza di questo nuovo programmino per moccatori. Non l'ho ancora scaricato, ma in teoria la sua funzione sarebbe quella di integrare delle immagini da inserire nelle nostre creazioni come stickers. Mi piacerebbe conoscere il vostro parere. Io personalmente sono un pò contrario agli stickers, mi sembrano una soluzione un pò comoda per ricreare forme e dettagli senza particolare sforzo.

Io ho in sospeso una seconda moc a tema One Piece per  cui ero indecisa se puntare al maggior realismo (ma avrei dovuto dipingere delle minifig, cosa non impossibile dato che dipingo miniature e ho tutto il materiale ma mi pare lesa maestà) o avvicinarmi il più possibile con pezzi esistenti. Questa degli sticker potrebbe essere una soluzione!

Per il resto non credo lo userei molto, soprattutto per quello che non riguarda le minifig, ma sono curiosa.

1 ora fa, Greenlamia ha scritto:

Io ho in sospeso una seconda moc a tema One Piece per  cui ero indecisa se puntare al maggior realismo (ma avrei dovuto dipingere delle minifig, cosa non impossibile dato che dipingo miniature e ho tutto il materiale ma mi pare lesa maestà) o avvicinarmi il più possibile con pezzi esistenti. Questa degli sticker potrebbe essere una soluzione!

Per il resto non credo lo userei molto, soprattutto per quello che non riguarda le minifig, ma sono curiosa.

Beh, ma la funzione è utile per i rendering non per la realtà...

6 ore fa, ravescat ha scritto:

Per PC è attiva la voce di menù che ti rimanda alla pagina di presentazione, ma non è ancora disponibile il download

Ok, come su Mac.

E' star rilasciato PartDesigner.
Link download: https://www.bricklink.com/v3/studio/partdesigner.page
Al momento non è possibile applicare immagini su tutti i pezzi presenti sul catalogo di Stud.io ma solo sui più comuni. Poco male. Sicuramente farà comodo ad una buona parte di utenza che oggi si deve ingegnare in altro modo per indicare che su quel determinato brick deve essere applicato un adesivo.

draw-brick.gif

Inoltre potrete crearvi pezzi non convenzionali e non attualmente prodotti, ma che potrete comunque utilizzare per le vostre MOC.

add-edit.gif

Suppongo che questa funzione possa far comodo a chi possiede una stampante 3D per poter produrre il tal pezzo non-LEGO ma che comunque serve per quella determinata costruzione e che non era fattibile in altro modo. Però, fate vobis 🙌 ...

3-1.jpg 2-1.jpg 4.jpg

Edited by Pix