Jump to content

ItLUG Latina 2019 - 10° anniversario

Post raccomandati

Inserito

In attesa del link alla galleria fotografica delle varie MOC esposte a Latina, vi segnalo il video-diretta di @Shintaku (con integrata intervista all'Ambassador di RomaBricks @Tristan).
@Shintaku fa una panoramica dell'intero evento e delle attività AFOL presenti, tra cui i grande mosaico che ha sempre caratterizzato l'evento laziale, ogni anno con un soggetto diverso, fino a 2-3 anni curato da @f_random per poi passar di mano ad un altro AFOL laziale di nome Fabrizio (che non posso taggare, in quanto non iscritto al forum).

Anche il diorama cittadino di RomaBrick fa sempre la sua bella figura!

Molto carina anche la parte 'storica': @Gozer quella è opera tua, senza dubbio! 😉

Menzione speciale per @Jarel: probabilmente il più grande collezionista di minifigure (e non solo) a tema Star Wars d'Italia.

Senza toglier nulla a tutti gli altri espositori, l'opera che mi è piaciuta di più "a colpo d'occhio" è il diorama di @Van Prosper.
Aspetto di vedere le foto di dettaglio perché dal video non si riescono ad apprezzare tutti i dettagli.

Molto particolare, se non forse unica, l'esposizione in "darkness" che sfrutta le proprietà degli elementi trans-neon 'eccitati' dall'effetto della lampada di wood. @Shintaku chi è l'autore?

In generale, complimenti a tutti gli espositori che vi hanno partecipato!

(P.S. guardando il video, ho scoperto una "chicca": io e @Shintaku abbiamo esposto per la prima volta, proprio in occasione dell'evento di Latina, nell'oramai lontano 2012!)

Inserito

Si @GianCann è opera mia! 😉

Con il tempo dovrò sistemarmi (e sistemare la teca) al meglio per cercare di esporre in altri eventi aggiungendo altre descrittive e le luci interne alla teca. Poi ho due sorprese ma non posso parlarne ora che sono ancora idee in alto mare ahaha.

Soprattutto dovrò inglobare questo ramo AFOL con le mie moc.

Piccolo spoiler che non centra nulla propriamente con Latina (ma potrebbe interessarla nel prossimo evento):

Ho in mente qualcosa fuori da tutti gli schemi delle moc. Rimanete sintonizzati (ma soprattutto rimanete seduti perché vi farà letteralmente tremare le gambe 😎)

Inserito
58 minuti fa, Gozer ha scritto:

Con il tempo dovrò sistemarmi (e sistemare la teca)

Secondo me, devi cambiare modo di esporre quel materiale.
Quella teca, consentimi, è bruttina... (opprime troppo il contenuto).

Se vuoi ottenere sicurezza e, contestualmente visibilità, valuta l'uso di una vetrinetta tipo la classica ed economica DETOLF di Ikea.
Ne abbiamo usate due a BiFF.

Tra l'altro, puoi anche aumentare lo spazio espositivo interno, accoppiandone due come spiegato qui.

Bricks in Florence Festival 2018

Bricks in Florence Festival 2018

Bricks in Florence Festival 2018:  Exhibition

Bricks in Florence Festival 2018:  Exhibition

• Grazie 1
Inserito

In realtà era questo il mio intento ma non ho fatto in tempo a comprare questa vetrinetta….tranquillo, che è brutta lo penso anche io 😉 

Ahimè è stato un gradevole ripiego alle mie moc quest'anno ed è stato organizzato quasi tutto all'ultimo momento. In effetti è un arrangiamento last minute!! Con molta probabilità passo a queste vetrinette, grazie del consiglio 😉 

Inserito

Un diorama, quello fantasy di quelli con le luci di wood, è parte del grande diorama di @dark.collector
Quello invece con l'ingresso a tendina e i quadri è di Giangi Rossignoli.

Io comunque partecipai anche a Latina 2011 in quanto già quasi socio ItLUG, e diedi una mano al famoso MONTA E SMONTA.

Che ricordi! 

Questo invece fu un mio filmato fatto molto al volo con la mia prima esposizione nel 2012

Ma se vogliamo ancora più armarcord...

Inserito
9 minuti fa, Shintaku ha scritto:

Un diorama, quello fantasy di quelli con le luci di wood, è parte del grande diorama di @dark.collector
Quello invece con l'ingresso a tendina e i quadri è di Giangi Rossignoli.

Ok, grazie. È veramente particolare!

11 minuti fa, Shintaku ha scritto:

Questo invece fu un mio filmato fatto molto al volo con la mia prima esposizione nel 2012

Si nota la solita "mano ferma" nelle riprese!

Non è cambiato nulla 😉

Appena puoi, visto che hai ripreso a frequentare più spesso il forum, pubblica anche il link alla galleria fotografica.

• Visualizzato ora da   0 utenti

• Nessun utente registrato su questa pagina.
  • Crea nuovo...