GianCann Posted June 14, 2019 Report Share Posted June 14, 2019 The LEGO Group is set to Launch its Brand-New Lead User Lab The Lead User Lab will aim to capture new to-the-company ideas, evaluate their potential and bring them to life in new ways. Planned to start in August, the Lead User Lab pilot project sets out to build a unique innovation model for the LEGO Group, capturing, evaluating and nurturing ideas from the brilliant and creative minds of LEGO fans and Lead Users among adult LEGO users https://lan.LEGO.com/news/overview/the-LEGO-group-is-set-to-launch-its-brand-new-lead-user-lab-r214/ AirMauro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gozer Posted June 14, 2019 Report Share Posted June 14, 2019 Interessante la questione. Dato che sono interessato rimango in attesa del lancio di questo pilota, magari @GianCann , o chi nel nuovo direttivo, possa tenermi/tenerci aggiornati tanto da essere pronti nel momento del lancio del sito!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted June 14, 2019 Report Share Posted June 14, 2019 https://www.LEGO.com/it-it/careers/jobdescription/open-innovation-insights-manager--lead-user-lab/56836590 Lascio a voi trarre le conclusioni su quale incarichi ci sono a BILLUND. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gozer Posted August 21, 2019 Report Share Posted August 21, 2019 @Laz , @GianCann o chi altro ha notizie del lancio del lead user lab? Passato da 21 giorni il primo agosto sono troppo curioso di vedere questa nuova piattaforma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laz Posted August 27, 2019 Report Share Posted August 27, 2019 Il 21/8/2019 alle 20:09, Gozer ha scritto: @Laz , @GianCann o chi altro ha notizie del lancio del lead user lab? Passato da 21 giorni il primo agosto sono troppo curioso di vedere questa nuova piattaforma Ti posso confermare che hanno creato il team e iniziato a lavorare ad agosto. Ci sarà anche un sito, su cui raccoglieranno le idee ("coming soon"). Gozer 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laz Posted August 29, 2019 Report Share Posted August 29, 2019 Sono uscite delle FAQ, intanto: https://lan.LEGO.com/news/overview/the-lead-user-lab-has-kicked-off-heres-10-questions-you-might-have-about-it-r226/ Gozer 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gozer Posted August 29, 2019 Report Share Posted August 29, 2019 (edited) Il 27/8/2019 alle 11:55, Laz ha scritto: Ci sarà anche un sito, su cui raccoglieranno le idee ("coming soon"). Sto aspettando prorpio quello..credo che però verrò informato via email perchè a metà luglio inviai una mail per restare informato (era sulla LAN) come poi c'era scritto sulla mail. Pensavo fosse attivo già dal 1° agosto ma ho capito male Attendiamo e intanto mi diverto a leggere le FAQ edit: @Lazin teroia inviando una mail possono già valutare una mia eventuale proposta a quanto ho capito? Non so se attendere il sito però...ahaha Edited August 29, 2019 by Gozer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laz Posted November 27, 2019 Report Share Posted November 27, 2019 Tra i vari cambiamenti epocali degli ultimi giorni, mi stava sfuggendo che hanno lanciato questo portale. Gozer 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gozer Posted November 28, 2019 Report Share Posted November 28, 2019 Proprio oggi (ieri ovviamente) cercavo notizie in merito e su una discussione presente nella community di LEGO Ideas ho lasciato un commento chiedendo in merito a questa cosa. Tra l’altro la mail di Kari V. Nielsen ahimè è sospesa per congedo in malattia di Nielsen..ora LEGO questo post sul forum. Che belle queste coincidenze! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank4bricks Posted November 28, 2019 Report Share Posted November 28, 2019 1. Il bot è bello e dandy, ma sembra che il potenziale partner commerciale sia trattato come un bambino di 8 anni. Se ci si aspetta una collaborazione seria, si dovrebbe trattare seriamente il potenziale partner fin dall'inizio. I bambini di 8 anni non sono partner commerciali seri, non è vero? * Mi dispiace, non vedo che parlare con minifig bot come serio a livello aziendale. 2. La pagina non risponde a domande di base: - a chi è rivolta l'iniziativa? - cosa si aspetta TLG da un potenziale partner? - cosa offre TLG veramente? - perché qualcuno dovrebbe presentare un'idea, dove la sua idea è totalmente vulnerabile al poter essere utilizzata o non utilizzata da TLG senza alcun obbligo da parte di TLG**? (termini legali) Tenete a mente che non si ha la più pallida idea di cosa si sta firmando, cosa ci si aspetta da chi propone, e quali sono i potenziali benefici - "Dateci le vostre migliori idee gratuitamente e....." e cosa? E "Penseremo se vogliamo usare la tua idea e lavorare con te, oppure la useremo noi stessi sostenendo che ci stavamo già pensando prima". Ci sono stati casi del genere già notati più volte su IDEAS. Non è possibile essere ottimisti al 100% che sia stato il caso o meno. Il solo fatto che ci siano tali dubbi non è di buon auspicio. 3. Se sono al punto in cui c'è un prototipo funzionante, ho bisogno di sapere a cosa mi iscrivo per rischiare che il mio lavoro lo realizzi qualcun altro.*** *Ci sono casi noti che i bambini di 8 anni stavano facendo affari di successo, ma queste sono piuttosto eccezioni che cose comuni. E la maggior parte di questi erano in realtà gestiti da genitori che utilizzavano i loro figli come frontman, per monetizzare l'istinto umano verso i bambini. **Tranne se uno ha già un disegno o modello valido registrato, brevetti, diritti d'autore o marchi di fabbrica - nel qual caso uno è più probabile che al passo uno non ha bisogno di TLG molto. Beh, questo è difficile da giudicare in quanto non ci sono informazioni su cosa offre realmente questo programma, come detto prima. ***No, non ho nessun prototipo di business funzionante al momento pronto per essere lanciato. PS: anche se piacerebbe il contrario, non è farna del mio sacco, per quanto concordi e la sottoscriva al 100% Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts