Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 26/04/2017 in tutte le aree

  1. Jack75

    Replica Stazione Cornuda

    Finalmente pronti per LECCO 2017...
    3 points
  2. Ciao a tutti amici, come state? Sono passati sei lunghi mesi, ed in tutto questo periodo mi sono dato da fare nella realizzazione di un nuovo filmato. Questo corto di poco più di 2 minuti, racconta come l'amicizia riesca a scavalcare qualsiasi ostacolo fisico e psichico. Mentre vi sto scrivendo vi comunico che sto già realizzando un nuovo corto, dove Merlino sarà la star del filmato?. Che altro aggiungere.. mi auguro che stiate tutti bene, e che possa farvi riflettere e divertire. buona giornata manuel
    1 point
  3. Billy

    Presentazione: Billy

    Ciao a tutti! Mi chiamo Marco, ho quasi 28 anni e vi scrivo da Bassano del Grappa.. Non ho molto da dire di me..da piccolo sono stato cresciuto dai miei assieme a mio fratello Andrea in mezzo ai LEGO e ogni scusa era buona per farci regalare qualcosa. Ora dopo parecchi anni ho voluto avvicinarmi nuovamente a questo mondo e dopo un po di tempo a iscrivermi a questo forum. Conosco gia qualche utente che ne fa parte..spero di aver la possibilita di conoscerne altri e di condividere assieme a tutti voi questa passione!! Un saluto a tutti. Marco
    1 point
  4. Glazie mille flatello Per le minifigures ho comprato torsi neutri completi in colorazione LBG e poi mi sono stampato in casa le decals usando la getti d'inchiostro classica e i disegni che ho fatto con Photoshop; ho trovato sulla baia un venditore che mi ha spedito un paio di fogli e mi sono trovato benissimo; ora iniziano a sentire il tempo per la verità e sto pensando di stampare su adesivi trasparenti. Gli elmetti e gli equipaggiamenti invece sono Brickforge, mentre le armi arrivano da brickizimo ( Brickarms, mi pare si chiamino "reloaded series" ) In pratica è venuta fuori 'sta roba qua:
    1 point
  5. Personalmente ho sempre preferito Brickowl a Bricklink, secondo me bricklink conviene se devi procurarti una marea di pezzi della stessa referenza. Per quanto riguarda i miei progetti Brickowl conviene perchè la ricerca dei pezzi è molto più semplice, gli stores hanno più varietà di pezzi e quindi è più facile trovare quasi tutti i pezzi per una moc ( sempre se i pezzi non sono molti ovvio ) e le spese di spedizione sono immediate e vengono aggiornate subito nel carrello, così vedo subito se è il caso di eliminare quel pezzo che può aspettare risparmiando un bel pò sulle s.s. ( considerando che la mia disponibilità economica è moooolto bassa alla fine ha il suo peso ) Ripeto che parlo solo per me e riguardo le mie necessità, ovvio che per altri sarà diverso, ma io mi sono sempre trovato benissimo con Brickowl anche se i pezzi onestamente mi sembra abbiano costi leggermente superiori a BL, però moltissimi stores non mettono in conto spese aggiuntive per pagamenti con Paypal e quindi recupero su quello.
    1 point
  6. Ade2003

    MOC dal Web - Aprile 2017

    Che bello! Nella sua "semplicità" è meravigliosa!
    1 point
  7. Ade2003

    Diorama comunitario

    Scusate tutti la mia "assenza"... Domani appena torno da scuola vi manderò la mail con ciò che vorrei portare... Spero di non essere in ritardo? Grazie e ancora scusa... Davide
    1 point
  8. ravescat

    Replica Stazione Cornuda

    Sarò un ninja.. silenzioso e AHIAAAAAAAAAAA
    1 point
  9. Ade2003

    Replica Stazione Cornuda

    Ahahahah??? @ravescat sta notte ti ritroverai la camera disseminata di brick ???
    1 point
  10. ravescat

    Replica Stazione Cornuda

    Credo abbia lo stesso fuso orario delle altre città italiane Scusa non ho resistito
    1 point
  11. Ade2003

    Replica Stazione Cornuda

    Veramente stupenda!! Non vedo l'ora di Lecco per poterla ammirare dal vero!
    1 point
  12. Bel topic! Mi sento di selezionare non il set, ma i set che per un motivo o per un altro hanno segnato dei periodi nella mia storia di appassionato LEGO e quindi per me preziosi. Era la mattina del Natale 198x (potrebbe essere l'82, ma non lo ricordo...) e sotto l'albero trovai la bella scatola del 7720. Fu una fantastica sorpresa e, allo stesso tempo, anche un po' una delusione dato che i miei genitori, per farmici giocare subito, pensarono bene di farmelo trovare già montato... Sigh! Era il 2001 ed ero ufficialmente in Dark Age da diversi anni però il pallino per i LEGO era sempre acceso così una mattina, in seguito ad un particolare evento lavorativo, entrai dentro l'Esselunga locale per uscirne tutto felice con una copia del 4709, il primo castello di Harry Potter. Nel 2010 (o forse il 2011) l'occasione di comprare un regalo di compleanno al figlio di mia cugina si trasformò nella mia ufficiale uscita dalla Dark Age. Fu una scelta difficile tra l'Imperial Flaghsip e il 10185 ovvero quello che poi sarebbe diventato il mio primo modulare: Infine nel 2014 la mia prima trasferta all'estero, la mia prima volta a Billund e la mia prima partecipazione a Skaerbaek (l'ultima gestita da TLG) con l'occasione, come già detto da altri, di creare e consolidare nuove amicizie che tutt'oggi animano in qualche modo le mie giornate ed è quindi per questo che anche questo set rientra tra quelli più preziosi nella mia collezione. Questo è anche effettivamente prezioso dal punto di vista economico, ma tanto non uscirà mai da casa mia quindi è del tutto irrilevante!
    1 point
  13. Se lo avessi ancora risponderei con questo: Ma siccome sono rimasti solo una parte dei pezzi e in condizioni mooolto usurate, rispondo con questo: Il mio regalo di Natale del 1975 che ho ancora tra i set che conservo.
    1 point
  14. Sicuramente lui: 6399. [emoji172] L'ho sognato da piccolo e mi ha fatto uscire dalla dark age molti anni più tardi. Custodito come un cimelio con la scatola le istruzioni e tutti i pezzi originali (anche se questa foto l'ho presa da internet che sto tornando da Berlino) "Old yellow Brick..." [Arctic Monkeys] fb.com/LaBrickeria
    1 point
  15. Nel mio caso il set risponde a entrami i requisiti è il più "prezioso" sia in termini monetari che affettivi, perché è arrivato dopo una serie di fortunati eventi e ha suggellato delle amicizie che mi porterò dietro per sempre
    1 point
  16. Dico sono una parola, Forestman!!! http://brickset.com/sets/6066-1/Camouflaged-Outpost
    1 point
  17. Ha ragione il Giancann, non e' facile rispondere,almeno per me,avete presente quella sensazione(ultimamente succede meno spesso) quando vedete i LEGO nuovi e vorreste prendere tutto? Ame ultimamente succede quando vedo le bancarelle di vintage, amo i set anni 80, le case fatte a meta' e mi viene difficilissimo dire quale e' il piu' prezioso, perche ogni pezzo della mia collezione e' un pezzo del mio cuore. Se per forza e sotto tortura devo dirne uno, e' la locomotiva blu dei 12v l'ho sempre sognata da bambino, me la immaginavo sfrecciare in un labirinto di rotaie con scambi e semafori automatizzati. Per capirci: http://brickset.com/sets/7760-1/Diesel-Shunter-Locomotive Come mai sono cosi' attaccato agli anni 80? Semplice,i miei genitori non potendomi prendere tutto sono rimasto con la voglia, ed ora ... li ho quasi tutti, doppi, montati e non..
    1 point
  18. Nessun dubbio. Me lo regalò mia madre perché ne aveva vista la recensione su una TV Francese, io stavo male da diversi giorni e non potevo andare a scuola... e volle farmi una sorpresa. Il tipo della televisione disse che ci aveva messo 6 ore per montarlo (ed era un adulto) quindi io fui fiero perché iniziai nel pomeriggio (all'epoca andavo a letto presto, avevo 10 anni) e finii la mattina dopo. E mi addormentai pensando "domani lo finisco e ci posso finalmente giocare". Questo sta a casa dei miei genitori in provincia, smontato e in una scatola. Nel frattempo me ne sono comprati altri 6 per me...
    1 point
  19. Be', per me ovviamente è il mio castello giallo. Il mio primo set "grande" avuto quando ero piccolo. Purtroppo non ho più la scatola (ne ho un'altra, ma non conta).
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...