Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 23/02/2017 in Post
-
The BAT ROD Un paio di settimane fa ho avuto la fortuna di partecipare alla "prima" di The Batman Movie con alcuni soci di ItLUG (che ringrazio per l'opportunità). All'ingresso le hostess consegnavano agli spettatori una polybag del supereroe. Con la minifigure di Batman in mano ho pensato di costruire qualcosa a tema che richiamasse i miei lavori più apprezzati. Perché non costruire allora un Hot Rod classico per il paladino di Gotham? Ecco il risultato. Qui su flickr. Un caro saluto e alla prossima MOC!6 points
-
LEGO Store e LEGO Certified Store
Jack75 and 3 others reacted to carlo.fadel for un topic
Ebbene, io c'ero. Mi sono messo in coda alle 14:15 e dopo una decina di minuti scarsi ho potuto accedere al nuovo negozio. Fortunatamente nessuna traccia degli oceani di gente visti per le altre inaugurazioni, ma non davano omaggi da potersi rivendere ; in realtà secondo me ha giocato molto l'orario appena dopo pranzo e forse anche la posizione relativamente defilata del CC, non esattamente il principale di Venezia. Per quanto concerne il personale, al di là delle opinioni personali tipo: "i Duplo sono di là, a me piace molto il castello", ho potuto apprezzare la cortesia e la disponibilità di almeno due commessi. A uno avevo fatto notare il prezzo sbagliato di un prodotto: 22,90 da bollino applicato, mentre sullo scaffale e tutti gli altri esemplari c'era indicato 20,90. Il commesso si è scusato e ha subito portato in magazzino la scatola in questione. Un altro, vedendomi interessato alla scacchiera, mi ha detto che si poteva usare sia come scacchi che come dama. il terzo ha fatto più volte la spola col magazzino per i componenti elettrici richiesti dal mio socio. Gironzolando per il negozio ho notato qualche articolo maggiorato di 1€ rispetto allo shop on line, ma pazienza. Tutte le ultimissime novità sono presenti, maschere e cancelleria incluse. In bella mostra campeggiano la Porsche Technic, Death Star Star Wars e il Castello Disney, inoltre in vetrina sul corridoio esterno un bel diorama coi nuovi set di Batman & co. Nelle finestrelle a parete è indicato anche il modello del mese gratuito. Muro del Pick a Brick. Vaso piccolo a 11€ e vaso grande 19€ mi pare. Per l'inaugurazione tutte le vaschette erano piene, anche quelle alte al soffitto, e confermo la quantità di 96 (8 piani da 12). Contenuto: brick delle più svariate misure, da 1x1 a 2x6, e colori, per la maggior parte banali ma c'erano anche un paio di azzurri, un paio di verdi, tan.... Ben tre tipi di plate: 2x2 nero, 4x6 giallo, 1x6 rosso. Vedremo l'evoluzione. Alla cassa, veniva applicata la stessa promozione dello shop on line: polybag Disco/tears di Batman per 55€ di spesa, in aggiunta due fogli di adesivi e il catalogo primo semestre. Che dire, meglio del niente lamentato in altre occasioni. Peccato per i punti vip, vero limite degli LCS.4 points -
Buongiorno a tutti, con un po' di ritardo, dovuto a qualche problema di salute, ormai in fase di risoluzione, eccomi a presentare l'evento di Villasanta. Il Sig. Consonni, presidente dell’associazione Collezionisti Villasanta, conosciuto durante l’evento a Sanfiorano lo scorno giugno, insieme al comune di Villasanta, organizza durante la Settimana del Fai “ Ville aperte” presso la Villa Camperio una mostra esposizione. Per il 2017 la scelta è caduta su ItLUG. Sede: Villa Camperio a Villasanta, via F. Confalonieri 55, Villasanta, Monza Data. dal 23/09/2017 al 1/10/2017 ( in attesa di conferma del Fai, ma sicura al 99%) Orari: lunedì chiusura, Mar- Sab 15 – 18, Dom 10 – 12 15- 18. Inaugurazione Sab 23 verso le 16, da definire. Tre sale a disposizione, il Sig. Consonni mi farà avere le misure per calcolare lo spazio a disposizione. I tavoli, della larghezza di 80 cm, come le coperture sono forniti dal Sig. Consonni. Trattativa sulle transenne. Durante gli orari di apertura l’esposizione è presidiata dai membri dell’Associazione, ho garantito anche la mia presenza. e non si sono verificati nelle precedenti edizioni episodi spiacevoli. Avendo a disposizione tre sale, articoleremmo l’esposizione in tre temi: Prima sala monumenti o costruzioni storiche. Seconda sala attualità pensavo a un diorama Terza sala futuro: astronavi Star Wars. e Mindstorm Come attività collaterali il classico punto giochi, ed eventualmente Concorso Creactive, Possibilità di ingresso in villa per scarico e carico, contributo agli espositori e accompagnatori per il pranzo delle domeniche. E’ previsto un annullo filatelico su cartolina celebrativa con il logo ItLUG. Queste le informazioni generali. Ulteriori aggiornamenti in futuro. Chi volesse partecipare può contattarmi: marco_montrasio@alice.it Grazie per l'attenzione, a presto Marco1 point
-
Da Simple Machine Forum a IPS Community Suite 4
ZURGO reacted to Fabbbbbricks for un topic
La nuova piattaforma porta con se tantissimi cambiamenti tra una nuova organizzazione dei contenuti (ancora non completata), nuove funzioni e una ventata di modernità sia per l'usabilità in mobilità che per l'interfaccia grafica pulita, ordinata e gradevole. Oltre a questo c'è un miglioramento incredibile a livello di amministrazione che renderà più facile e immediato il controllo di tutta la suite. Sì perché IPS non è solo un forum è molto di più e, anche se per il momento ci fermiamo qui, non è detto che in futuro arrivino altre novità nella Community Suite! Detto questo ci sono alcune cose che non abbiamo potuto o voluto fare e quindi contiamo sul vostro aiuto per sistemarle Ecco una breve lista delle cose vi chiediamo di fare: Reimpostare il vostro avatar Aggiornare la foto di copertina del vostro nuovo profilo utente Aggiornare il vostro profilo utente con i nuovi campi (altri sono in arrivo) Aggiornare la vostra firma per correggere l'errata formattazione del testo e le accentate sballate Segnalare eventuali immagini rotte in giro per il forum Segnalare eventuali link rotti in giro per il forum Segnalare eventuali errori generici Segnalare eventuali orrori ed errori di traduzione dell'interfaccia Segnalare eventuali orrori ed errori di traduzione delle notifiche email Ecco invece una breve lista in ordine sparso delle novità introdotte con IPS: Sistema di notifiche interno (alla Facebook) per molte attività Sistema di tagging integrato Sistema di tagging per gli utenti integrato Profilo utente con aggiornamenti di stato personali Forum di domande e risposte con punteggio e selezione della migliore risposta (non ancora abilitato, ma in arrivo...) Gestione interna degli allegati, visualizzabili dal menu personale Gestione intelligente degli allegati con drag'n'drop Gestione intelligente del quote con rimando al post originale e riferimento orario in tempo reale Gestione del multi-quote Condivisione social del topic e del singolo post (solo sulle aree pubbliche) Sistema di ricerca personalizzabile con possibilità di salvare i criteri di ricerca per usi futuri Tasto spoiler per nascondere contenuti. Note di moderazione nei post Completamente responsive Lightbox per le immagini Un nuovo calendario Anteprima del post in tre modalità: smartphone, tablet, computer Inserimento con anteprima dei link all'interno dei post Al momento non mi viene in mente altro e ovviamente sono sicuro di essermi dimenticato qualcosa in entrambe le liste, ma per ora penso possa bastare... Completare la migrazione non è stata un'operazione indolore (come sapevamo), abbiamo passato giorni intensi a fare sostituzioni di testo (oltre 280000 caratteri accentati saltati) spostare dati, fare backup, ripristinare cose e recuperare immagini, ma gli sforzi hanno portato ad un risultato eccellente che spero apprezzerete. In ogni caso se avete dubbi, domande o suggerimenti rispondete liberamente a questo topic.1 point -
Leggi qui: https://www.amazon.it/forum/kindle?_encoding=UTF8&cdForum=Fx2ARLB7BYE6NYK&cdPage=16&cdThread=Tx2AX6MVQXKIHAJ1 point
-
Secondo me dipende tanto dalle nuvole che stanno emettendo i lampi, se hai una nuvola ad esempio 16 x 16 stud, quelli che ci sono in foto sono un pò piccolini. quindi io opterei per un mix di sloppini e plate trans yellow cercando di fare una sorta di "scaletta" da appendere al fondo della nuvola. Supponendo che siano i lampi di una nuvola. Alternativamente potresti usare le fiamme, quelle con i due dentini (ho allegato una foto) si possono incastrare tra loro e potresti giocartele a zigzag, magari creando anche delle diramazioni, ma non so se ci siamo con i colori.1 point
-
Ho visto qualche foto su Facebook , del wall non ne dicevano un granché qui il link che cercavi http://itlug.org/anag/inventario-pab-wall.php Saluti1 point
-
Da Simple Machine Forum a IPS Community Suite 4
jaymz_hd reacted to Fabbbbbricks for un topic
Secondo me sono i cookie del vecchio forum. Prova a svuotare la cache...1 point -
Nel weekend è stato svelato il set 71042 "The Silent Mary", collegati al nuovo film della serie POTC he uscirà a breve. Il set, da 2200 pezzi, avrà un prezzo di 199$ e sarà in vendita tra dal 15 marzo (in VIP Early Access) sullo S@H. Che ve ne pare? http://brickset.com/article/26680/71042-the-silent-mary-revealed!1 point
-
Approfitto di questo topic per ringraziare le persone che hanno lavorato sodo per questa importante migrazione. Solitamente per le questioni tecniche vengo chiamato in causa visto che faccio parte dello Staff del Direttivo ma questa volta non è stato così. Sono stato malato in questi giorni ma ho potuto seguire gli sviluppi dei lavori e so che Fabio, Gianluca e Francesco hanno lavorato molto per la buona riuscita di questa importante novità. Quindi grazie ai ragazzi che hanno lavorato! Spero che tutti i Soci apprezzeranno gli sforzi che stiamo facendo in questi ultimi anni: dalla migliorata gestione del LUGBULK, alla piattaforma dell'Anagrafica, il sito Internet, ed ora ad un nuovo e performante Forum! Un saluto a tutti1 point
-
Dal 1999 ad oggi, ovvero da quando i 'pionieri' di ItLUG iniziarono a 'chiacchierare' di LEGO tramite 'messaggi elettronici', la tecnologia ha fatto passi da gigante... in questo lasso di tempo molte cose sono cambiate ed anche ItLUG ha cercato di restare al passo adottando la piattaforma di 'discussione online' che, in quel determinato frangente, rispondesse alle esigenze del gruppo. Dopo un periodo di 5 anni e mezzo di utilizzo del sistema SMF - Simple Machine Forum si sentiva sempre più l'obsolescenza di tale piattaforma ed era quindi arrivato nuovamente il momento di adottarne una più versatile, più 'adattabile' ai device mobili e più ricca di funzionalità... La scelta è Invision Power Service Community Suite 4. Molti di voi, tra l'altro, già la conosceranno considerato che è la stessa utilizzata da Eurobricks! Nei precedenti due passaggi di piattaforma (LUGNET>Forum proprietario, Forum proprietario>SMF) ItLUG è stata costretta a lasciarsi indietro lo storico dei messaggi, iniziando ogni volta da un forum vuoto. Questa volta, grazie al tool di conversione integrato in IPS, ma soprattutto grazie ad un lavoro certosino di riadattamento e pulizia dei contenuti eseguito manualmente o con script PHP, siamo riusciti a fare una migrazione integrale preservando i quasi 60.000 messaggi pubblicati sul precedente forum. L'intera attività di migrazione, durata quasi 4 giorni, è stata preceduta da una migrazione di test mediante la quale abbiamo identificato alcuni problemi di conversione dei dati: da qui, la necessità di prenderci il 'giusto tempo' per eseguire la vera e propria migrazione che, oggi, riteniamo essere avvenuta nel migliore dei modi. Una migrazione quindi 'indolore', che preserva anni di contenuti offrendo allo stesso tempo uno strumento dalle caratteristiche più funzionali e potenti. Sicuramente, nella mole dei messaggi, qualcosa sarà sfuggito e, anche grazie alle segnalazioni che riceveremo, provvederemo a sistemare ulteriormente il forum (a tal proposito, sappiate che il 'vecchio forum' è comunque accessibile agli amministratori e che può essere recuperato/verificato qualsiasi contenuto pre-conversione). Contemporaneamente al cambio di piattaforma, si è colta l'occasione per riorganizzare i contenuti veri e propri rendendoli più organici e tematici, sia per facilitarne la consultazione, sia per identificare subito il giusto posto dove iniziare una nuova discussione. Non è escluso che, ad un primo approccio al nuovo forum, possiate trovarvi disorientati... ma vedrete che vi basteranno pochi minuti di 'surfing' tra le varie sezioni per sentirvi nuovamente 'a casa vostra'. Alcune cose (come gli 'avatar', ad esempio) abbiamo preferito non impostarle direttamente noi per dare l'opportunità a tutti gli utenti di fare un giro sul proprio profilo personale e provvedere in autonomia scoprendo, in questi modo, alcune delle nuove feature della piattaforma. Sicuramente c'è ancora del lavoro da fare, anche sulla base dei feedback/suggerimenti che voi soci ed utenti del forum vorrete inviare usando questa specifica discussione.1 point
-
Nuovo allestimento per la barca di Lucia. La barca verrà esposta all'interno della mostra "Allo scoperta dei Promessi Sposi" dal 25 Febbraio al 7 Maggio presso lo Spazio Wow di Milano grazie all'interessamento di @Frank4bricks Galleria: http://www.moc-pages.com/moc.php/436898 Link mostra: http://www.museowow.it/wow/it/i-promessi-sposi-tra-illustrazione-e-fumetto/1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00