Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 05/03/2017 in tutte le aree

1. Be', per me ovviamente è il mio castello giallo. Il mio primo set "grande" avuto quando ero piccolo. Purtroppo non ho più la scatola (ne ho un'altra, ma non conta).
    5 points
  2. Sii tratta del mio primo set LEGO montato da solo. Istruzioni e Box sono svaniti come lacrime nella pioggia, ma il set è ancora li. Ingiallito, con le minifig dalle facce appena distinguibili. Ma non manca un pezzo.
    5 points
  3. Per me sicuramente è il 381: è stato il primo set "tutto mio", fino a quel momento (Natale 1981!!!!!) avevo condiviso con mio fratello un paio di scatole universali.
    3 points
  4. correva l'anno 1976, e come regalo i miei genitori portarono a me e a mio fratello due scatole di LEGO, a me regalarono il 671 (elicottero rosso del 1974) e a lui il 384, il bus di Londra... l' elicottero non so più dove è andato a finire, il suo è quello in foto, con le finestrelle rotte, senza adesivi, ma è ancora quello... sono certo che questo Set LEGO non lo lascerò mai! Ma quanto LEGO mi hanno regalato i miei...
    3 points
  5. Basta con questi sorrisetti! Per analizzare e sviluppare il set della NASA sono state consumate 133.000 merendine. Non è così banale come può sembrare. C'è del lavoro dietro!
    2 points
  6. Questo è uno dei set a cui sono più affezionato. Mi è stato regalato quando ero piccolo, ed è stato il primo set che ho ricostruito quando sono uscito dalla dark age.
    2 points
  7. Qual'è il set più "prezioso" che possedete? Intendo il set al quale siete più legati e che non cedereste mai, qualora foste persino obbligati a cedere la vostra collezione personale, a prescindere dal motivo. Non parlo di "prezioso" in termini strettamente economici, anzi... "prezioso" per i parametri di gradimento e di significato che, per voi, rappresenta quel particolare set. Ovviamente nulla vieta che possa anche coincidere al set più "costoso" in vostro possesso. E' una domanda alla quale sarà semplice rispondere per alcuni, mentre sarà difficile rispondere per altri... vi chiedo di ragionarci e di rispondere includendo, possibilmente, una foto del vostro set. Fate attenzione: la domanda è ben circostanziata.... il set di cui siete in possesso, e non il set che vi piacerebbe possedere...
    1 point
  8. Nessun dubbio... Regalatomi dal direttore della ditta dove lavora mio padre, doveva essere un fondo di magazzino visto che arrivò nel Natale del lontano 1997, quando avevo sei anni. Semplicemente il set cittadino più bello di sempre Il mio "primo" si trova in un sacchetto, completo, ovviamente usatissimo e scoloritissimo. Poi me ne sono comprati altri due perfetti di cui uno con scatola. Sicuramente un giorno me ne regalerò uno MISB e me lo metterò in salotto.
    1 point
  9. Per me il 6927. Penso sia in assoluto il set con cui ho giocato di più, e che soprattutto ho rimontato e smontato, nonché personalizzato tantissime volte.
    1 point
  10. Vi segnalo uno degli ultimi progetti presentati su Ideas che ha sforato quota 10.000 supporters e che andrà sicuramente nella fase di review di questa estate e che, quasi altrettanto sicuramente, non la passera: Venetian House https://ideas.lego.com/projects/137949 Bel progetto, non c'è che dire... ma senz'altro candidato ad essere escluso dalla selezione con i suoi 4500 pezzi Forse, se presentava solo le 14 minifig ed un paio di gondole... chissà... (ndr: ogni riferimento sarcastico al futuro set Ideas dedicato alla N.A.S.A. è voluto)
    1 point
  11. Anche per me direttamente dall'infanzia e visti "i gusti attuali" (navi, city train ) sembra abbastanza incredibile... Ciao Max
    1 point
  12. Mi allargo un po', ma proprio non riesco a decidermi tra questi due (e pensate che ho dovuto scartare a malincuore un camion dei pompieri...). Anche nel mio caso sono set avuti da bambino, e dire che li possiedo ancora è un po' ottimistico, visto che di loro rimangono alcuni pezzi mescolati con quelli di altri set con cui ho giocato veramente tanto; e forse è proprio questo il motivo che li rende così speciali, a differenza di quelli moderni ricchi di pezzi, particolari, colori e tecniche costruttive ma comprati senz'anima...
    1 point
  13. Davvero bello e colorato! https://www.flickr.com/photos/r53/
    1 point
  14. Ceis

Lavaggio Vele

P.S.: ho fatto lo stesso trattamento anche sul galeone 6274, purtroppo non ho le immagini di come era prima, ma ti assicuro che il cambiamento è stato incredibile! ;D
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...