Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 17/07/2017 in tutte le aree
-
Twin Peaks - The Brick Lodge: The Red Room
kriminal and 3 others reacted to Fabbbbbricks for un topic
B5012 Twin Peaks – The Brick Lodge: The Red Room Dopo aver postato qualche inutile anteprima sul mio profilo Instagram è arrivato il momento di condividere su queste pagine la mia nuova MOC: The Brick Lodge: The Red Room. La vignetta, prima MOC di un progetto più ampio su Twin Peaks, la serie culto degli anni '90 nuovamente in televisione dopo quasi 27 anni (sigh!) con una serie evento di diciotto ore che prosegue gli eventi della serie originale (come promesso da Laura Palmer nel video qui sotto), è allestita su tre basi da 32x16 stud e ricrea uno dei luoghi più famosi e misteriosi di Twin Peaks: la sala d'attesa (The Red Room) della Loggia Nera (The Black Lodge) e riprende il nuovo incontro tra Laura Palmer e l'Agente Dale Cooper avvenuto nella prima delle diciotto parti che compongono la nuova serie. La vignetta conta 1770 pezzi ed è stata progettata, dopo uno primo studio analogico per la realizzazione del pavimento, con LDD. Durante la fase di costruzione sono state apportato alcune piccole modifiche che sono poi state riportate sul modello digitale (come se qualcuno ne dubitasse) che è quindi perfettamente allineato al modello reale. Qui sotto due immagini della Red Room originale.4 points -
Un BrickHeadz x ItLUG: Votazione
Laz and 3 others reacted to Fabbbbbricks for un topic
Alla chiusura delle votazioni, con 53 utenti votanti, è stato stabilito questo podio: BBH (BabyBrickHeadz) di @babystuta Dark.collector di @dark.collector Carotheadz di @ilcarota Congratulazioni quindi ad Alberto per la vittoria e Luca e Fabio per gli altri due posti sul podio. Congratulazioni e grazie a tutti quanti per aver partecipato al mio primo contest organizzato su questo forum. @babystuta in quanto vincitore hai diritto ad una serie di BrickHeadz (4 pezzi) a scelta tra Marvel Super Heroes, DC Comics Super Heroes e Disney, un massimo di tre elementi personalizzati per il tuo BrickHeadz e un tile speciale ‘primo classificato’ per la base del tuo BrickHeadz oltre al tile speciale di partecipazione al contest. @dark.collector come secondo classificato hai diritto a due BrickHeadz a scelta tra i dodici personaggi disponibili, un elemento personalizzato per il tuo BrickHeadz e un tile speciale ‘secondo classificato’ per la base del tuo BrickHeadz oltre al tile speciale di partecipazione al contest. @ilcarota come terzo classificato hai diritto ad un BrickHeadz a scelta tra i dodici personaggi disponibili e un tile speciale ‘terzo classificato’ per la base del tuo BrickHeadz oltre al tile speciale di partecipazione al contest. Fatemi sapere quali BrickHeadz scegliete. Per il ritiro direi quindi Lecco. @dark.collector tu ci sarai? @mirkolitico, @LittleLords, @Aldo Borgato, @@danielebocini, @Gozer, @sdrnet per voi un tile speciale di partecipazione al contest. Grazie ancora a tutti per la partecipazione e a presto per il prossimo contest!4 points -
Presentazione ItLUG Borgoricco 2017 (PD)
LittleLords and 2 others reacted to Jacky for un topic
La quarta edizione di BorgoBrick è terminata ancora una volta con successo e come dico sempre, senza espositori l'evento sarebbe un niente in mezzo a un paesino! Quindi un grazie ancora a tutti per aver partecipato e spero che la vostra permanenza sia stata più confortevole possibile. Quest'anno abbiamo visto molti nuovi espositori e la conferma di alcuni irriducibili presenti dalla prima edizione. Il mix ha portato a 113 iscritti più i vari accompagnatori, davvero un numero importante e per noi organizzatori rimane una bella soddisfazione visto che il numero è sempre crescente. In questa edizione abbiamo inserito anche un gioco a squadre, oltre che il sacchettone da 1kg di LEGO misto, così da far divertire gli espositori. Per l'anno prossimo abbiamo già in mente una bella novità, forse una cosa mai vista...indagheremo :)! Quindi tenetevi liberi per il secondo weekend di luglio!! Dal punto di vista organizzativo ringrazio tutti i collaboratori, i vari capi area che hanno gestito al meglio le zone e le forze degli iscritti. Un grosso grazie va anche agli iscritti stessi che dopo aver terminato di allestire la propria zona non se ne sono andati, ma sono rimasti ad aiutare a posizionare le transenne, cartonati e far si che tutto filasse nel migliore dei modi. Di questi molti sono rimasti anche per darci una mano per smontare...da favola!!! Alle 10,30 di lunedì non era rimasto nulla e i locali sono stati restituiti come nuovi. Ho visto molti AFOL che sono venuti a trovarci come visitatori e anche questo ci ha fatto molto piacere, sperando di averli nella ciurma nella prossima edizione. Alla prossima3 points -
Girovagando per eBay mi sono imbattuto in una asta che vede in vendita un VW Beetle, ovviamente prodotto da LEGO, risalente agli anni '50 e diverso dalle "solite" macchinine H0 che LEGO produceva in quegli anni. Questa versione del VW Beetle è, infatti, in scala 1/38 (anziché 1/87 dell'H0) e fu prodotta su richiesta della Volkswagen con oggetto promozionale. A quanto pare, si tratta di una vera rarità (su BrickLink non è neanche inventariata), visto anche il prezzo richiesto di 1.500$. La plastica di cui era fatta (solo il pianale è in ferro) era leggerissima e soggetta a facile rottura e il fatto di essere resistito per oltre 60 anni ne fa, appunto un oggetto, raro... Se qualcuno fosse interessato, ecco il link all'asta (dove troverere ulteriori foto e una descrizione più accurata da parte del collezionista che la possiede) http://m.ebay.com/itm/Vintage-1950s-Scarce-BIG-LEGO-1-38-Volkswagen-Vw-Beetle-Kafer-Original-Rarity-/2530486841212 points
-
Nastronauta and one other reacted to Fabbbbbricks for un topic
B5012 | The Brick Lodge: The Red Room by Fabbbbbricks™ on Sketchfab2 points -
Dopo 7 mesi dall'acquisto, complici alcuni giorni di ferie, ho iniziato il montaggio. Aperta la scatola (di un cartoncino leggermente più spesso del solitl packaging LEGO), al suo interno sono presenti 6 piccoli libretti di istruzioni ed altrettante 6 buste contenenti i relativi treni "iconici". Ovviamente ho iniziato il montaggio dal libretto n.1 (in pratica, al momento in cui scrivo, ho montato solo il primo dei 6 miniset). Le prime due pagine sono dedicate ad una piccola nota descrittiva del set, ripetuta in varie lingue: Ogni busta contiene un plate 4x4 modified nero con serigrafato l'anno e il nome del set (ma non il suo codice originale). La costruzione del Motorized Train Set in versione "miniatura" richiede pochi minuti che, essendo in ferie e volendo godermi le fasi di costruzione, ho "allungato" prendendo ben visione di ogni singolo pezzo, agganciandolo agli altri con lentezza e cura nel corretto ed allineato posizionamento... insomma, come se stessi sorseggiando un buon vino d'annata che merita di essere sorseggiato lentamente cogliendo ogni aspetto del suo sapore/fragore. Il risultato finale, nella sua "piccolezza" è molto fedele all'originale a che perché, negli anni 60, mica esistevano tutte el variegate referenze dei set odierni: Ecco qui un'immagine della scatola del set 113 originale Nonostante i pochi pezzi di cui è composto il set, avanzano una piccola manciata di spare parts Nei prossimi giorni procederò, pian piano, con il montaggio degli altri mini-set... piano-piano, perchè come ho già detto, questo set è una "bottiglia di buon vino da assoporare"2 points
-
MOC della pausa pranzo: la Bat-ape
danielebocini reacted to Toretto1981 for un topic
Dato la contemporanea assenza di compagna e bimba 2 giorni fa durante la pausa pranzo mi sono cimentato nella realizzazione di una piccola MOC usando i pezzi che avevo in magazzino. Era qualche giorno che mi frullava nella testa l'idea ed ora posso mostrarvi la BAT-APE. Si tratta di una piccola ape dove il nero prevale e dove nel cassone vi si trova una bici per le emergenze (per ora la bici è rossa, ma appena ne trovo una nera la rimpiazzo di sicuro). Sempre nel cassone ho messo il tile con il logo di itlug ma conto di cambiarlo con un tile round con il simbolo di batman. Spero vi piaccia1 point -
dark.collector reacted to Fabbbbbricks for un topic
Ah ok. Sì ci avevo pensato, ma poi ho scelto di metterle tutte uguali perché ho pensato che metterli un po' su un pò giu sarebbe stato peggio. In realtà, ad un certo punto, avevo addirittura pensato di lasciare gli stud a vista, poi mi sono ripreso!1 point -
dark.collector reacted to Fabbbbbricks for un topic
Gli eventuali sticker usati nel BrickHeadz stampati su pezzo LEGO. Ok, allora dopo Lecco te li spedisco!1 point -
Fabbbbbricks reacted to dark.collector for un topic
Grazie a tutti, purtroppo proprio quest'anno non potrò essere presente all'evento di Lecco. @Fabbbbbricks™ Scelgo come premio i BrickHeadz della bella e la bestia, ma non ho capito cosa si intende per elemento personalizzato1 point -
mirkolitico reacted to GianCann for un topic
Innanzitutto complimenti a tutti i partecipanti! Le vostre opere sono *tutte* belle. Ho titubato un po' nella scelta, e alla fine il mio voto è andato a @mirkolitico perché, conoscendolo di persona, il suo BH mi è parso subito "identico" Complimenti, ovviamente, anche al vincitore... mi sarebbe piaciuto partecipare al contest ma @Fabbbbbricks™ mi ha impedito di farlo (ancora non ho capito se perchè aveva paura che vincessi, oppure se mi ha voluto risparmiare una figura di m....). Colgo l'occasione per ricordarvi che c'è ancora un contest aperto: quello per i 10.000 Fan Facebook... datevi da fare!!!1 point -
ZioTitanok reacted to Fabbbbbricks for un topic
Grazie! Dunque è una cosa sulla quale ho pensato parecchio perché in effetti nella serie è sempre mostrato come se fosse tendente al rosso e (infatti anche il bianco non è proprio bianco), ma dopo un po' di ragionamenti ho deciso di usare il nero perché in realtà il pavimento è proprio bianco e nero. Quello che si vede in tv credo che sia il risultato dell'editing fatto da Lynch & co. e a conferma di questo varie ricerche fatte nell'Internet e sui forum oltre al fatto che tutto il merchandising ufficiale mostra sempre lo zig-zig in bianco e nero. Sì, infatti sono molto contento del risultato sia del pavimento che del tendaggio che alla fine, dopo vari esperimenti più o meno assurdi e inutilmente complicati e dispendiosi, risulta abbastanza 'realistico'. Capisco che il contenuto possa lasciare indifferente i non fan della serie, ma questa scena è probabilmente una delle più famose di Twin Peaks e, anche se questa è relativa alla nuova stagione, il setting è sostanzialmente identico a quello della serie originale che si vede nel video. It's happening again... Penso sia stata la conseguenza di Lucca...1 point -
Brick Generation Days 2017
MastroMarco reacted to alf for un topic
Mai visti tanti AFOL del sud tutti insieme!! e a quanto pare la Sicilia è in testa...1 point -
Cuscinetto rotante
ZioTitanok reacted to GianCann for un topic
Immagino che tu intenda il 48452cx1 Sicuramente, benché anche lui sia soggetto ad usura, è una soluzione più pratica ma l'esempio proposto da Sariel è, secondo me, più adatto a sostenere pesi importati (nel video, fa ruotare uno Star Destroyer) senza impattare sulla fluidità della rotazione. Resta comunque un esempio di utilizzo di pezzi che, almeno io, mai avrei immaginato per questo tipo di applicazione1 point -
Nuovi set, nuovi pezzi
dark.collector reacted to Memmeddu for un topic
Ise il tuo discorso ha valore per alcuni campi ma non per altri, per esempio io non sono molto amante dei flat title, ma in alcuni casi è meglio uno grande anziché un marea di quelli piccoli. Ripeto in alcuni casi è meglio vedere tutti i knobs.1 point -
Nuovi set, nuovi pezzi
dark.collector reacted to The APhOL for un topic
Nuovo pezzo nei due set DC annunciati da poco1 point -
1 point
-
Il topic dei mobili e accessori utili in campo LEGO
Ade2003 reacted to Fabbbbbricks for un topic
Tempo fa si era aperta una discussione proprio sui contenitori e alla fine dopo mille ricerche avevo trovato dei contenitori della ditta tedesca Allit che a parità di costo e di dimensioni erano le migliori tra molte altre. Il problema era che in Italia non erano distribuite e per comprarle avevo contattato una ditta olandese. Alla fine per altri motivi ho dovuto annullare l'ordine e optare per le ottime Draper su Amazon. Da ieri le Allit son in vendita nei negozi LIDL. In sostanza... Grazie mille per la segnalazione: Poco fa ho svaligiato due negozi LIDL sotto gli sguardi inferociti di altri clienti e ne ho comprate 10.1 point