Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 22/07/2017 in tutte le aree

1. Ciao a tutti! Oggi ho fatto qualche foto decente delle mie realizzazioni e ne approfitto per presentarvele. La prima è la farmacia e biblioteca in stile veneziano, la mia prima MOC in assoluto costruita tra l'estate e l'autunno dello scorso anno. Non ho incluso alcuna minifigure, anche se qualche giorno fa le ho finalmente ordinate insieme ad un altro mega progetto che fra non molto vi presenterò. Contiene 3008 pezzi. Non esitate ad esprimere il vostro giudizio!! RETRO PIANO TERRA-FARMACIA PRIMO PIANO-BIBLIOTECA TOILETTE PICCOLO LOGGIATO Scusate per le foto pietose, ma sono davvero impedito con il cellulare
    3 points
  2. Come promesso, vi presento anche quest'altra mia opera. Si tratta di un semplice arco trionfale modulare costruito con 1237 pezzi. Spero vi piaccia!! Più informazioni QUI
    2 points
  3. cvianini

10258: London Bus

Buonasera a tutti. Ci siamo, è arrivato ieri per posta il bellissimo e famosissimo AEC Routemaster del 1954, il bus a due piani tipico di Londra (art. 10258). Essendo cliente vip ho anche ricevuto in omaggio il maialino salvadanaio (art. 40251) con il quale comincio le mie considerazioni: Le note della recensione indicata sopra sono già molto esaurienti, segnalo allora solo alcuni aspetti, spero interessanti. La costruzione non è molto difficile e richiede poco tempo tenendo conto della grande quantità di pezzi della confezione. Un pezzo interessante, credo sia nuovo, o perlomeno non l'avevo mai visto, è l'angolare tile tondo di 1x1, usato per i poggiapiedi dei divani collocati sopra le ruote posteriori: Molto bello è il motore anche se, una volta montato il cofano, resta poco visibile: Nuovi dovrebbero essere i pezzi seguenti che si potevano anche ottenere sovrapponendo due brick da 1x1 esistenti da tempo, ma sono usati in diverse posizioni e come snot tengono molto di più essendo un pezzo unico: Interessante la soluzione per la scala a chiocciola: La costruizione fa uso in più punti della combinazione a incastro tra gancetto e perni di vario tipo: Due pezzi interessanti sono il quarto di toro intrrodotto con il Maggiolino ora in colore rosso e la piastra per le pubblicità (buona l'idea di poterla rovesciare ottenendo così varianti): Veniamo ora a quello che per me è forse l'unico punto dolente di questo gioiello. Mi riferisco alle ruote posteriori che non sono doppie a differenza del reale: Capisco che la riproduzione avrebbe complicato parecchio l'alloggiamento dei divanetti collocati sopra, forse qualcosa si poteva fare. Concludo con il modello finito, è davvero una bomba: Vien voglia di pensare a una versione nella stessa scala delle auto recenti, sarebbe molto più grande, mah. Qualcuno certamente eseguirà le varianti più note, anche di colore. Buon divertimento a tutti, è un grande modello.
    2 points
  4. Sketchfab è un sito tipo Flick per i modelli 3D. Si possono caricare i file di LDD tramite un app che ha creato un AFOL italiano e che si interfaccia direttamente con il sito. Da qualche giorno è possibile caricarle anche via Mecabrick. Appena riesco creo un topic con le sua app visto che lui non può farlo e sono molto interessanti. Gli 1x non coprono il vuoto e non 'bloccano' il pavimento.
    2 points
  5. Me ne avevi parlato e finalmente lo vedo... ci piace "Old yellow Brick..." [Arctic Monkeys] fb.com/LaBrickeria
    1 point
  6. Jaguar Tower by Ayrlego, on Flickr
    1 point
  7. Deriva verso il modellismo non vuol dire "pezzi che servono solo a fare quello". I pezzi molto specializzati ci sono sempre stati, ma gli AFOL e i designer LEGO stessi dimostrano come alcuni pezzi possano essere utilizzati per scopi completamente diversi da quello originario. La deriva verso il modellismo deriva, viceversa, dalla presenza, rispetto ad alcuni anni fa, di un numero elevato di piccoli elementi - dagli slope "cheese" ai recenti tile 1x1 semirounded - che permettono di dare ai modelli un aspetto estremamente realistico e meno "legoso". Un discorso analogo vale per i vari panel curvati introdotti nei set Technic.Questi pezzi sono di per sè molto versatili. Il problema è che la loro estrema varietà - e la non disponibilità in tutti i colori - può essere un freno per molti costruttori, sia AFOL che non. Quando ero bambino (fine anni '80 / inizio '90), era possibile utilizzare i pezzi in proprio possesso per copiare o imitare gli altri set del catalogo o per realizzare quanto mostrato nei vari "libri delle idee". Ora questo è più difficile, sia a causa dell'elevata varietà di pezzi, che rende più difficile avere una collezione di pezzi "utili" senza ricorrere a Bricklink, sia per il maggior livello di dettaglio dei set stessi, che può avere l'effetto di far apparire le proprie creazioni "non all'altezza". LEGO stessa incoraggia la creatività in misura inferiore rispetto al passato, in quanto - con l'eccezione dei set Creator e Technic - non inserisce più i suggerimenti per i modelli alternativi. Comunque, ci sono ovviamente temi in cui il riuso dei pezzi è più facile. Per esempio con una collezione di set Creator e City è più facile costruire modelli alternativi che con una collezione di set Ninjago... Inoltre ci dobbiamo calare nel contesto di un bambino di 8 anni, che sicuramente non punta a costruire edifici modulari come noi...
    1 point
  8. chmar

Manifesti in città

Oggi sono comparsi i manifesti in città, il giallo di sfondo acceca i manifesti vicini...
    1 point
  9. Fabbbbbricks

Novità 2017

No, sono immagini LEAK e quindi non pubblicabili.
    1 point
  10. La nuova "diavoleria" di Jason.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...