Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 26/07/2017 in tutte le aree

1. chmar

Domani si inizia!

Fatti i primi carichi questa sera, domani mattina lo staff è al lavoro dalle 7.00. Obiettivo: preparare tutti i tavoli in una giornata e attendere alcuni AFOLs già in arrivo. Ormai ci siamo!
    4 points
  2. Girovagando per eBay mi sono imbattuto in una asta che vede in vendita un VW Beetle, ovviamente prodotto da LEGO, risalente agli anni '50 e diverso dalle "solite" macchinine H0 che LEGO produceva in quegli anni. Questa versione del VW Beetle è, infatti, in scala 1/38 (anziché 1/87 dell'H0) e fu prodotta su richiesta della Volkswagen con oggetto promozionale. A quanto pare, si tratta di una vera rarità (su BrickLink non è neanche inventariata), visto anche il prezzo richiesto di 1.500$. La plastica di cui era fatta (solo il pianale è in ferro) era leggerissima e soggetta a facile rottura e il fatto di essere resistito per oltre 60 anni ne fa, appunto un oggetto, raro... Se qualcuno fosse interessato, ecco il link all'asta (dove troverere ulteriori foto e una descrizione più accurata da parte del collezionista che la possiede) http://m.ebay.com/itm/Vintage-1950s-Scarce-BIG-LEGO-1-38-Volkswagen-Vw-Beetle-Kafer-Original-Rarity-/253048684121
    1 point
  3. sdrnet

Weekend al mare

Ecco una mia nuova MOC. Dopo aver fatto per 5 anni diorami con la stagione invernale avevo voglia di qualcosa di più estivo! Per i primi 3 mesi di quest'anno ho avuto uno "stop artistico". In realtà avevo molte idee in mente, che probabilmente realizzerò in futuro, ma nessuna che mi prendesse completamente. l primo giorno di Primavera invece mi è venuta in mente questa moc. Immaginavo di bere un buon caffè seduto al tavolino di un bar in riva al mare. Ho così deciso di progettare questa moc molto diversa dai miei soliti temi ma altrettando divertente da costruire. La moc si poggia su 4 basi 32x32. Come ispirazione ho scelto la riviera Ligure dove ogni tanto faccio un giro, ma tutto quanto è stato inventato senza basarmi su scene reali. I 4 edifici colorati che vedete sullo sfondo sono (partendo da sinistra): un bar, un negozio di souvenir, un fruttivendolo, un fiorista. Inizialmente volevo fare solamente la parte della facciata e poi ho deciso di fare dei semplici abbellimenti degli interni visibili (come sempre) dal retro. La parte ciottolata è una classica passeggiata dei paesini di mare con panchine, lampioni, aiuole... La spiaggia è ancora poco affollata perchè mi sono immaginato un periodo pre-estivo nel quale c'è ancora poca gente in giro. L'intera moc è stata costruita in 3 mesi (nei ritagli di tempo) impiegando circa 5.500 pezzi. Spero vi piaccia. Verrà presentata dal vivo tra pochi giorni a Lecco 2017. Ciao a tutti! Sandro Ecco la galleria completa su Flickr: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157683391045352
    1 point
  4. indomitonoioso

Weekend al mare

È magnifica questa moc Sandro! Adesso ho capito per cosa ti servivano i tile round
    1 point
  5. carlo.fadel

Spazi previsti esauriti

Io sono pronto... ho ri-lavato tutto, domani si imballa, si stampano i cartellini e via!
    1 point
  6. Dai set Ninjago The Movie
    1 point
  7. È la volta di... Palermo! Con questo post, pubblicato un'ora fa sulla pagina Facebook del centro commerciale "Forum Palermo", è ufficiale l'apertura del primo LCS nell' "estremo" sud d'Italia. Stranamente, sul sito di "arruolamento" Percassi, non sono state ancora aperte le candicature per le posizioni di Salea Manager e Sales Assistant.
    1 point
  8. Volevo segnalare una cosa trovata sullo shop LEGO tedesco. Sulla pagina delle minifig ultima serie, il voto globale della serie 17 é di 2 stelline su 5. Incuriosito da un voto così basso (non le ho ancora avute per le mani, ma questa serie non mi pareva malaccio...), mi sono messo a leggere le 20 recensioni inserite (non sono certo tante ma, ad esempio, sul sito italiano non ce n'è neanche una...). Tutte concordano che sono belle ma che il prezzo è eccessivo! Considerando che i tedeschi sono quelli mediamente con meno problemi in termini di soldi, la cosa mi ha alquanto sorpreso.... Visto che molti di noi lamentavano l'escalation dei prezzi delle minifig, forse sarebbe il caso di lasciare qualche recensione in questo senso... Personalmente la farò sul sito tedesco appena le avrò prese... Magari mamma LEGO non legge i feedback, ma se lo fa e trova lo stesso messaggio da parte di Afol provenienti da paesi diversi, forse si riesce a rimandare il prossimo aumento di qualche anno...
    1 point
  9. Come promesso, vi presento anche quest'altra mia opera. Si tratta di un semplice arco trionfale modulare costruito con 1237 pezzi. Spero vi piaccia!! Più informazioni QUI
    1 point
  10. Ciao a tutti! Oggi ho fatto qualche foto decente delle mie realizzazioni e ne approfitto per presentarvele. La prima è la farmacia e biblioteca in stile veneziano, la mia prima MOC in assoluto costruita tra l'estate e l'autunno dello scorso anno. Non ho incluso alcuna minifigure, anche se qualche giorno fa le ho finalmente ordinate insieme ad un altro mega progetto che fra non molto vi presenterò. Contiene 3008 pezzi. Non esitate ad esprimere il vostro giudizio!! RETRO PIANO TERRA-FARMACIA PRIMO PIANO-BIBLIOTECA TOILETTE PICCOLO LOGGIATO Scusate per le foto pietose, ma sono davvero impedito con il cellulare
    1 point
  11. Ise

Nuovi set, nuovi pezzi

Spero ne escano poche di queste tile grandi perché secondo me rovinano il LEGO. Preferisco vedere poi tile 2x2 o 1x6 per coprire lo stesso spazio per dare un senso di maggiore pienezza e per eventuali dettaggli. in conclusione ritengo che non sia il caso di spostarsi in " dimensioni duplo ".
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...