Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 19/08/2017 in tutte le aree
-
6 points
-
Castello Giallo
mirkolitico reacted to vecchio mattone for un topic
1 point -
Salve a tutti, mi chiamo Stefano e anche io ho in comune con voi questa passione. Prediligo il genere militare/navale1 point
-
Scambio a 3 vie per circuiti ferroviari
vecchio mattone reacted to GianCann for un topic
Sono fondamentalmente contrario alla customizzazione di pezzi LEGO, soprattutto se riguarda il taglio/modifica degli stessi... e quando vedo cose come queste mi domando: "LEGO, ma cosa beeeeeep ti ci vuole a fare uno scambio così?" Farebbe la felicità di molti AFOL "train oriented"... Per approfondimenti potete dare un'occhiata a questa galleria dove troverete altre soluzioni "cut & paste" relative ai circuiti ferroviari LEGO. http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=1424671 point -
Inventario referenze Pick a Brick (LCS Italia)
ZioTitanok reacted to Razer for un topic
Solo una precisazione visto che sono passato stamattina: a Carugate i Plate 2 x 3 Tan, Plate 2 x 4 White, Plate 4 x 6 Yellow ci sono ancora1 point -
Ho segnalato questo post a Mirko Soppelsa A breve realizzeremo una recensione del suo libro di istruzioni per la realizzazione di questo splendido UCS "made by AFOL".1 point
-
Nel buio della sala correvano voci incontrollate e pazzesche. Si diceva che l'Italia stava vincendo per venti a zero e che aveva segnato anche Zoff di testa, su calcio d'angolo...1 point
-
Inventario referenze Pick a Brick (LCS Italia)
indomitonoioso reacted to ZioTitanok for un topic
Ieri sono passato dal LCS di Carugate e di San Babila. Ero un po' di corsa per cui non ho avuto tempo di prendere note su tutto. Riporto quello che ho potuto segnare/ricordo. CARUGATE: Non presenti: Plate 2 x 3 Red, Plate 2 x 3 Tan, Plate 2 x 4 White, Plate 4 x 6 Yellow. Presenti: Brick 1 x 2 (Orange, Tan, Dark e Bright Pink, Medium Blue, Lime, Black, Blue, White, Reddish Brown, DBG, Dark Azure e Red), Brick 1 x 3 Reddish Brown, Plate 1 x 2 White e DBG, Plate 1 x 3 LBG, Plate 2 x 2 Green e Black, Brick, Modified 1 x 4 with 4 Studs on 1 Side Light Bluish Gray. SAN BABILA: Non presenti: Bracket 1 x 2 - 2 x 2 White, 1 x 2 Brick Trans Red e Trans Clear, Plate, Modified 1 x 2 with Handle on End - Closed Ends Dark Bluish Gray, Plate 1 x 2 Black, Plate 1 x 2 Dark Bluish Gray, Plate 1 x 2 Orange, Plate 1 x 2 Light Bluish Gray (in esaurimento), Plate 1 x 3 Tan, Slope, Curved 2 x 2 No Studs Black, Brick 4X4 round W. Ø4.9 W. KL. Black, Brick, Modified 1 x 4 with 4 Studs on 1 Side Light Bluish Gray. Presenti: tutti i brick 2 x 2 e 2 x 4 già presenti in inventario, Container, Box 2 x 2 x 2 Door with Slot White e Plant Flower Small, 4 on Sprue Red.1 point -
Che bellezza! Ricordati poi i cavalli brick-built1 point
-
Castello Giallo
vedosololeg0 reacted to vecchio mattone for un topic
1 point -
Dopo 7 mesi dall'acquisto, complici alcuni giorni di ferie, ho iniziato il montaggio. Aperta la scatola (di un cartoncino leggermente più spesso del solitl packaging LEGO), al suo interno sono presenti 6 piccoli libretti di istruzioni ed altrettante 6 buste contenenti i relativi treni "iconici". Ovviamente ho iniziato il montaggio dal libretto n.1 (in pratica, al momento in cui scrivo, ho montato solo il primo dei 6 miniset). Le prime due pagine sono dedicate ad una piccola nota descrittiva del set, ripetuta in varie lingue: Ogni busta contiene un plate 4x4 modified nero con serigrafato l'anno e il nome del set (ma non il suo codice originale). La costruzione del Motorized Train Set in versione "miniatura" richiede pochi minuti che, essendo in ferie e volendo godermi le fasi di costruzione, ho "allungato" prendendo ben visione di ogni singolo pezzo, agganciandolo agli altri con lentezza e cura nel corretto ed allineato posizionamento... insomma, come se stessi sorseggiando un buon vino d'annata che merita di essere sorseggiato lentamente cogliendo ogni aspetto del suo sapore/fragore. Il risultato finale, nella sua "piccolezza" è molto fedele all'originale a che perché, negli anni 60, mica esistevano tutte el variegate referenze dei set odierni: Ecco qui un'immagine della scatola del set 113 originale Nonostante i pochi pezzi di cui è composto il set, avanzano una piccola manciata di spare parts Nei prossimi giorni procederò, pian piano, con il montaggio degli altri mini-set... piano-piano, perchè come ho già detto, questo set è una "bottiglia di buon vino da assoporare"1 point