Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 19/08/2017 in tutte le aree

1. Scusate ma ho avuto un problema con la connessione e non mi faceva inserire le immagini
    6 points
  2. All'inizio volevo costruire il primo castello giallo del libro delle idee del 1967... poi mi sono fatto prendere la mano. E' un venticinquesimo del castello che sto costruendo, un prototipo in attesa di modifiche per renderlo meno "squadrato" e più vissuto.
    1 point
  3. steps

Presentazione: steps

Salve a tutti, mi chiamo Stefano e anche io ho in comune con voi questa passione. Prediligo il genere militare/navale
    1 point
  4. Sono fondamentalmente contrario alla customizzazione di pezzi LEGO, soprattutto se riguarda il taglio/modifica degli stessi... e quando vedo cose come queste mi domando: "LEGO, ma cosa beeeeeep ti ci vuole a fare uno scambio così?" Farebbe la felicità di molti AFOL "train oriented"... Per approfondimenti potete dare un'occhiata a questa galleria dove troverete altre soluzioni "cut & paste" relative ai circuiti ferroviari LEGO. http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=142467
    1 point
  5. Solo una precisazione visto che sono passato stamattina: a Carugate i Plate 2 x 3 Tan, Plate 2 x 4 White, Plate 4 x 6 Yellow ci sono ancora
    1 point
  6. Ho segnalato questo post a Mirko Soppelsa A breve realizzeremo una recensione del suo libro di istruzioni per la realizzazione di questo splendido UCS "made by AFOL".
    1 point
  7. Nel buio della sala correvano voci incontrollate e pazzesche. Si diceva che l'Italia stava vincendo per venti a zero e che aveva segnato anche Zoff di testa, su calcio d'angolo...
    1 point
  8. Ieri sono passato dal LCS di Carugate e di San Babila. Ero un po' di corsa per cui non ho avuto tempo di prendere note su tutto. Riporto quello che ho potuto segnare/ricordo. CARUGATE: Non presenti: Plate 2 x 3 Red, Plate 2 x 3 Tan, Plate 2 x 4 White, Plate 4 x 6 Yellow. Presenti: Brick 1 x 2 (Orange, Tan, Dark e Bright Pink, Medium Blue, Lime, Black, Blue, White, Reddish Brown, DBG, Dark Azure e Red), Brick 1 x 3 Reddish Brown, Plate 1 x 2 White e DBG, Plate 1 x 3 LBG, Plate 2 x 2 Green e Black, Brick, Modified 1 x 4 with 4 Studs on 1 Side Light Bluish Gray. SAN BABILA: Non presenti: Bracket 1 x 2 - 2 x 2 White, 1 x 2 Brick Trans Red e Trans Clear, Plate, Modified 1 x 2 with Handle on End - Closed Ends Dark Bluish Gray, Plate 1 x 2 Black, Plate 1 x 2 Dark Bluish Gray, Plate 1 x 2 Orange, Plate 1 x 2 Light Bluish Gray (in esaurimento), Plate 1 x 3 Tan, Slope, Curved 2 x 2 No Studs Black, Brick 4X4 round W. Ø4.9 W. KL. Black, Brick, Modified 1 x 4 with 4 Studs on 1 Side Light Bluish Gray. Presenti: tutti i brick 2 x 2 e 2 x 4 già presenti in inventario, Container, Box 2 x 2 x 2 Door with Slot White e Plant Flower Small, 4 on Sprue Red.
    1 point
  9. The APhOL

Castello Giallo

Che bellezza! Ricordati poi i cavalli brick-built
    1 point
  10. San Bricklink ha esaudito le mie preghiere... intanto faccio il grosso, poi passerò al ritocco... se mia moglie non mi bastonerà nel sonno...
    1 point
  11. Dopo 7 mesi dall'acquisto, complici alcuni giorni di ferie, ho iniziato il montaggio. Aperta la scatola (di un cartoncino leggermente più spesso del solitl packaging LEGO), al suo interno sono presenti 6 piccoli libretti di istruzioni ed altrettante 6 buste contenenti i relativi treni "iconici". Ovviamente ho iniziato il montaggio dal libretto n.1 (in pratica, al momento in cui scrivo, ho montato solo il primo dei 6 miniset). Le prime due pagine sono dedicate ad una piccola nota descrittiva del set, ripetuta in varie lingue: Ogni busta contiene un plate 4x4 modified nero con serigrafato l'anno e il nome del set (ma non il suo codice originale). La costruzione del Motorized Train Set in versione "miniatura" richiede pochi minuti che, essendo in ferie e volendo godermi le fasi di costruzione, ho "allungato" prendendo ben visione di ogni singolo pezzo, agganciandolo agli altri con lentezza e cura nel corretto ed allineato posizionamento... insomma, come se stessi sorseggiando un buon vino d'annata che merita di essere sorseggiato lentamente cogliendo ogni aspetto del suo sapore/fragore. Il risultato finale, nella sua "piccolezza" è molto fedele all'originale a che perché, negli anni 60, mica esistevano tutte el variegate referenze dei set odierni: Ecco qui un'immagine della scatola del set 113 originale Nonostante i pochi pezzi di cui è composto il set, avanzano una piccola manciata di spare parts Nei prossimi giorni procederò, pian piano, con il montaggio degli altri mini-set... piano-piano, perchè come ho già detto, questo set è una "bottiglia di buon vino da assoporare"
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...