Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 31/10/2017 in tutte le aree

1. Winter Village Chalet (Restaurant and bedrooms) Questa è la mia seconda grande moc per il nuovo villaggio invernale 2014. Una MOC a cui sono molto affezionato anche perchè mi ha richiesto un lavoro notevole. A differenza della Fattoria, che poteva avere un orientamento architettonico di tipo americano, questo chalet è molto europeo anzi italianissimo! L'edificio è il risultato (come spesso accade nei miei recenti lavori) di un mix di varie parti e dettagli che ho fotografato nella mia mente guardando vecchie immagini, fotografie, ma soprattutto case ed edifici tipici di montagna. L'edificio è un pochino più piccolo rispetto alla fattoria ma ha un numero elevato di piccoli elementi e quindi porta il conteggio dei pezzi a circa 2600, ovvero solamente 100 pezzi sotto la Farm. Lo chalet è strutturato con un ristorante al piano terra che si accede dal portone principale ed offre ai suoi clienti anche delle accoglienti camere da letto al piano di sopra alle quali si accede con una scala di legno sul fronte. Il ristorante possiede dei tavoli allestiti con tovaglie, piatti, bicchieri e delle candele per creare la giusta atmosfera. Troviamo inoltre il classico caminetto scoppiettante, un albero di Natale, e nel lato destro c'è un angolo con la cassa, la macchina per il caffè e un piccolo lavandino. La cucina del ristorante per ovvi motivi non sono riuscito a farcela stare, magari ne farò una nei miei futuri edifici. Al piano di sopra troviamo 3 camere da letto, una singola, una con letto matrimoniale e nella parte mansardata due letti separati. Nello stesso piano ho ricavato anche un piccolo bagno nel sottotetto con doccia, lavandino e wc. Ho cercato di rendere l'edificio in modo rustico con muri in pietra, travi in legno tra un piano e l'altro, tetto spiovente, pavimenti in parquet con doppio colore nelle camere da letto e pietra più piastrella nel piano ristorante. A differenza della fattoria, il tetto questa volta è solamente appoggiato ma grazie ad un preciso gioco di incastri permette ad esso una buona stabilità e al tempo stesso una ottima rapidità di rimozione per poter osservare meglio l'interno delle camere da letto e il bagno. L'interno piano di sopra inoltre è rimovibile per poter visionare più comodamente anche il ristorante. Per variare un pochino il colore predominante che poteva essere il grigio della pietra ho deciso di fare i muri della parte centrale dello Chalet con un prezioso ma molto rustico sand-green Questo edificio poggierà su due basi 32x32 (come già successo per la fattoria) e avrà come elementi accessori una particolare fontana in legno, una montagnola con un pilone della madonnina delle nevi, ragazzi che fanno sci di fondo... e il vecchio orso che vuole sempre assalire il povero boscaiolo! Entro fine mese vi farò vedere anche le due basi che nel frattempo stanno per essere completate. Grazie a tutti per la visione e per i vostri commenti. Sandro Visione laterale: Il retro dell'edificio: Il ristorante: Le camere da letto: Vista dall'alto: Galleria completa delle immagini: http://www.flickr.com/photos/49191153@N08/sets/72157638607227773/with/11338485516/
    1 point
  2. Creato inventario di Palermo, grazie a @MarcoMe per le preziose informazioni. Se qualcun altro dovesse passare dallo store di Palermo mi faccia sapere quali sono i brick che mancano nell'elenco .
    1 point
  3. sancho375

Novità 2017

Ma... non riescono a produrre Millenium Falcon a sufficienza e risfornano un altro set da xmila pezzi? Bah...
    1 point
  4. Manca solo la vampata di fuoco!!! Molto bello... ho sempre desiderato avere un drago fatto con i LEGO
    1 point
  5. Game of Thrones Drogon di Marcin Otreba
    1 point
  6. Non dimentichiamo inoltre che anche l'orso è parecchio raro, prodotto in pochissimi set e forse mai nero....
    1 point
  7. Di passaggio a Palermo, ecco le uniche referenze di interesse per un AFOL presenti nel wall. Niente plate nè pezzi speciali
    1 point
  8. Durante BiFF, ti illustrerò una serie di cose che puoi tentare di fare, per promuovere la tua MOC
    1 point
  9. Scusate ma ho avuto un problema con la connessione e non mi faceva inserire le immagini
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...