Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 23/11/2017 in tutte le aree

1. The APhOL

Novità 2018: Architecture

Nuovo set architecture: Shangai
    1 point
  2. Probabilmente sono tenuti da hose inseriti nei 3 fori a croce. In cima alla torre c'è qualcosa che tiene l'ultimo pezzo ruotato di 90° rispetto a quello alla base. Tecnica ingegnosa...
    1 point
  3. Sono stato molto contento di rielaborare il mosaico presentato ad ItLUG Latina 2017: il tema del "viaggio in Italia" di Benny e co. proposto da [mention=597]GianCann[/mention] mi ha conquistato. Ho letto sul forum commenti entusiastici del post-evento BiFF che testimoniano l'ottimo lavoro fatto dagli amici di ToscanaBricks, nel mio piccolo sono molto felice che anche il mosaico abbia contribuito a questo successo. Sono sicuro che la fatica (tanta, per esperienza diretta) dei volontari che hanno prestato servizio al mosaico sia stata annullata vedendo l'entusiasmo dei piccoli e grandi visitatori nel realizzare la propria tessera. [emoji6] Ci tengo a precisare, come segnalato nell'articolo in cui ho spiegato per sommi capi il processo di mosaicizzazione, che le istruzioni dei miei mosaici sono "sfornate" dall'ottimo software di Mario [mention=257]bricksnspce[/mention]. Grazie Mario [emoji4] Qualcuno che l'avesse, potrebbe inviarmi una foto del mosaico, completo (senza persone o oggetti davanti) e con pochi riflessi, ad una buona risoluzione da poter utilizzare sui miei canali social? Inviato dal mio Moto G 2014 LTE utilizzando Tapatalk
    1 point
  4. Beh, non sono set, ma una collezione/dotazione di mattoncini di varie forme e colori (come nella precedente linea Classic o Bricks & More prima). Sono, tra tutti i prodotti esistenti, l'espressione più giusta per celebrare il mattoncino. Non un set con le istruzioni, ma mattoncini sfusi per dar sfogo alla fantasia. E il rebranding mi pare perfetto. Mi sbilancio: 4,99 (5,99) - 9,99 (12,99) - 19,99 - 24,99 - 29,99 (34,99) Per ora sappiamo che stanno celebrando il 1958, ma ome ha detto anche @Laz nel 2018 si celebreranno anche i 30 anni di Town, Castle e Space quindi... aspettiamo!
    1 point
  5. Ti dirò, è un lavoro che vorrei fare, ma per il quale non ho ancora trovato tempo. Diciamo che il discorso è più complesso rispetto al PaB: oltre a essere un sacco di pezzi diversi, non si sa mai cosa arriva; l'ultima volta per esempio è comparso il torso dell'astronauta prima serie delle collezionabili.
    1 point
  6. Confermo, queste MOC sono più vicine al mondo del modellismo statico. Per quanto ho costruito io, almeno metà dei miei mezzi sono assolutamente NON giocabili e molto fragili. Un mio camion ha addirittura una tipologia di ruote che nemmeno girano Il solo trasporto casa\evento è un viaggio della speranza
    1 point
  7. E' un livello di dettaglio che, con l'utilizzo intenso delle U-clip, degli hose e di qualche tecnica di illegal building, è quasi più vicino al modellismo che alla costruzione LEGO. Personalmente, queste MOC non mi trasmettono il feeling LEGO e mi danno l'impressione (ma magari mi sbaglio) di essere fragili e non "giocabili". Comunque, questo non toglie che l'autore sia molto abile. Elementi come la U-clip estendono il sistema, ma il risultato finale dipende sempre dalla creatività e dall'inventiva dell'autore, mentre, come dici tu, pezzi come il Mecha Frame sono un po' come la pappa pronta.
    1 point
  8. Io li adoro, dico davvero. E poi vanno bene anche per la mia età
    1 point
  9. Diciamo che se si cominciano a utilizzare prodotti compatibili per superare i limiti imposti dagli elementi LEGO esistenti, viene un po' a mancare il bello del costruire con un "sistema" limitato. Non è una cosa recente comunque, già diversi anni fa ho notato che molte bellissime MOC su Flickr usavano alcuni piccoli elementi non prodotti da LEGO, in particolare una specie di doppia clip che, combinata con bar e altri elementi LEGO, permetteva di fare cose tuttora irrealizzabili con elementi originali. Da quando me ne sono accorto, la mia considerazione di quelle MOC è calata molto. Ma, evidentemente, ci sono sempre stati costruttori per i quali il dettaglio è più importante del purismo, e immagino che sia per andare incontro a questi che LEGO stia rilasciando sempre più pezzi particolari. Certo, questo MECHA FRAME è un po' atipico, perché in questo caso si tratta di un unico grande pezzo che può costituire la base di una MOC. Spero che questa cosa non prenda troppo piede, non vorrei che un giorno la rete sia piena di stupende MOC in realtà impossibili da realizzare usando solo pezzi LEGO! Personalmente, non sono un purista al 100%, ma in generale gradisco l'utilizzo di elementi estranei solo per scopi di illuminazione e automazione, non per scopi strutturali o estetici.
    1 point
  10. Sarà un qualche Liftarm? Io ho pensato subito a questo, ma non so se torna la forma...
    1 point
  11. In omaggio, dal 23 al 27 novembre, a fronte di 65 euro di spesa.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...