Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 22/12/2017 in tutte le aree

1. Salve amici! Ho finalmente avuto il tempo, oggi, di rimettermi in pari con il Forum. Ho passato un paio di mesi, complice anche il BiFF, d'inferno!! Complice anche il BiFF perché volevo portare qualcosa all'altezza della manifestazione che si stava prospettando all'orizzonte e quindi, contro ogni mia minima intenzione di finire l'anno legoso spendendo e spandendo, ho deciso di completare l'opera che avevo in mente da un annetto. Tutto parte, se vi ricordate, dall'ultimo aggiornamento del diorama Super City (VEDI QUA) nel quale decisi di inserire il Levietano dei Chitauri che compare alla fine del primo Avengers. Rimasto soddisfatto del risultato ed essendo subito diventato il protagonista del diorama, pensai che sarebbe stato perfetto inserirlo nella sua vera ambientazione: New York. La scena del primo film è quella più famosa, quella nel quale gli Avengers sono sul viadotto di Park Avenue in cerchio e stanno aspettando l'arrivo del serpentone con alle spalle le auto in fiamme e un Grand Central Terminal che di lì a poco avrebbe rischiato moltissimo. Partendo dalla base stradale ho prima riprodotto il viadotto (andando di pari passo su Street View, non essendo mai stato a New York) e infine, sulla base della proporzione stradale ho tirato su il Grand Central Terminal. Anche in questo caso, per costruirlo, ho dovuto utilizzare Google Earth, Google Maps, Street View e video di vacanzieri a New York su You Tube per cercare di riprodurlo al meglio. Ovviamente è senza interni.... Per costruirlo mi ci sono voluti un paio di mesi con l'ultimo mese praticamente ogni giorno. La stazione da sola, conta circa 10000 pezzi e si sviluppa su 9 basi 32x32. Il tutto, invece, saranno circa 15000 pezzi. La domanda che gli AFOL mi hanno fatto è stata "perché questa forma?". La forma a "T" è dovuta al fatto che, appunto, la scena si svolge su di un viadotto, quindi, ai lati della strada c'è il vuoto. La soluzione più realistica ma per il momento più impraticabile sarebbe quella di rialzare tutto creando il pian terreno newyorkese...ma ne riparleremo in un'altra vita, per il momento mi accontento di questo... P.S. per "curare" gli spioventi del tetto avevo acquistato le slope 1x1 sand green ma purtroppo non sono arrivate in tempo per l'evento. In ogni caso, dal vivo, la frattura si nota molto di meno. Infine, l'immagine promozionale per BiFF... Mirko
    2 points
  2. da sempre una delle mie MOC preferite. Da starci delle ore ad osservare ogni singola scenetta e singolo dettaglio!
    1 point
  3. Complimenti, ed è gigantesco... il terminal però è più bello dentro che fuori, l'ingresso è spettacolare con le costellazioni ... magari in futuro ci farai un pensierino P.S. Sloth che combina?
    1 point
  4. Ciao ci sono anche io ! Porto le 3 bplate da 32x32 che erano presenti a Lecco e allo Scigalott a tema ferroviario per il diorama comunitario (ormai assolutamente modulabili ) Purtroppo niente cena Grazie Max
    1 point
  5. Ciao, in attesa di piccoli ritocchi e di qualche foto migliore vi metto una panoramica del mio villaggio di Natale contenente Set originali e Moc. Probabilmente è un po' troppo confusionario, ma è la mia prima esperienza con un diorama , quindi siate magnanimi
    1 point
  6. Compimenti l’ho visto dal vivo e quello che mi ha più impressionato è stato vedere come hai riprodotto fedelmente il Lievitano, davvero impressionante....
    1 point
  7. Ciao, nel diorama comunitario potrei portare la zona Luna Park che occupa almeno 4x4 o 5x3 basi (+ i modulari). Oppure se c'è spazio potrei occupare insieme con Ade2003 circa 10x5 circa a seconda della dei tavoli a disposizione. Ne parliamo magari quando ci vediamo al ritiro del Lugbulk. Ciao!
    1 point
  8. Ci sono anche io se c'è ancora spazio. Città Friends + 4 MOC. Avrei necessità di 160x180cm per la città + 60x160cm per le 4 MOC. Grazie Ciao ciao
    1 point
  9. Locandina evento:
    1 point
  10. Apro questo topic per invogliare tutti i membri del forum a condividere i loro acquisti da 'Collezionisti'. Non parlo dell'acquisto di set presi su Amazon, su LEGO Shop o alla supermercati di turno, anche se rientrano nella sfera "collezionisti". Ovviamente vanno bene anche i set, ma solo quando hanno un forte valore collezionistico e le loro condizioni sono "stupende"... ad esempio, se trovate una 928 MISB intonsa, nell'emporio di un paesino sperduto tra le montagne Parlo di oggetti (pertanto non solo set, anzi) che riguardano in generale il mondo LEGO e che non sono "comuni"... Inizio io, con questa "chicca" (almeno per me) che ho scoperto l'altro giorno su un gruppo Facebook e che, "incautamente", ho subito acquistato anch'io tramite BrickLink: Sono due "toppe" che venivano date in omaggio con la sottoscrizione della rivista LEGO Club Magazine (non disponibile in Italia) a fine anni '90. Ne esistono parecchie versioni: io mi sono limitato a due "iconiche" (City & Space) ma ce ne sono altre molto belle e, come potete immaginare, anche costose (in relazione a tipo di prodotto).
    1 point
  11. La soluzione giusta credo sia lo stand effermann, dacci una occhiata. È fattibile!! Io invece ho scovato questa lampada. Fantastica.
    1 point
  12. Ciao. Io e mio figlio, ci iscriviamo all'evento "Another Brick in Albese 2018". Portiamo il Villaggio Invernale + Luna Park, dimensioni: 16x4 baseplate 32x32 e partecipiamo anche alla cena. Milani Gianpaolo & Milani Leonardo
    1 point
  13. ci sono pure io.. probabilmente anche per la cena... per lo spazio, ditemi voi...
    1 point
  14. Ci sono. Con quello che volete.
    1 point
  15. Piru Brick

LEGO® House

Di la veritá...la sicurezza ti ha portato via a forza dal Basement ;-D
    1 point
  16. Laz

LEGO® House

Questo lungo week-end ho fatto un salto alla LEGO House, per poterla visitare finalmente con calma senza dover correre a destra e a manca per mille motivi (come nelle occasioni precedenti). Ci sono stato quindi venerdì (apertura ridotta, 10-16) e sabato (apertura completa, 10-20). E finalmente posso dire di essermene andato senza la sensazione di non aver fatto qualcosa. (Anche se in realtà ci sono cose che non mi interessano particolarmente che non faccio comunque, naturalmente.) Anche la minifig ItLUG ha fatto il giro con me. E a un certo punto l'ho anche persa, per cui probabilmente è ancora là da qualche parte (beata lei).
    1 point
  17. Uno dei recenti acquisti che ho effettuato, che definisco da "Collezionista", è la scatola del modulare Café Corner 10182. Sono un AFOL che apprezza "l'interezza" di un set (anche dei più piccoli) incluso quindi anche il packaging. L'acquisto è stato quasi fortuito, ad un costo inferiore alla quotazione BrickLink, grazie ad una buona trattativa e comprensione di chi mi ha ceduto la scatola. Ora, per completere la collezione dei modulari LEGO (*incluse* le scatole), mi manca solo quella del Market Street
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...