Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 06/10/2018 in tutte le aree

1. LegoRckstar

MOC Fiat 500 L

Salve a tutti, volevo presentarvi un MOC che ho realizzato (ancora solo in digitale, spero presto di trovare tutti i pezzi) basandomi sulla Fiat 500 L. L'auto è anche su LEGO IDEAS e se dovesse piacervi potete votarla qui: https://ideas.LEGO.com/projects/13656e47-8f4b-4813-a138-f240f0909681 Ma non è questo il motivo per cui la metto qui, speravo piuttosto di poter ricevere qualche parere da costruttori più abili ed esperienti. Il MOC ha portiere e cofani apribili, sedili anteriori ribaltabili e reclinabili, tettuccio sostituibile tra aperto e chiuso, motore (solo estetico), ruota di scorta nel cofano anteriore e ha dimensioni simili alla Mini Cooper verde del famoso kit Creator. Sto progettando anche due altre versioni, la 500 Jolly Ghia e la 500 R, nel frattempo però un po' di foto della L: Grazie per la visione!
    4 points
  2. Fabio

Gru telescopica

Buongiorno a tutti, i lavori proseguono, anche se a ritmo non particolarmente serrato. La sovrastruttura ha guadagnato un altro "strato": Il dettaglio evidenzia meglio il montaggio degli elementi di rinforzo della sezione anteriore, ai lati del vano per il braccio, e dei rotismi di comando del sistema di estensione dello stesso braccio, nella sezione posteriore. Nota importante: motori visibili sul retro sono quelli di varo dei contrappesi. Le manovre che interessano il braccio utilizzano solo motori XL, per ovvi motivi di peso. In alto, invece, è visibile il motore che comanderà l'argano insieme alla prima parte del relativo rotismo ed in basso comincia a prendere forma il castello su cui è ancorato il braccio della cabina di manovra della gru durante le operazioni di sollevamento. Tornando all'estensione braccio, il sistema utilizza due unità simmetriche, ciascuna affidata alle cure di un motore e dotata di due tamburi controrotanti. A destra di ciascuno di essi è possibile vedere i primi due stadi di riduzione con l'immancabile vite senza fine incastonata all'interno delle strutture nere davanti ai due motori già installati. I due tamburi anteriori ed i due posteriori impegneranno rispettivamente entrambe le estremità di uno dei due cavi fissati al cursore all'interno del braccio, consentendo di muoverlo tirandolo verso l'alto o verso il basso a seconda di quale dei tamburi è in avvolgimento. Come già per i cilindri di sollevamento tutto dovrà funzionare perfettamente in sincrono (con il doppio dei cavi!!) per garantire che nessun cavo si incastri / ingarbugli da qualche parte, evitare di fare impuntare il cursore o perdere parte della spinta. Il prossimo passo sarà, ovviamente, l'installazione dei cavi con tanto di posizionamento del braccio, visto che a sovrastruttura terminata questo livello è, di fatto, inaccessibile. Ci aggiorniamo appena conclusa questa cruciale operazione. A presto, Fabio
    3 points
  3. ItLUG LEG GODT Award 2018 – Contest 9: Un Parchetto x ItLUG Il sindaco di ItLUGVille prosegue i lavori in città aprendo un bando per un nuovo parchetto. Il tuo studio è pronto a presentare il suo progetto? Numero minimo di partecipanti: 4 Coefficiente difficoltà: 3 Durata: 29 giorni. Da sabato 6 ottobre a domenica 4 novembre 2018. Registrazione: da martedì 23 ottobre a domenica 4 novembre 2018. Votazione: da martedì 6 novembre a domenica 11 novembre 2018. Premi Primo classificato: LEGO City 60202: People Pack - Avventure all'aria aperta + LEGO Classic 10700: Base verde + LEGO Xtra 40310: Accessori botanici + LEGO Xtra 40311: Semafori + LEGO Xtra 40312: Lampioni + LEGO Xtra 40313: Biciclette. Secondo classificato: LEGO Classic 10700: Base verde + LEGO Xtra 40310: Accessori botanici + LEGO Xtra 40311: Semafori + LEGO Xtra 40312: Lampioni + LEGO Xtra 40313: Biciclette Terzo classificato: LEGO Xtra a scelta tra LEGO Xtra 40310: Accessori botanici, LEGO Xtra40311: Semafori, LEGO Xtra 40312: Lampioni o LEGO Xtra 40313: Biciclette. Punteggio ILGA Primo classificato: 18 punti Secondo classificato: 12 punti Terzo classificato: 6 punti Quarto classificato e oltre: 3 punti Regolamento base Regolamento specifico: Il parchetto dovrà essere delle dimensioni esatte di una base 32x32 che dovrà idealmente essere circondata 'legalmente' da basi stradali su tutti i lati. Elementi esterni ai 32 stud sono concessi esclusivamente per eventuali elementi sospesi come la chioma di un albero e/o similari. Il parchetto potrà essere di misura inferiore ai 32 stud per lato, ma in questo caso gli stud esterni saranno considerati marciapiede e dovranno essere allestiti di conseguenza. Il parchetto dovrà contenere almeno un albero di medie dimensioni e una pavimentazione con pattern entrambi costruiti utilizzando tecniche di costruzione avanzate. Il parchetto dovrà contenere una scena di vita quotidiana utilizzando almeno 3 minifigure (a sceltra tra adulti, bambini e bebè) e almeno un animale (di terra, di acqua o di aria). Modulo di partecipazione Buon divertimento e... giocate bene!
    2 points
  4. Salve a tutti sono Michelangelo, da sempre appassionato di LEGO, soprattutto Technic, mi piacerebbe oltre a fare comunity, scambiare idee e tecniche costruttive per ampliare le mie capacità coi MOC che vorrei realizzare, che sono soprattuto auto vintage. Ci si vede sul forum!
    1 point
  5. Un anno dopo Santa Maria del Fiore la mia vocazione si è fatta di nuovo viva e ne ho approfittato per progettare una cattedrale barocco-neoclassica, che concluderà il viale principale della città e darà finalmente agli abitanti di Bricksfield un luogo dove pregare in pace. La pianta è praticamente quella del duomo di Firenze mentre il colonnato ricorda quello di San Pietro. Questi sono rendering, ma la cupola (autoportante) l'ho già completata. Spero vi piaccia! Qualche numero N.PEZZI 13305 LUNGHEZZA 86.6 cm LARGHEZZA 76.8 cm ALTEZZA 50 cm
    1 point
  6. Grazie! Adesso è esposta alla LEGO House a Billund.
    1 point
  7. Trasmette bene la sensazione d'epoca, complimenti!
    1 point
  8. OMY

Lo spazzolino

Questo lo dedico ai miei compagni di viaggio... In quel di Paredes in Portugal... È uno spazzolino... Semplice, ma ha il suo perché....
    1 point
  9. Gozer

Lo spazzolino

Sono stato confuso per 5 minuti perchè non riuscivo a scovare l'intruso!!! Ottimo trompe-l'œil LEGO
    1 point
  10. GianCann

Lo spazzolino

Una MOC che ha fatto furore in quel di Skaerbaek Io l'ho sfruttata per una foto ispirata al progetto In Pieces, di Dean West e Nathan Sawaya (http://bit.ly/In-Pieces) che immagino @f_random possa apprezzare:
    1 point
  11. Primo vero test su strada... anzi, su rotaia Stamani ho avuto modo di fare un primo test abbastanza valido dal quale posso iniziare a trarre qualche conclusione per proseguire con lo sviluppo del progetto. Rimando tutti i dettagli ad un successivo post (ora devo dedicarmi ad altro) e vi lascio con lo schema del circuito di test e il video. Dovrebbero già essere sufficientemente esplicativi.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...