Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 26/07/2020 in tutte le aree

1. Stamattina mi sono dedicato sistemarli . mora devo iniziare la fila sotto , ma il resto dei modulari li devo montare , quindi servirà più tempo
    5 points
  2. Ho trovato interessante questo uso alternativo dei mattoncini per spiegare la fisica nucleare:
    4 points
  3. Cavolo, è veramente stupendo, ho imparato più meccanica e trigonometria in 4 minuti di video che in 5 anni di superiori
    4 points
  4. La parte finale è SPAZIALE
    4 points
  5. Non ho parole, lascio parlare le immagini:
    1 point
  6. Ciao a tutti, nel cambiare casa ho sempre pensato a come poteva essere la vetrina da esposizione per i miei LEGO. Ho passato molto tempo nel valutare soluzioni ma soprattutto modifiche a mobili teoricamente economici venduti dai soliti marchi. Poi.... poi arriva il momento di realizzare le idee , e mi parte quella che non ho mai pensato. Modificare il mobile dei dei miei nonni , destinato alla discarica .
    1 point
  7. In effetti, quando ieri ho visto il video di questa coda ho pensato... no, non posso dirlo cosa ho pensato...
    1 point
  8. Purtroppo o per fortuna, ormai è così ovunque. Un esempio visto di recente è la riviera romagnola, le regole e le distanze ormai sono un optional...
    1 point
  9. Si continua . Altri due recuperati dagli scatoloni
    1 point
  10. Wolfolo

Novità 2020: Technic

Leggendo in giro gli articoli sulla cancellazione dell'Osprey mi è capitato di notare questa vecchia MOC nei correlati: https://thelegocarblog.com/2015/10/29/not-a-car-10/ Mi viene quasi voglia di replicarla.
    1 point
  11. Inizio finalmente a sistemare qualcosa . Non vedevo l’ora
    1 point
  12. Ho montato i vetri . Ho utilizzato 3 cerniere con fissaggio a vite e gomma . Il vetro è Di 4 mm
    1 point
  13. Grazie a tutti per i commenti . ho visto che è stato modificato il titolo del post . Niente di male , però a me non piace la parola collezione , mi da più un significato di accumulo o di solo una questione economica .. più puoi , più hai . Perché alla fine di consumismo si tratta dove di poesia c’è molto poco . io preferisco decisamente la parola .. passione LEGO che avevo utilizzato nel titolo . la mia principale attenzione è per i modulari , o anche case in generale . Il mobile verrà adibito a questo tema principalmente . Piano piano troverò l’occasione per aggiungere i set
    1 point
  14. Pix

Novità 2020: LEGO Ideas

Comunque sullo S@H trovate un nuovo metodo di pagamento...
    1 point
  15. Ed ecco il risultato finito. Mancano solo i vetri. Ho modificato l'armadio trasformandolo in una vetrina , ho aggiunto i ripiani . tutto fai da te . A breve sarà pronto per ospitare i miei set LEGO
    1 point
  16. Fotti un po’ di calcoli sono passato a personalizzarlo .
    1 point
  17. Visto il tema sollevato non posso esimermi dal commentare. Perchè questo tema avrei sollevarlo io qualche giorno fa. Ben prima dell'apertura, perchè i presupposti per creare assembramento erano già tutti presenti, in grande evidenza. Poi pensando di aprire un post non troppo "simpatico" avevo deciso di lasciare perdere. Ma ora in qualche modo mi sento chiamato in causa. Sono genovese e partecipo in una chat di Afol (veri e presunti) genovesi, ed avevo manifestato all'interno di quella chat le mie perplessità su quanto sarebbe potuto accadere all'inaugurazione. Diversi Afol hanno manifestato le stesse perplessità: inaugurazione del negozio e misure anti Covid 19 si coniugavano piuttosto male specie poi in quella via, Via Fieschi, con marciapiedi stretto. Mi ha così risposto uno degli organizzatori dell'apertura dello store, che lavora per l'agenzia che ha curato l'"evento", rispondendomi che non si trattava di "inaugurazione", ma di "apertura". Onestamente: la differenza non l'ho colta. Lo stesso organizzatore mi aveva anche replicato che la data del periodo era stata scelta per evitare troppo assembramento. Poco credibile. Insomma mi si voleva far notare che il profilo era basso. Questa giustificazione cozzava parecchio con : la pubblicità sui bus, i cartelloni alle pensiline sempre dei bus, e un paio di ragazze che giravano la città su segway distribuendo cartoline valide per il ritiro di un omaggio (una poliybag) valida solo nei due primi giorni di apertura, e la promozione di parecchi articoli sulla stampa cittadina. Ovviamente all'apertura ( e non "inaugurazione" come mi è stato precisato) molti fonti d'informazioni cittadine hanno rimarcato l'assembramento che ne è conseguito (https://liguriaoggi.it/2020/07/25/LEGO-inaugurazione-con-assembramento-a-genova/ https://www.genova24.it/fotogallery/apre-il-LEGO-store-folla-in-in-centro-a-genova/2/ , https://www.genova24.it/2020/07/tutti-pazzi-per-i-LEGO-folla-in-coda-in-via-fieschi-per-linaugurazione-del-negozio-239780/ , https://www.lavocedigenova.it/2020/07/25/leggi-notizia/argomenti/cronaca-5/articolo/LEGO-store-a-genova-coda-interminabile-per-entrare-nel-nuovo-negozio-video.html , ect.) Volevo poi solo ricordare che a Genova l'epidemia di Covid 19 non è affatto scomparsa, che Genova, nella triste classifica del contagio, è la quinta città italiana per numero di contagi, e la terza per incidenza di contagi rispetto al numero degli abitanti. Non è per nulla una città che ha passato indenne la pandemia. Se da un lato sono contento dell'apertura di un LCS nella mia città, ho parecchia amarezza per come si sia proceduto all'apertura. Rimane poi la curiosità di sapere quanti tra coloro che si sono messi in coda in modo sconsiderato, sono poi tra quelli che si lamentano dei bus affollati, o non concordano sulle modalità in cui a settembre apriranno le scuole, lamentando l'insufficienza delle misure di distanziamento ... C'era un'altro modo per "aprire" il negozio ? Non lo so, ma l'immagine della coda e dell'assembramento a me non è piaciuta per nulla.
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...