Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 23/06/2021 in tutte le aree

1. 2 points
  2. stevesp

Novità 2021: Ideas

Speravo nella nave romana
    2 points
  3. Pix

MOC: Deposito di Zio Paperone

@sxavalentine ti consiglio di riempirlo con plate round 1x1 pearl gold, oppure tile round 1x1. Se vuoi svenarti metti le monetine LEGO... Non mi ha mai preso mischiare LEGO con cose "reali".
    2 points
  4. Era un pezzo che mancava... prepariamoci per il prossimo Bulk! https://www.stonewars.de/news/LEGO-3x3-viertelrundfliese-endlich-wird-die-luecke-geschlossen/
    1 point
  5. 1 point
  6. 1 point
  7. 1 point
  8. ZioTitanok

Questo è un faro motorizzato! https://www.instagram.com/p/Bjw9QUGgyOc/ Lo sapevo, nel 2018 il mondo non era pronto per me. Magari però.... @Pix ti faccio le istruzioni?!
    1 point
  9. Frank4bricks

Non oso pensare a come uscirà dal "trattamento ideas"... Mi farò regalare (non può venderle per 36 mesi) le istruzioni di quello Salentino (e farò donazione all'account Paypal dell'autore): https://ideas.LEGO.com/projects/82567f81-de22-48a7-8e21-075676f6d878
    1 point
  10. Pix

Uwelaaa...se non lo passano all'ufficio scimmie, lo comprerò.
    1 point
  11. sdrnet

Accidentaccio... la vedo dura adesso per il nostro amico italiano Tommaso Vedruccio... quello che ha realizzato il faro LEGO Ideas (del Salento).
    1 point
  12. Laz

Faro motorizzato! https://brickset.com/article/60083/LEGO-ideas-the-results-are-in!
    1 point
  13. Progetto dell'utente @sxavalentine, presentato qualche giorno tra Le nostre MOC. Votatelo su LEGO Ideas! https://ideas.LEGO.com/projects/a633c276-5b5b-40fe-badd-217263dc37a8
    1 point
  14. Magari alla base c'è un fraintendimento di fondo. Tu crei una moc per partecipare a LEGO Ideas, vieni su ItLUG non ti presenti e dici "votate per la mia opera". L'unico scopo per cui sei venuto qui sembra essere stato quello di raggranellare qualche consenso e supporto alla tua creazione, al fine di farlo diventare un set ideas. Prima di questo non avevi interesse per ItLUG. Non hai cercato un confronto sulle tecniche, suggerimenti o altro, o partecipato alla vita di questo forum, sei venuto qui e hai detto votatemi. Ora non è che sei il primo. Spesso da quando c'è questo programma arrivano qua costruttori desiderosi di voti. Nulla di male. Però sono le tue azioni che ti definiscono in raccai del contratto con LEGO... Per carità poi la passione ti scatenerà e diventerai uno dei più attivi soci di ItLUG, ognuno ci arriva a modo suo, però un pochino a livello di pubbliche relazioni per trovare supporto per la tua moc, devi ancora lavorare. Detto ciò proprio perchè ho visto la grande passione nel costruire, ho voluto approfondire invece di ignorarti (come del resto hanno fatto in molti qui dentro) pensando al solito in caccia di pubblicità per il proprio ideas. Non me ne volere, ma sei tu che mi hai portato a pensare "male" (male per modo di dire, visto che è legittimo sognare una propria scatola prodotta da LEGO). Detto ciò con me, sia per le Adidas, che per le scatole MISB sfondi una porta aperta, soprattutto queste ultime sono di una noia mortale. Tantoevero che mi occupo personalmente di recuperarle dagli altri appassionati ItLUG e liberarli di quel peso inutile. Per quanto riguarda i pochi voti, a mio modesto parere, nell'immaginario collettivo la piscina è iconica, e nel tuo caso troppo "vuota". E tra l'altro ti consiglierei di non usare i centesimi ma quantomeno monete da 10,20 50 cent che perlomeno emulino il colore aureo. In alternativa riempilo di pearl gold con mischiate delle banconote su tile 1x2 o similari.
    1 point
  15. Beh, sicuramente é un aspetto che non mi farebbe schifo (dopotutto sono un fan di Zio Paperone, qualche aspetto in comune con lui ce l'ho ). Mi stupisce però che tu ci veda più un lavoro fatto con la speranza di raggranellare due soldi anziché il lavoro appassionato di un grande fan del personaggio, che ha cercato di condensare quanti più dettagli possibile dei fumetti. Ho speso oltre 1500 euro per questa MOC (questa che vedi qua é quella ridotta per LEGO Ideas, la mia versione ha collina e sotterranei per un totale di circa 4800 pezzi). Quindi anche la teoria di essermi limitato per cercare di sfondare su LEGO Ideas non sta in piedi. Ultimo punto: per me le LEGO sono prima di tutto un gioco, perché quello hanno rappresentato nella mia infanzia. Soffro nel vedere stanzoni pieni di scaffali di pezzi MISB mai giocati. E nel realizzare questa MOC ho voluto fare qualcosa che potesse essere appagante per l'occhio e ricco di dettagli, ma soprattutto giocabile. Ecco allora il cannone, il passaggio segreto, la botola, l'antifurto, lo stanzone delle monete col trampolino e la funzionalità salvadanaio. Qualcosa che in sostanza possa far contenti grandi e piccini e che incarni le LEGO come le ho vissute io (mio padre me le comprava, ma adorava giocarci insieme a me). Quindi si, non mentiró, sono un po' deluso dal ritorno che ho avuto finora su LEGO Ideas, specie quando vedo altri set meno studiati e meno originali fare il pienone di voti. Chiaramente mi sfugge qualcosa, del resto c'é chi trova un bel set la scarpa Adidas
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...