Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 09/09/2021 in tutte le aree
-
4 points
-
Inizialmente le voci parlavano di un remake del vecchio cottage #10229 quindi onestamente sono contento che hanno mantenuto il colore, ma hanno fatto una abitazione completamente diversa. Il set è carino e si adatta bene a chiunque voglia cimentarsi come ho fatto io ormai 11 anni fa ad espandere il proprio villaggio invernale e mettere delle casette abitate da persone. Dopo tutti gli ultimi edifici definiti "speciali" come la caserma dei pompieri, la casa di marzapane e la casetta degli elfi... ci voleva un edificio "normale". E poi le cose speciali devono essere fatte dagli AFOL!!3 points
-
E con oggi siamo a due nuovi set 18+!! https://brickset.com/article/635682 points
-
https://brickset.com/article/635632 points
-
2 points
-
Rumors 2022
Frank4bricks reacted to Pix for un topic
Manca poco al 2022, iniziamo con i primi Rumors... Seppur siano solo "voci", sembrano voci molto dettagliate per le nuove uscite a tema CITY. https://www.promobricks.de/LEGO-city-2022-neuheiten/129421/ Essendo il Blog di Vito, attivate la traduzione in Italiano.1 point -
1 point
-
Certo, le case sono utili ed è molto carina. Anche la scatola è molto bella. Però speravo in qualcosa di "nuovo": il Natale è talmente vasto come argomento che credo ci sia l'imbarazzo della scelta nelle costruzioni a tema...1 point
-
Dai però la casa aiuta sempre a riempire il diorama invernale. Anche il prezzo non sembra male, euro 90.1 point
-
Super! Mi piace molto... ovviamente ad un primo sguardo sembrano buttati alla rinfusa ma è proprio qui il bello. Bravo Matteo!1 point
-
Novità 2021: 18+
Davide1 reacted to Frank4bricks for un topic
Non si compra (non su LEGO Shop quanto meno): si riceve in omaggio acquistando il set dello stadio Camp Nou. Per acquistarlo, tocca andare su Bricklink/ebay1 point -
Novità 2021
Pix reacted to Frank4bricks for un topic
Per forza, il set "raffigura" i tifosi, non la squadra...1 point -
Come proteggere un modellino da esposizione: colla?
Frank4bricks reacted to Pix for un topic
Ma figurati, un piacere. L'idea dei blocchi è una cosa intelligente. Dipende tutto da dove deve esporla. In che posizione è? alta? bassa? i clienti possono arrivarci? Per la polvere e la pulizia? avete ipotizzato a una piccola teca in plexiglass? Dipende tutto dal risultato che si vuole ottenere.1 point -
Come proteggere un modellino da esposizione: colla?
Frank4bricks reacted to ministry for un topic
Ti ringrazio per la risposta. Quindi procedo creando un unico pezzo? Un amico appassionato di modellismo (ma non di LEGO nello specifico) mi suggerisce di creare per semplicità dei maxi-blocchi separabili. Chiaramente i pezzi mobili (ruote, ingranaggi ecc.) immagino di doverli lasciare così come sono1 point -
Ciao @ministry e benvenuto! la colla più economica che puoi usare è l'acetone. Seppure non sia una colla e non venga maggiormente usato per questo, per il LEGO va più che bene. Il perché? perché l'acetone scioglie l'ABS. Molti LCP usano l'acetone per incollare le loro creazioni, altri colle specifiche (con un costo nettamente diverso). Io ti consiglio quindi di utilizzare l'acetone puro. Come lo devi utilizzare? basta che con un pennellino bagni lo stud o la parte che vai a collegare. Occhio a bagnare solo la parte che andrà a interconnettere i due pezzi, perché se sbordi, ti rovinerà la qualità cosmetica di quella superficie. Ti consiglio di fare delle prove prima su dei brick che hai da buttare. Attenzione: nel giro di pochi secondi i due pezzi non saranno più staccabili. Ultimo consiglio: quando lavori con l'acetone puro, stai in un posto ben areato. Molti LCP utilizzano aspiratori antropomorfi per le esalazioni che emana. Non usare l'acetone per le unghie, non ha il concentrato necessario per sciogliere l'ABS.1 point
-
1 point
-
Ciao a tutti da bambino sono stato appassionato a lungo di mattoncini LEGO, poi accantonati in una scatola... Ora, addentratomi negli "anta", mi sono riavvicinato a questo mondo grazie a mio figlio piccolo (complice anche una visita a Billund!), e ho visto che nel frattempo ha subito un'evoluzione enorme. Spero che mio figlio coltivi la stessa passione. E' stato davvero bello trovare questa community di appassionati! Per quanto mi riguarda, ho una certa inclinazione maker e quindi mi piacerebbe anche approfondire questo aspetto...1 point
-
CLOCKWORK SOLAR SYSTEM https://ideas.LEGO.com/projects/21c0ec4e-2dd0-4ef2-9484-41a9baa4c9d2 Ecco un bel video di presentazione:1 point
-
1 point
-
la mia prima vera astronave
MastroMarco reacted to AirMauro for un topic
Mio consiglio: Immagina la storia che c'è dietro questa astronave, cosa fa, cosa gli serve come equipaggiamento, se si muove in un ambiente ostile o pacifico. E ricordati che se si muove solo nello spazio, l'aerodinamica conta poco.1 point -
Vabbè, io non ho più parole con questo ragazzo.1 point
-
1 point
-
1 point
-
L’idea dalla serie Netflix “Sweet Tooth” Recentemente ho visto la serie TV Netflix Sweet Tooth* (che tradotto in italiano significa golosone) e, seppur non sia una grande fan delle serie TV, il primo episodio mi ha dato un ottimo spunto per ricreare una nuova casa nel bosco. Si tratta del rifugio di Gus, il bambino “ibrido” per metà cervo protagonista della serie, e di Pubba, il suo presunto padre. Come sapete negli ultimi anni ho costruito molte baracche e questa va a unirsi alle precedenti arricchendo la serie. Il diorama ha una struttura che ho utilizzato già in passato in altre mie creazioni: una base di wedge plates dark tan su cui poggia il nucleo centrale della creazione e sullo sfondo alcuni alberi e arbusti che incorniciano la scena. In questo caso il nucleo principale è costituito da cinque baracche che, unendosi, creano lo spartano rifugio dei due protagonisti. Oltre ai consueti colori “caldi” come il reddish brown, il dark tan e il classico dark bluish grey, ho utilizzato un colore che non avevo mai usato prima: il medium azure, così come appare in una parte della casa in alcune scene della serie. Nella parte centrale si riconosce bene la finestra ottagonale che contraddistingue la casa nel bosco di Gus, costruita con gli utili tile, modified facet 2 x 2 Corner with cut corner. La parte all’estrema sinistra presenta una forma circolare che ho realizzato creando un ottagono. Ho ricreato una specie di rialzo per la baracca utilizzando i tile 6X6 light bluish grey, una pezzo già molto visto in passato in tutti i miei garage. Come sempre ho cercato di inserire molti dettagli e dove possibile NPU. Tra le parti più strane mi piace ricordare la pelle d’orso della serie Duplo poste sul tetto come copertura. Questo elemento l’avevo già utilizzato nelle mie Stilt Houses e sono certo che troverò altri contesti dove inserirlo in futuro. Sul terreno a sinistra è visibile una “gamba” di una creatura non ben specificata di colore dark tan che simula un grosso masso sul terreno. Ad essa si accompagna sulla destra il braccio di una maxi-fig, nello specifico Cull Obsidian, anch’esso a rappresentare un masso (questo pezzo l’ho usato già in precedenza). Per ricreare Gus, un bambino “ibrido” per metà cervo, ho utilizzato i capelli della Minifigure collezionabile Fauno della serie 15. Da dietro si vedono bene le orecchie e un abbozzo di corna proprio come quelle di Gus mentre cresceva. Pubba, invece, ha l’aspetto da “hiker” con sulle spalle un grosso zaino pieno zeppo di oggetti e utensili utili per la sopravvivenza tra i boschi. Sulla destra fa capolino un cervo che Gus pensa sia sua mamma, se avete visto la serie sapete di cosa sto parlando… Ci sono molti altri dettagli e parti interessanti, dateci un occhio e divertitevi a scoprirli qua e là.1 point