Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 12/10/2021 in tutte le aree

1. sdrnet

I miei ritrovamenti!

no vabbè.... ti odio sempre di più!
    4 points
  2. Arrow

I miei ritrovamenti!

Novità dai mercatini di ieri. La scatola con i poliziotti è stata una enorme scoperta!
    4 points
  3. Valeo produce pezzi di ricambio per le principali case automobilistiche e ovviamente scrive "faro posteriore per Ford Mondeo"- Ho la sensazione che LEGO impone perché glielo si lascia fare per il timore di costose cause legali... che perderebbe. Forte con i piccoli e debole con i grandi...
    2 points
  4. Sono d'accordo, anche se non riesco a capire come possa LEGO impedire legalmente che ad esempio, un'azienda specializzata in teche, faccia un prodotto ad hoc per la Bugatti e scriva che il prodotto è fatto su misura per il set XXXX Bugatti della LEGO. Un conto fare il marchio, un altro semplicemente descrivere la funzionalità. I telecomandi universali spesso ad esempio non riportano i loghi dei marchi dei TV per cui sono compatibili, però per dire se sono per il SONY XYZ c'è scritto. E così per molte cose... Custodia per iPhone 12, per iPad pro ecc. Spesso i produttori originali hanno il loro prodotto in concorrenza con i compatibili, eppure mai che mi ricordi ho visto questo tipo di azione. C'è un però. Il livello di contraffazione del prodotto LEGO è molto alto e spesso sulle piattaforme di acquisti on line passano fior fiori di cloni, con nel titolo la dicitura LEGO.... Detto ciò segnalo che Brick pump si limita a scrivere fit for LEGO (pure con la R) e continua a vendere i suoi adesivi: https://www.ebay.it/sch/brick-pimp/m.html?_nkw=&_armrs=1&_ipg=&_from=
    2 points
  5. È tutto giusto, anche il vostro punto di vista, ma molto semplice il motivo purtroppo. LEGO non vuole che il suo marchio venga associato a prodotti non suoi per vari diversi motivi tra cui, per esempio, la sicurezza/qualità del prodotto, banale confusione, interesse (anche non necessariamente vero) per quel tipo di prodotto ecc... C'è poi il problema del fatto che tu stai usando il marchio LEGO per farti pubblicità e ovviamente questo non va bene. Noi, LUG riconosciuti, non possiamo usare il marchio o (praticamente) la parola LEGO sulle locandine dei nostri eventi figuriamoci per un qualcosa a scopo di lucro... È chiaro però che questa è pratica comune nei ricambi e accessori per elettrodomestici, smartphone, stampanti e altro, ma in alcuni casi questi prodotti sono autorizzati e quindi fatti dietro licenza (Made for iPhone per esempio) e in altri il produttore originale non ha interesse a bloccare tali prodotti perché comunque gli fanno comodo. Talvolta la quantità di accessori di un prodotto portano alla scelta durante l'acquisto. Nel caso di LEGO, onestamente, era quasi prevedibile che sarebbe successo.
    2 points
  6. ministry

Reperire pezzi sfusi

Ciao, sto cercando di ricostruire dei miei vecchi set anni 80 e ho riscontrato che alcuni pezzi mancano o si sono rotti. Per la maggior parte sono pezzi comuni, mentre altri abbastanza peculiari (es. parti della barca della polizia). Secondo la vostra esperienza, dove mi suggerireste di cercare? Eventi di appassionati? LEGO store? Shop online specializzati?
    1 point
  7. mauriziorpg75

Novità 2021: 18+

Se per un AFOL il Titanic di 135 cm non è sufficiente può sempre seguire il mio video e viene circa 7 metri di nave..
    1 point
  8. 1 point
  9. Ceis

Reperire pezzi sfusi

Ciao, direi che Bricklink sia la soluzione al tuo problema
    1 point
  10. AirMauro

Novità 2021

NON SO SE LO COMPRERO'........
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...