Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 17/12/2021 in tutte le aree

1. Pix

MOC dal web - Dicembre 2021

Bellissimo!
    3 points
  2. Ciao ragazzi, appassionato LEGO da 15 giorni, si 15 giorni da quando ho visto le MOCS, senza sapere cosa fossero. li preferisco agli originali vorrei cominciare anche io, vorrei chiedervi un paio di cose. Ho tre scatole di LEGO risalenti alla mia infanzia mi accettate nel gruppo? https://www.bricklink.com/catalog.asp 1 domanda: dove trovo la base quadrata color sabbia? XD che dilettante
    2 points
  3. Superteo00

Materiali sostenibili

Io penso che si molto ipocrita mettere le buste di carta invece che di plastica … mi spiego meglio LEGO, se volesse davvero abbattere la sua impronta ecologica, ridurrebbe le dimensioni delle scatole (ok che poi se per il prezzo alto vedo una scatola piccola sono meno incentivato a comprarlo), che ridurrebbe notevolmente l’uso di carta/cartone, ridurrebbe il peso del prodotto e, di conseguenza, anche il costo di spedizione, dato che su un bancale ci starebbero più prodotti (lo ha fatto Apple con l’ultimo iPhone, togliendo anche il caricatore a muro e le vendite, nonostante le polemiche, sono più alte rispetto agli ultimi anni.) so che era già stato fatto un esperimento di ridurre le dimensioni delle scatole e non aveva funzionato per vendite più basse, però c’è da dire che sono passati più di 10 anni se non erro , è la coscienza ambientale delle persone è cambiata!! per non parlare delle istruzioni, che va benissimo siano semplici e dettagliate nei set per bambini, ma inserire 1/2 pezzi per pagina in un set 18+ non ha senso, fa sprecare carta, di conseguenza peso e non per ultimo le istruzioni sono esageratamente spesse e sono difficili da inserire nelle buste dei raccoglitori mio parere personale
    2 points
  4. Pix

Materiali sostenibili

Aspettando una futura (se avverrà) recensione di @Laz; anche Vito ha ricevuto il Set in omaggio. Ecco qui una sua recensione: https://www.promobricks.de/LEGO-papierbeutel-check/135326/
    2 points
  5. Arrow

I miei ritrovamenti!

Volevo dare inizio a questa discussione in cui posto tutte le mie "conquiste". Ovviamente, rigorosamente tutte sotto il 1996, che è il mio personale anno limite! Inizio con questa valigetta in legno. L impulso di prenderla è partito dal porta documenti interno in carta ancora in ottime condizioni, così come le discrete condizioni generali! Fa il suo figurone dentro la vetrina.
    1 point
  6. Vi presento questa nuova moc del 2021, questa volta a tema medievale. La moc si poggia su due basi da 32x32 ed è stata studiata per essere affiancata alla moc del mulino medievale che ho fatto nel 2018. Ho realizzato un ponte medievale e una Torre di guardia. Il ponte si poggia in diagonale rispetto alle basi utilizzando una tecnica un po' complessa ma efficace. La torre di guardia è sviluppata su tre piani ed è realizzata con le pareti apribili posteriormente per poter osservare l'interno. All'interno della porta di ingresso c'è una botola segreta azionabile con una leva per far cadere una minifig nella galleria sotterranea che porta ad uno dei flussi d'acqua del ponte. Attraverso questa funzione è nata una scenetta per dare una storia a questa moc: "In alto sulla Torre di guardia, il soldato di vedetta, ignaro del suo futuro destino, osservava il carro che stava giungendo alla Torre con il cavaliere fidato del Re. Il suo compito era ritirare un forziere pieno d'oro da consegnare al castello. Un ladro scaltro però aveva scoperto come rubare il forziere attraverso una botola segreta che conduceva alla torre e che gli permetteva anche una via di fuga dal condotto oltre il ponte passando nelle fredde acque del fiume. Riuscirà il ladro a scappare?" Informazioni principali: Nome: Torre di guardia e ponte medievale Dimensioni: 52 x 26 cm Numero parti: 4700 pezzi Numero minifig: 4 minifig Commenti graditi. Grazie a tutti! Galleria Flickr completa: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157720248922577 Spoiler alert: ...questa non sarà l'ultima moc di quest'anno!
    1 point
  7. ...e la scuola si allarga...
    1 point
  8. Mannaggia, altro 3 libri da prendere...
    1 point
  9. AirMauro

Novità 2022

Overwatch tornano in auge...
    1 point
  10. Altro pezzo del castello e minifig infermiera!!!
    1 point
  11. Altri libri...minifigs molto belle.
    1 point
  12. AirMauro

Novità 2022

Notare il cane...
    1 point
  13. AirMauro

Novità 2022

Quando prima di disegnare Goldrake fai indigestione:
    1 point
  14. AirMauro

Novità 2022

Nuova Polybag, qualcuno sa se il logo sulla maglia s'ispira a qualcosa?
    1 point
  15. AirMauro

Novità 2022

10784 - Un set che sarà oggetto di molti part out.
    1 point
  16. AirMauro

Novità 2022: Technic

Per gli amanti del fuoristrada anche questo promette molto.
    1 point
  17. AirMauro

Mi era sfuggita questa "licenza". Onestamente pur essendo per me "Meccano", trovo il soggetto interessante, e lo comprerò. Mi piace l'idea.
    1 point
  18. AirMauro

Materiali sostenibili

Personalmente non amo l'avanzo di pezzi a caso, per lo più di piccole dimensioni, nelle scatole. Mi sembra spreco, e a me da una sensazione di imprecisione. Imprecisione che mal si associa alla qualità del prodotto.
    1 point
  19. Benvenuto! Non importa da quanto sia iniziata la passione, basta che ci sia. https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?S=10699-1#T=S&O={"iconly":0} Nella categoria baseplate. Il problema per i neofiti è la terminologia, ma dopo un po' la impari sicuramente, è già sorprendente che conosci bricklink.
    1 point
  20. Quando arriverò a costruire "altre cose" avranno un aspetto più massiccio. Comunque grazie dei commenti, fanno sempre molto piacere!
    1 point
  21. Sandro, quando la metti di fianco al mulino, il mulino è quasi alto uguale. Se è una torre di osservazione, io mi aspetterei sia nettamente la più alta nella pianura e dia visibilità molto alta. In tante città italiane abbiamo opere del genere e onestamente rispetto al costruito della stessa epoca erano piuttosto slanciate e alte. Per le dimensioni capisco le tue esigenze modulari, però nella parte bassa secondo me per almeno una ventina di stud di altezza dovevi essere più "massiccio". Anche per dare poi più respiro alla parte tonda in alto. PS: poi ognuno giustamente ha il suo gusto. (è che penso che poi dovrò comprarla prima o poi su bricklink... aggiungi minifig...una guarnigione... e cavalli come se piovesse...)
    1 point
  22. Grazie Claudio, mi era sfuggito l'articolo
    1 point
  23. Arrow

I miei ritrovamenti!

Arrivi dal mercatino odierno. Oltre a 2 kg e mezzo di sfuso datato, è comparsa questa scatola, che mi mancava. Strano avere al suo interno 2 vassoi, già visti in vendita ma non credevo appartenenti anche a questa scatola. Restauro in corso
    1 point
  24. Wolfolo

Giusto per... La Ducati sembra un set primi anni 2000 al confronto... e non era male appena uscita, ma qui impallidisce E qui una di fianco all'altra
    1 point
  25. 4 in linea con i pistoni classici, è grande il doppio della Ducati, vuoi che non ci stia? Stesso mio pensiero E subito dopo ho pensato che 200€ glie li posso dare, anche se la vedrei più da 180€, ma la licenza...
    1 point
  26. Laz

Materiali sostenibili

Ed ecco infine le prime buste di carta, nel set dei dipendenti di quest'anno: http://bricksfanz.com/first-look-at-new-LEGO-in-set-paper-bags/
    1 point
  27. Trovo molto interessante la scala proposta.
    1 point
  28. Arrow

I miei ritrovamenti!

Chiedo scusa per l assenza, ma è stato un periodo incasinato al lavoro. Sicuramente ho dimenticato di fare le foto ad alcuni arrivi, ma eccovene qualcuno.
    1 point
  29. Arrow

I miei ritrovamenti!

Nuovi pacchi arrivati. Una bella confezione di jumbo bricks (ne manca qualcuno (3 o 4) ma dovrei riuscire forse a reperirli. Un 7866 che mancava all appello. Purtroppo una parte laterale della scatola manca, ma la cover ed il lid di plastica (i pezzi più importanti) sono intonsi. Avanti così
    1 point
  30. Arrow

I miei ritrovamenti!

Aggiornamento mensile. Ho trovato parecchi veicoli H0 e garage, in ottime condizioni. In più, grazie a qualche asta andata a buon fine, un cartello spettacolare, delle basi che non guastano mai, un'altra valigetta, una bandiera (grande 3mtx1,30!!!!) Anni 80, il portachiavi del 75esimo anniversario e l aereo set 1550. Ottimi recuperi!!!
    1 point
  31. Arrow

I miei ritrovamenti!

Gli arrivi odierni. Condizioni delle scatole al top. Polistirolo come nuovo, separatori in cartone, pezzi originali. Alla grande! Mi ero pure promesso di non prendere più pezzi dritti monorotaia, ed invece..
    1 point
  32. Arrow

I miei ritrovamenti!

Il bottino arrivato oggi. Scatole messe in condizioni ottime (qualcuna quasi nuova), interni perfetti, pezzi PERFETTI (pure il bianco del 1960, che si ingiallisce solo a guardarlo), cacciavite incluso (e non me ne ero accorto), motori nuovi, istruzioni e pubblicità '60 praticamente intonsi. Pezzi trasparenti leggermente ingialliti (qualcuno) ma senza un graffio. Finestre con vetri praticamente appena usciti di fabbrica. Ottimo colpaccio.
    1 point
  33. Arrow

I miei ritrovamenti!

Bottino odierno. Un bel Minitalia 3, che mancava, ed un bel set da affiancare alla parte spazio delle vetrine. Più qualche sfuso, set Castle moderno e dello sfuso con minifig anni 90. Il Minitalia manca di tanti pezzi, ma per fortuna ho qualche kg da parte a cui attingere.
    1 point
  34. Arrow

I miei ritrovamenti!

Nuovo arrivo. Può sembrare abbastanza datata da fuori, ma mi importava della parte dentro. Uso la prima che ho già, che è messa meglio esternamente, e faccio il Dr. Frankenstein. Riguardo al Minitalia, lentamente mi sto appassionando un po' ad un genere conosciuto, ma sconosciuto in fatto di scatole!
    1 point
  35. Arrow

I miei ritrovamenti!

Nuovo arrivo della giornata, da aggiungere al gruppo!
    1 point
  36. Arrow

I miei ritrovamenti!

Primo arrivo del 2021. Avevo già questo set, ma l ho preso principalmente per via del prezzo e delle scatole interne, che in quello che già ho non c erano.
    1 point
  37. Arrow

I miei ritrovamenti!

Questo è l acquisto dell' inverno, senza alcun dubbio. Condizioni strepitose, tutto nuovo. Pure gli stickers non usati, perfettamente nuovi. Questo è uno dei set su cui sbavavo da piccolo sui depliant. Un bel pezzo di ricordi finalmente in soffitta!
    1 point
  38. Arrow

I miei ritrovamenti!

Il bottino del mercatino di oggi. Ci sono anche 12kg di LEGO sfuso di varie età. Ormai queste valigie stanno diventando una ossessione
    1 point
  39. Arrow

I miei ritrovamenti!

Era da tempo che cercavo un buon 6347. E finalmente è arrivato. E di fianco al 6399 è una bella vista.
    1 point
  40. Arrow

I miei ritrovamenti!

Purtroppo lo so, l ho trovato in un misto che avevo preso. L ho tenuto per il ricordo dei 2 colpi al cuore che ho preso, quando l ho trovato e quando ho scoperto cosa non era Il prossimo è arrivato 2 minuti fa. Le condizioni non urlano al miracolo, ma sono stato abbastanza fortunato ad avere trovato questa valigetta con questo colore, maniglia rossa e quello sticker! Tra l' altro, tra i pezzi che c erano dentro, ho trovato una vetrina x1104 in buone condizioni.
    1 point
  41. Arrow

I miei ritrovamenti!

L arrivo del giorno.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...