Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 30/12/2021 in Post

1. Ma davvero si spera che sia una cosa tipo ricchi premi e cotillons? Suvvia anche il "nuovo" programma vip cioè quello attuale doveva essere una panacea ed invece... oppure l'andazzo corrente degli omaggi in cui non si capisce nulla... dieci anni fa si ottenevano, bontà loro, sporadiche polybag per acquisti over 55/65 euro... poi hanno fatto un bel sondaggio tipo "volete ricevere set in omaggio invece della polybag, anche cambiando minimo di spesa?" Ovviamente SI a furor di polli ed ovviamente la montagna ha partorito un topolino per giunta dispettoso... Si, sono avvelenato perché non ho ricevuto manco un set per le feste...
    5 points
  2. Nel 1993 è uscito un set pre treni 9Volt, sottovalutato ma assolutamente ricercato oggi giorno. Si tratta del set 4549 Il set è composto da un vagone portacontainer, una gru/muletto, e un camion per il trasporto dei container. Il set tra l'altro si presta a versioni alternative assai interessanti, era quindi da prendere in più copie. Qui il set visto da un'altra prospettiva. Sinceramente io non l'ho mai trovato in Italia. Come molti set 9V, ha impiegato del tempo per essere digerito dai 12voltisti.. più che altro per design, ma nel mercato collezionistico da subito ha trovato la sua strada. Oggettivamente a causa della sua rarità, nuovo è impossibile da trovare sotto i 500 euro (e per un vagone....). Difficile dire se li valga, o se ne valga addirittura di più come sostengono alcuni. Di certo è oggettivamente raro come MISB. Usato invece è discretamente abbordabile, e con un pò di abilità e fortuna si può portare a casa per meno di 100 euro in ottime condizioni. Rimane comunque un vagone assai caro se pensate di allestire un merci composto solo da questo tipo di vagone. Oggettivamente penso che questo set meriti: RARITA' 7 SOGGETTO 10 SVOLGIMENTO (set) 9 PACKAGING 8 INDICE DI COLLEZIONABILITA' 34 E voi che ne pensate?
    4 points
  3. Quanto ho adorato quel service pack! Per non parlare dei due Set principe che contenevano questa parte e che sono riuscito a recuperare in post DarkAge: 4555 Cargo Station 6542 Launch & Load Seaport
    4 points
  4. Frank4bricks

Novità 2021: Ideas

Sicuramente sarà apprezzatissimo dai videogiocatori nostalgici, così come i set LEGO Dimensions erano più apprezzati in quanto memorabilia anni '80 che in quanto parte di un videogioco. Onestamente lo vedo molto simile come principio ai vari "set di set" di serie TV come TBBT, Friends, Seinfeld, Queer Eye. Ovviamente venderà una sfracassata e il mio resterà raglio d'asino che sale al cielo, ma tant'è...
    3 points
  5. Io sono tra i fortunati ad avere tutti e tre quei set e per mia fortuna quando li ho comperati (in negozio a prezzo scontato perchè invenduti da qualche tempo) non sapevo le quotazioni che avrebbero raggiunto, dico che sono stato fortunato sia per averli trovati sia perchè appunto non sapendo quanto valevano li ho montati con cuore leggero e me li sono goduti.
    3 points
  6. Non ricordo esattamente ma tra il 1998 e il 2000 in quel periodo ero uscito dalla darkage per il prezzo potrei cercare sulle scatole, ma non riesco in questo periodo. Allora comprai 13 locomotive 4551 e queste ricordo bene che le pagai 50.000 lire l'una, perché costavano 70.000 lire,a siccome erano molto impolverete, vecchie e lo ho prese tutte mi fece in bello sconto. Ora me ne sono rimaste 3 E 8 vagoni 4536 (ora me ne sono rimasti 4) Quelli erano i tempo d'oro c'erano ancora i piccoli negozi, le cartolerie e perfino le profumerie che avevano i LEGO
    2 points
  7. Piru Brick

Buon Natale!

Scusate il ritardo, ma era un po' che non venivo sul forum. buona Natale a tutti e felice anno nuovo (speriamo)
    2 points
  8. Giusto, dimenticavo quel particolare che è stato usato anche in altri set. LEGO ci puntava al punto di aver fatto il service pack apposito il 5078: Onestamente oggi quei service pack mi affascinano, ma quando erano in produzione mi sembravano così cari...
    2 points
  9. Bellissimo Set! sempre voluto e mai...avuto! Come tanti 9V. Questo Set faceva parte di quei Set 9V che venivano numerati con il 45** che mi hanno fatto sempre sognare. Su BrickLink ormai nuova è introvabile, ad oggi (12.2021) solo due Set in vendita attorno ai euro 650. Bellissima la gru fatta con il pezzo 2648.
    2 points
  10. Il decoro del tappetooo ...
    2 points
  11. Forse forse...un vincitore BIS per il mese di dicembre...
    2 points
  12. Dario76

Galeone fine 1700

Misure 150x40cm circa con bompresso 188cm 90 cannoni ancora in fase di completamento fine primavera 2022 terminato si spera Dopo il castello da 180.000 Brick presentato a vicenza nel 2020 spero di riuscire a esporlo,visto che il castello non è stato esposto a qualche mostra di importanza nazionale
    1 point
  13. La produzione di set LEGO nel 1994 arrivò a ben 155 differenti set, inclusi i DUPLO, insomma siamo ben lontani dagli 800 e passa per anno degli anni recenti. La flessione di interesse rispetto all'età dell'oro (la prima iniziata nel 1978) si avverte, e sfogliando il catalogo del 1994 si ha la netta sensazione che i designer invece che spingersi in avanti, stavano cercando la formula per risalire andando a reinterpretare temi che erano già stati esplorati nel decennio precedente. Il set più importante dell'anno è indubbiamente il 6991 Monorail Transport Base. Il set è ambizioso, la scatola imponente per i tempi, vede un'evoluzione del 6990 Futuron del 1987: Rispetto a questo set abbiamo due scambi in più e un'idea di base più complessa: Il set andò così male da far abbandonare la produzione della monorotaia. Accusata ingiustamente di essere la causa della non vendita. In realtà due fattori contribuirono a lasciare questo set invenduto nei negozi (ancora nel primi 2000 a distanza di 8/10 anni era facile trovarlo): il costo. Il prezzo era davvero importante, e non vi era la predisposizione odierna dei genitori verso set così costosi. (in Italia era spesso venduto a più di 200.000£.) I colori e il design. Se guardate la differenza tra Futuron e UNITRON soltanto l'armonia più marcata dei colori rendono più bella la 6990 rispetto la 6991 pur se più semplice. Inoltre ul design complessivo UniTRON anche come sistema non riscosse grandi successo neanche nel resto dei set che componevano la linea. La storia dimostrerà poi che la monorotaia sarà poi assai ambita per layout cittadini o spaziali, il problema non era quindi il binario a cremagliera che aveva si limitazioni nel controllo della motrice, ma di per sé non era la causa dello scarso divertimento che dava questo set. E si che l'idea del trasporto che da monorotaia poteva passare a su gomma: Indubbiamente si prestava a una giocabilità che credo avesse reso particolarmente entusiasti i designer allora. Daltrocanto i colori, le uniformi e così via erano assai poco attraenti nel complesso. La sensazione di trovarsi davanti a una moc anziché a un set ben amalgamato era assai forte. Nel mercato secondario questo fu un set a lungo snobbato, e solvato il mercato amaricano, per primo cominciò a ricercarlo con insistenza. Dapprima la scatola veniva semplicemente saccheggiata per rifornire monorotaie cittadine, FUTURON o classic space. Dopo il 2004 invece sempre con più insistenza divenne un set collezionato sia come MISB che MIB per se stesso. In rapporto al costo originale del set, sebbene oggi per trovarlo MISB occorra spendere più di 1000 euro, la sua curva di interesse dimostra che non ci troviamo a un set per cui chiunque farebbe una follia. Anzi vista la facilità e semplicità con cui si può trovare un buon usato anche sotto i 300 euro (se si ha pazienza) si può quasi dire che fondamentalmente lo si andrà a pagare per ciò che costava come potere d'acquisto quando fu messo in vendita nel 1994. La scatola contiene 4 minifigs: Curiosamente questi minifigs che hai tempi non furono molto apprezzati sono oggi assai ricercati (forse per completare vecchi set, forse no) e sono piuttosto quotati rispetto a minifigs di altri temi più collezionati. Nuovi è difficile trovarli sotto i 10 euro. Il giudizio su questa scatola, che rappresenta una svolta importante nella produzione LEGO e nel cuore degli AFOLS (niente più monorotaia NOOOO!!!) è assai difficile. Per l'importanza storica sarebbe un set MUST HAVE, per quello che poi finisce per essere (parti di ricambio per altre monorotaie) è un set per costruttori. Di per sé come scatola a se stessa...beh se vi manca non disperatevi, ce ne sono 1000 altre che non potete fare a meno di avere... Oggettivamente penso che questo set meriti: RARITA' 7 SOGGETTO 10 SVOLGIMENTO (set) 5 PACKAGING 7 INDICE DI COLLEZIONABILITA' 29 E voi che ne pensate?
    1 point
  14. carlo.fadel

Galeone fine 1700

Mi ricordo il castello a Vicenza, quanto ci ho sbavato sopra anzi davanti... vero che dopo non ci sono stati eventi di rilievo a parte forse borgobrick e biff Firenze quest'anno... dai che nel 2022 potrai esporre il gigaleone
    1 point
  15. Ecco, se un programma in abbonamento mi garantisce che ricevo il set e gli omaggi (es Porsche welcome kit e sonda dello space shuttle) allora forse un po' di senso riesce ad averlo. Certo non vado a pagare per 4 minigiochi, 10 istruzioni alternative che magari manco mi servono e accesso a presunti set fuori produzione che potrei già avere. Sarebbe carino che pagando arrivasse anche un omaggio al mese, e non parlo di uno sfondo per cellulare, giusto per far valere la quota, ma ormai la gente sembra preferire le cose virtuali, intangibili, a qualcosa che duri per sempre.
    1 point
  16. Pix

Buon Natale!

Buon Natale ragazzi! a voi e a tutte le persone a voi care! ...
    1 point
  17. Pix

Forum in pre-moderazione

Comunque...Fabio si è dimesso da moderatore, ma è sempre nel CD... ...quindi potrebbe moderarli ancora lui i nuovi Post. Questo è un paradosso ...
    1 point
  18. AirMauro

La bellezza dei Torsi

Non lo so, pensa che a me quello con il lubrificatore in mano del 60350 a prima vista mi sembrava un omaggio a George Lucas.
    1 point
  19. Pensate sia un omaggio (mi piace pensarlo), nonostante LEGO abbia già realizzato la sua minifigure per la serie Dimension?
    1 point
  20. Pix

La bellezza dei Torsi

Il nuovo sotto tema City "Modern day - Space", ci regala dei nuovi Torsi "tecnici", da utilizzare sia in ambiente "space", sia in ambiente lavorativo (laboratorio, ecc)... 60350 Lunar Research Base 60351 Rocket Launch Centre Ma vogliamo poi parlare della nuova capigliatura dello scienziato a sinistra?
    1 point
  21. Pix

La bellezza dei Torsi

Negli ultimi 3-4 anni, anche il tema City ci regala sempre dei nuovi Torsi per diversificare sempre più gli abitanti dei nostri diorami. Eccezionale in termini di quantità di nuovi torsi, il nuovo ospedale 60330 Hospital: Bellissima la felpa della bimba nel nuovo 60321 Fire Brigade: Nuovi torsi anche nel Set inedito della scuola 60329 School Day:
    1 point
  22. Pix

La bellezza dei Torsi

I nuovi Set a tema del Nuovo Anno Cinese, ci regalano sempre novità nel mondo dei torsi. E anche quest'anno... 80109 Lunar New Year Ice Festival 80108 Lunar New Year Traditions
    1 point
  23. Mai rivenderò un set in vita mia!!! Tantomeno se aumenta di valore!!! Anche io!!! La riceviamo soltanto in modo diverso, a parer mio.
    1 point
  24. Laz

Buon Natale!

Auguri da me e dal mio cenone!
    1 point
  25. Anche io penso sia una possibilità di riaver qualche UCS di qualsiasi genere, chissà di quanto si potrà andar "indietro". Comunque sia vedremo, magari rimarrà solo un sondaggio...
    1 point
  26. Non credo neanche io che sia una cosa fattibile... Immaginate i modulari???
    1 point
  27. Questo praticamente è l'unico punto che potrebbe interessarmi, a patto che non sia una selezione così limitata che non ne vale la pena (es. Quelli usciti di produzione il mese prima) Immagini che set tipo veri classic space o castle siano fuori discussione, così come set con contenuti particolari tipo treni con rotaie elettrificate, motori 9v, luci e suoni...
    1 point
  28. E' come se LEGO temi da un momento all'altro, un nuovo crollo finanziario simile a quello fine anni 90 e cercasse di "spremerci" quanto più e nel minor tempo possibile, prima che ciò riaccada!! TUTTO e SUBITO! Negli ultimi anni sembra una folle corsa alla pubblicazione di nuovi set. Non hai il tempo di stilare una wanted list, perché nel giro di qualche settimana viene completamente polverizzata dall'annuncio di altre novità!!! Se mi concentro solo sugli ultimi 5 anni...non basterebbero 5 stipendi!! Ma qui poi, entra in gioco il gusto personale. E poi...SE DESSERO ACCESSO ALL'ACQUISTO DA VECCHI CATALOGHI...(da leggere a bassa voce e con intonazione satanica!!!! )...SAREBBE LA FINE!!!
    1 point
  29. @AirMauro puoi richiedere la 928
    1 point
  30. Pix

MOC dal web - Dicembre 2021

Bellissimo!
    1 point
  31. Genio assoluto! La prima volta che l'ho visto sono cappottato!!
    1 point
  32. Pix

Beh rispecchia molto il design dei Fabuland...
    1 point
  33. La scatola poteva farla un pò meglio. Ad ogni modo ne voglio 5, anzi 10x
    1 point
  34. Pix

Abbiamo il vincitore del mese di Dicembre!!!
    1 point
  35. Laz

Accidenti, questo sembra imperdibile! https://ideas.LEGO.com/blogs/a4ae09b6-0d4c-4307-9da8-3ee9f3d368d6/post/6d43ab25-5b2c-4022-a570-2a3e203f66aa Immagine nno definitiva della confezione: In uscita a maggio, prezzo ancora non noto.
    1 point
  36. Pix

La bellezza dei Torsi

Aspettando l'uscita dei Set Chinese New Year presentati oggi (06/11) per Gennaio 2021, possiamo già vedere la bellezza di nuovi torsi: 80106 Story of Nian 80107 Spring Lantern Festival Ad oggi ovviamente non ci sono ancora nel B&P. Da notare la minifig che piace molto a @MastroMarco, forse (a memoria) la prima a tema City (se possiamo raggrupparle in questo tema) che ha anche le braccia decorate.
    1 point
  37. Credo che questo lo abbiano trascinato a forza in spiaggia
    1 point
  38. Pix

La bellezza dei Torsi

Altro torso che di recente ho apprezzato e che mi ricorda molto i primi torsi City anni 80' è questo (6270405): Ad oggi è contenuto in questi Set: 40429 - Ninjago World 60234 - People Pack - Fun Fair 60258 - Tuning Workshop
    1 point
  39. LEGO ha lanciato un nuovo sondaggio nel Centro premi (per ora US) per misurare l'interesse di alcuni nuovi programmi di abbonamento LEGO. Entrambi i piani costeranno $4,99 al mese e includeranno entrambi quanto segue: • Consegna gratuita sui tuoi acquisti LEGO • Accesso anticipato a prodotti, esperienze e contenuti (video, audio, istruzioni per la costruzione e giochi) • Accesso a prodotti in edizione limitata • Acquisto da cataloghi vecchi (ottieni set degli anni precedenti, ecc.) • Restituisci mattoncini usati e ricevi sconti/punti da utilizzare altrove con TLG • Omaggi ad ogni acquisto Oltre a ciò, entrambi i piani hanno caratteristiche leggermente diverse. Il primo piano ti consente di tracciare la tua collezione digitalmente utilizzando un portafoglio LEGO. Il secondo piano si concentra maggiormente sull'aspetto dell'apprendimento di LEGO in cui hai workshop e corsi di esperti LEGO. Ovviamente, questo è ancora nelle prime fasi e non significa che LEGO farà effettivamente un servizio in abbonamento. Voi cosa ne pensate?
    0 points
  40. Pix

In data di ieri è stato presentato il nuovo IDEAS: #21331 Sonic the Hedgehog Green Hill Zone Sinceramente faccio fatica a trovarlo "attraente", ma ha sempre ricevuto 10K voti, quindi qualcuno lo vorrà.
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...