Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 10/03/2022 in tutte le aree

1. Molto bella! Però @Norton74 sento che è arrivato il momento di dirtelo: "un giorno prenderò una tua MOC e attaccherò per bene tutti quei tile"
    5 points
  2. Norton74

[MOC] Floating Dystopia

Alla ricerca della terra promessa Floating Dystopia è il nome del mio ultimo lavoro: una chiatta galleggiante destinata a vagare negli oceani dell'Iperuranio alla ricerca della terra promessa. Tutto è iniziato il 22 febbraio 2222 quando una tremenda guerra nucleare ha spazzzato via la civiltà umana in meno di una settimana. La terra è uscita dal suo asse, la sua crosta è stata scossa da movimenti tellurici e i cinque continenti sono stati completamente dilaniati e sono sprofondati negli abissi. Solo una piccola porzione dell'Africa subsahariana si è salvata e i pochi esseri umani rimasti sono stati costretti a lasciare le loro terre, devastate e bruciate, per cercare un rifugio sicuro dove vivere in pace e prosperità. Ma questa terra è lontana e nel frattempo sono costretti a vivere una vita distopica fatta di privazioni e scarsità. I personaggi sono: Kebra, Nagast e Hailé. Troveranno la loro terra promessa?
    3 points
  3. Molto bella e molto carina l'idea di affiancargli anche una storia. Ti fa apprezzare maggiormente la MOC!
    2 points
  4. 1 point
  5. Ceis

Materiali sostenibili

Non ho info a riguardo ma quando vedo materiali simil-plastica dichiarati biodegradabili storco sempre un po' il naso. Così un giorno provai a mettere un sacchetto dichiarato biodegradabile nel compost che faccio a casa nella compostiera di fianco all'orto: l'ho lasciato lì 1 anno, completamente sommerso da altri scarti biodegradabili e terra e dopo 1 anno lo sono andato a cercare. Ed era ancora li, immacolato.... Sarebbe interessante sapere quindi dopo QUANTO TEMPO si biodegrada. Di fatto tutto è biodegradabile anche la plastica dopo secoli...
    1 point
  6. Canio

Materiali sostenibili

Per restare in tema di sostenibilità, ieri mi è arrivato un ordine dallo shop e ho notato questo scotch: È la prima volta che mi capita di vederlo, mi sembra un ulteriore passo verso la sostenibilità di tutto il processo. Non ho approfondito ma credo si possa buttare dell'umido. Qualcuno ha info in più?
    1 point
  7. Ceis

[MOC] Floating Dystopia

Bello! Mi ha fatto venire in mente il film Waterworld
    1 point
  8. Wolfolo

[MOC] Floating Dystopia

Idem, come soggetto non me lo aspettavo da lui, ma guardando i dettagli si vede che è opera del Mastro Andrea In ogni caso molto interessante e affascinante.
    1 point
  9. Laz

[MOC] Floating Dystopia

Davvero bello! L'avevo visto ieri su internet da qualche parte e non avevo nemmeno letto che fosse tuo
    1 point
  10. Pix

Rumors 2022

Siete prontiiii?!?!?!?
    1 point
  11. Gabrieleintesta

1958

Anche il 231 è tenuto molto bene , e gli adesivi sulle pompe sono come nuovi
    1 point
  12. Gabrieleintesta

1958

Ho trovato altre tre scatoline che dovrebbero essere della stessa serie. Va a finire che trovo tutta la città(magari!)
    1 point
  13. Gabrieleintesta

1958

Ok. Mi incuriosiva il mattoncino con la scritta Tabacchi in italiano che non avevo mai visto prima. Praticamente non credo sia mai stato montato ,non so come sia arrivato così sano dopo tutto questo tempo, grazie mille per le info
    1 point
  14. 1 point
  15. Gabrieleintesta

1958

Buonasera a tutti ,scusate se riapro questa discussione ma qui ho trovato le uniche informazioni a riguardo . Tra vecchi giochi di mio padre ho trovato una scatolina completa di pezzi della serie LEGO system 210 tabacchi , sulla scatola vi è un uomo con la pipa e il cassettino è nero con il disegno della tabaccheria molto ben conservata. Qualcuno ha altre informazioni su questo mini set e sul suo valore? Grazie mille
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...