Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 17/10/2022 in tutte le aree

1. sdrnet

Rumors 2023

Ormai siamo a metà ottobre e cominciano ad arrivare importanti rivelazioni (al momento solo Rumors) sui prossimi set del 2023! Alcune info a carattere sparso: LEGO Icons #10312 Nuovo modulare - 2899 pezzi, 230$ - 1 gennaio 2023 + promo per il modulare set in omaggio #40586 LEGO Icons #10317 Land Rover Defender - 2236 pezzi, 240$ - 1 aprile 2023 LEGO Icons Botanical Collection - #10313 Wild Flower Bouquet - 939 pezzi, 60$ - 1 febbraio 2023 - (senza vaso) LEGO Icons Botanical Collection - #10314 Dried Flower Decoration - 812 pezzi, 50$ - 1 febbraio 2023 LEGO Art #31208 - The Great Wave of Kanagawa - 1810 pezzi, 100$ - 1 gennaio 2023 - (stile quadro Van Gogh... interessante!) Ritorno del tema del Signore degli Anelli, inizialmente con alcuni set Brickheadz ma poi proseguendo sembra ci siano voci su un enorme set da 500$ (Gran Burrone Rivendell?)... ne vedremo delle belle! Ovviamente i prezzi in dollari saranno da convertire 1:1 in euro Per il momento è tutto, ma presto arriveranno altri rumors. Se volete, aggiungete le news in questo topic.
    8 points
  2. AirMauro

Rumors 2023

Tutto qua? Ma che fanno a BILLUND giocano a calcetto?
    3 points
  3. @Pix, scusa se ti rispondo solo adesso. in una cassettiera come quella puoi montare un P2LK posizionando la striscia LED verticalmente e magari utilizzare diversi colori per identificare lo scompartimento all'interno. Ad esempio in questo caso, con un solo kit P2LK riesci a cablare diverse cassettiere. Per quanto riguarda il canone. posso capire che sia fastidioso, ma è proprio grazie a questo che impedisci a un progetto di morire dopo alcuni anni. Se fai un servizio lifetime, devi essere sicuro che ogni mese entrino nuovi utenti che con il loro contributo "tengano in piedi la baracca" anche per gli utenti vecchi che non pagano. Il numero di nuovi utenti poi deve aumentare costantemente in quanto il numero complessivo degli utenti cresce e di conseguenza i costi di gestione. Quindi, se il numero di nuovi utenti si stabilizza o addirittura cala, esplode tutto. Con un canone (parliamo di un paio di caffè al mese o giù di li) ogni utente sostiene le risorse che usa. In questo caso quindi, anche se i nuovi utenti calano o addirittura non entrano nuovi clienti, il sistema rimane attivo in quanto finanziariamente sostenibile. Anche per il kit P2LK stiamo parlando di cifre, che se fra 5 o 6 anni si chiude, le strip LED te le sei ripagate ampiamente.
    2 points
  4. 2 points
  5. cvianini

10294: Titanic

E' arrivato dopo una lunga attesa! L'imponenza, la forma elegante, l'aspetto evocativo, la riproduzione impeccabile ne fanno probabilmente il più bel modello mai prodotto dalla LEGO. La mia considerazione si può opinare, in ogni caso ci troviamo di fronte a un capolavoro, oserei dire un'opera d'arte. Il montaggio è impegnativo in termini di tempo, occorrono almeno 12 ore, ma non è molto complicato, la costruzione è davvero piacevole. Ci sono set assai più difficili. Le ragioni che rendono la costruzione molto agevole sono: la suddivisione dei pezzi in 46 buste numerate. Ogni busta è composta da un numero contenuto di pezzi, quindi il reperimento è rapido (vedi qui sotto la busta 1): i pezzi costruttivi che resteranno celati a montaggio avvenuto sono stampati in colori identificativi e ciò facilita sia la selezione che il montaggio (seguono due esempi): la simmetria del modello è praticamente totale. Montata una fiancata, la costruzione della corrispondente diventa molto veloce. Le istruzioni sono chiare come al solito, le pagine per fortuna sono stampate su fondo grigio, spero che il nero sia abbandonato per sempre. Ho trovato un errore nella descrizione del montaggio dell'albero di prua, ma è un errore veniale: Il set è suddiviso in tre parti, ognuna comporta un manuale di istruzioni. La nave montata può essere suddivisa nelle stesse tre parti: prua, parte centrale e poppa. La foto che segue mostra le prime due parti complete, ma non connesse: Ottima la compattezza dell'insieme, i pezzi non si staccano anche tenendo in mano e ruotando le parti. La riproduzione è in scala 1:200, 135 cm di lunghezza a fronte dei 270 m reali. Come sempre in questi set impegnativi troviamo tanti pezzi nuovi. Segue un'immagine che li riassume, qualcuno forse non è del tutto nuovo, non sono un espertissimo in questo campo: Secondo le regole auree i due parapetti che vedete qui sotto sono collocati in modo irregolare, 'tale' incastrati tra gli stud, niente di drammatico: L'uso dei plate 3x2 in arancio forse potevano essere ottenuti con plate di form nuove (4 x 3, 6 x 3, 8 x 3): Alcune soluzioni tecniche sono fenomenali come l'incastro degli alberi con le eliche sulle fiancate della poppa: Inoltre le panchine lungo tutto il ponte collocate sempre con uno snot ruotato con aggancio e incastro nel foro dove vengono collocate Questo vale anche per l'intorno di alcune scalette. Molto ben congegnato è anche il montaggio dei 4 fumaioli imponenti e identici: Una delle poche eccezioni alla simmetria è il foro per il tirante delle cordicelle tra gli alberi: Ci troviamo un modello pieno di finezze, molte delle quali potrebbero rimanere nascoste se non si separassero mai le parti: Il costo del set è elevato, un po' in linea con tutte le novità degli ultimi tempi. Il rapporto qualità/prezzo devo dire è però decisamente vantaggioso. La foto che segue non rende giustizia, occorre vedere il modello di persona per rimanerne incantati:
    1 point
  6. AirMauro

Una volta mischiavo tutto. L'introduzione di set con sempre molte più parti e pezzi speciali mi ha portato ad abbandonare il piacere di ravanare alla ricerca del pezzo...perchè diventava infinita. E' una naturale evoluzione legata soprattutto al fatto che le parti per costruire sono di tipologie estremamente diverse e numerosissime rispetto ad una volta. PS: e poi c'è il problema di spazio, se la monti in più volte e non hai spazio per lasciare giù tutto in maniera permanente, meglio procedere una busta alla volta.
    1 point
  7. kriminal

COMPRO castelli vintage

Ciao a tutti, cerco 6080, 6073 solo con BOX. Valuto acquisto anche di altri set della serie castle Black Falcon, Crusaders, Forestmen, periodo 1980-1990. Interessato anche a sfuso, principalmente mattoncini, plate, pannelli solo in LIGHT GRAY. Accetto proposte tramite messaggio privato o email con foto ad acherone1983@alice.it Grazie a tutti
    1 point
  8. Wolfolo

Le tile a quanto ricordo dagli ultimi aggiornamenti sulle tecniche illegali si possono connettere così, il problema è con i plate che hanno lo stud in verticale che andrebbe a toccare la scritta LEGO sullo stud di sotto e quindi non consentirebbero un incastro perfetto. Poi smentitemi pure In ogni caso bella recensione, purtroppo non lo prenderò mai e mi fa male al pezzo di plastica che ho nel petto ma non ho spazio neanche per tenerlo MISB
    1 point
  9. Arrow

MOC dal web - Ottobre 2022

Se questo non lo prendono in LEGO, sono dei pazzi.
    1 point
  10. sdrnet

Rumors 2022

Sono trapelate in rete e su IG le immagini del nuovo Hulkbuster #76210 Sneak Peek, un bestione da 4049 pezzi. A vedere la copertina sembra parecchio "tozzo", secondo me la foto ha qualche problema di "schiacciamento". Per tutti i fan, preparate il grano (se ve ne rimane ancora dopo questo anno sanguinario)!
    1 point
  11. Una delle 3 palestre , ormai ci siamo!
    1 point
  12. Concorso afol coppa MiV , preparate e portate la vostra coppa monocolore!!!
    1 point
  13. Teazza

Confermo tutto, set davvero bellissimo e divertente da montare. Leggendo la recensione mi viene una domanda: le buste numerate, voi le usate? Voglio dire, ne aprite davvero una alla volta? Perchè io mischio sempre tutto in una mega scatola. Così la costruzione dura molto di più. Faccio solo io questa pazzia o è una cosa comune?
    1 point
  14. Stefano, perdonami, avevo capito che il P2LK potesse funzionare per "cassettiere" standard, ovvero (esempio) così: Infatti ero curioso della soluzione ... Detto questo: a me spaventa solo "l'abbonamento". Non tanto per la cifra, ma per durata. In passato mi sono imbattuto in un progetto di Kickstarter dove si prometteva un servizio lifetime, ma poi solo dopo 3anni è morto il tutto. Detto (anche) questo: io lo trovo utile, non vorrei trovarmi solo con tante luci di Natale tra 5-6 anni, tutto qui.
    1 point
  15. @Pix il P2LK è un kit che ti permette di creare un P2LD per le cassettiere che non sono ancora supportate, oppure di applicare la strip LED nel fronte di cassettiere, librerie ecc. Con il P2LK forniamo anche i connettori per la strip LED (4 o 9 a seconda della lunghezza della strip) e i cavi per poterlo adattare ai casi più disparati. Quando applichi un P2LD a una cassettiera, si deve installare nel retro come "schiena" della cassettiera (qui sotto una Stanley 30 cassetti). Per "portare" la luce sul fronte della cassettiera devi posizionare all'interno del cassettino un sottile fondo in plexi trasparente (fornito nel P2LD) che permette di vedere il cassetto illuminato anche se pieno completamente. Nella foto qui sotto si intravede il plexi nei 4 cassetti visibili. Vista da dietro Vista frontale
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...