Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 18/07/2023 in tutte le aree

1. Ciao a Tutti Come ormai da tradizione, anche quest'anno l'ItLUG Robotics Team parteciperà alla più importante competizione robotica a livello europeo, Robotex International a Tallinn in Estonia che si svolgerà il 17 e 18 Novembre 2023. Innanzitutto a nome del Team vorrei ringraziare il Direttivo ItLUG per il supporto fornito ; noi faremo di tutto per non deludere le attese. Il Team parteciperà con 4 famiglie e 5 "guys": Michele, Massimiliano, Mario, Renato e Valter. I ragazzi crescono velocemente, per cui quest'anno parteciperemo soltanto alle categorie "Senior". Nel 2022 ci fu la diretta video, speriamo ci sia anche quest'anno, così potrete seguirci nelle nostre avventure robotiche. Questo è il link al sito della manifestazione (dovrebbero mettere un pulsantone "Live Streaming" o qualcosa del genere): https://robotex.international/ Saremo impegnati in tutte le 2 giornate di gara con 23 robots in 8 diverse competizioni: Venerdì 17 novembre: LEGO Line Following Senior, LEGO Sumo (1kg) Senior, LEGO Sumo 3kg, Drone Intermediate Sabato 18 Novembre: Mini Sumo, Folkrace Senior, Line Following Enhanced, Maze Solving Lo scorso anno abbiamo ottenuto 1 medaglia d'ARGENTO e 2 di BRONZO. Fate il tifo per noi, cercheremo di fare di meglio e salire almeno una volta sul (gradino più alto del) podio Se avete tempo curiosate il canale "youtube" con i video delle nostre avventure: https://www.youtube.com/user/ValterNXT e la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/ItalianRoboticsTeam/ Per restare aggiornati sui nostri progetti potete anche seguirci su Instagram @itlugroboticsteam, mentre se qualcuno volesse scriverci per delle informazioni può tranquillamente mandare un email all’indirizzo social@itlugroboticsteam.it. Buon divertimento Valter & ItLUG Robotics Team - ITALY
    4 points
  2. Buongiorno a tutti, E' passato quasi un anno da quando vi ho presentato questa mia idea. Nel frattempo ho realizzato un certo numeri di "moduli" su base 32x32 alcuni con edifici e strade, altri con solo strade, altri con solo paesaggio, torrente, ferrovia. Sono arrivato ad averne circa 20, alcuni di complemento su base 32x16 o addirittura 16x16, ma sempre cercando di rispettare l'impostazione che mi permette di avvicinarli e riorganizzare il layout in vario modo. Grazie a due cari amici che mi hanno convinto ad esporre, porterò 6 moduli a Lecco (stazione, scalo merci, passaggio a livello, chiosco dei gelati, due edifici), più qualche elemento "dimostrativo" Ci sono e ci saranno moduli con edifici di set originali LEGO, un pò per pigrizia ma anche perché mi spiace non usarli o peggio smontarli. Siete curiosi? Venite a vedere sarò nel tavolo vicino al grande @sdrnet e ovviamente accetto e voglio i vostri consigli e critiche, A presto
    4 points
  3. Raff.SME

BERGAMO BRICK CITY 2023

Carissimi, rieccoci! Il consueto evento "MIV - Mattoncini in Villa", si rinnova e si ingrandisce! Vi aspettiamo presso la nuova location, la Cittadella dello Sport del CSI, in Via Monte Gleno, 2/L, Bergamo, per la prima edizione di BERGAMO BRICK CITY! Cambia il nome dell'evento, ma non lo spirito che ha sempre caratterizzato tutte le precedenti edizioni di "Mattoncini in Villa"! Ci auguriamo che scegliate di tornare in tanti per passare 2 giorni fantastici come per tutte le edizioni precedenti! L'evento si terrà nei giorni 14-15 Ottobre 2023 a BERGAMO (BG) alla Cittadella dello Sport del CSI. Le iscrizioni saranno aperte fino all'esaurimento dello spazio espositivo, comunque entro e non oltre il 15/09/23. La compilazione del modulo non sarà più modificabile una volta inviata. In caso di dati mancanti o non validi non garantiamo che l'iscrizione vada a buon fine. Al termine dell'iscrizione riceverai un'email automatica di riepilogo. Per eventuali correzioni o modifiche puoi inviare una mail all'indirizzo eventimattoncini@gmail.com N.B. tutte le comunicazioni prima dell'evento verranno inviate tramite la email eventimattoncini@gmail.com (assicurati di avere salvato questo indirizzo per evitare che le mail finiscano nello spam per errore!) e tramite il forum di ItLUG, nel topic " Bergamo Brick City 2023 " sotto la sezione eventi. Puoi trovare il regolamento generale qui: https://docs.google.com/document/d/1zP3XgTBljIb6GxClMtGK1okVj6-WkAnhs5Os6qHslqY/edit?usp=share_link Iscrivendoti, accetti in toto il suddetto regolamento. Compilando questo modulo, dichiari inoltre di: - Aver letto la nostra privacy policy (ItLUG.org/privacy) - Dare il consenso al trattamento dei tuoi dati personali all'associazione secondo gli articoli 13 D.lgs n. 196/2003 e GDPR 679/2016, per permettere all'associazione di completare i propri obblighi fiscali, legali e assicurativi. - Dare il consenso al trattamento dei tuoi dati personali all'associazione secondo gli articoli 13 D.lgs n. 196/2003 e GDPR 679/2016 allo scopo di profilarti e contattarti (via email, telefono, posta...) per permettere all'associazione di raggiungere i propri scopi sociali. LINK AL MODULO ISCRIZIONE: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeyRvZRpeFu7DjRcJh5lNfteIfBUK-MgIC4Q7l_mPKyPn81Gg/viewform
    2 points
  4. chmar

Iscrizioni aperte!

Raggiunti i 177 iscritti (165 Italia, 1 Danimarca, 2 Canada, 2 Germania, 1 Lituania, 1 Svizzera, 2 Cina, 2 Regno Unito, 1 India) Gli spazi disponibili sono: - 1 tavolo 70x120 - un paio di metri di spazio gestibile con vario materiale - un tavolo disponibile solo sabato, 80 di profondità Se volete partecipare, siete ancora in tempo!
    2 points
  5. Negozio d'angolo Negozio angolare di due piani Al primo piano possiamo trovare il negozio che aspetta la sua destinazione d'uso, su un lato c'è un piccolo box auto con all'interno le scale che portano al piano superiore Al secondo piano abitazione del proprietario
    2 points
  6. chmar

Realtà virtuale

Una sala sarà dedicata alla realtà virtuale in cui sarà possibile seguire un video LEGO ufficiale in immersione totale. Per tutto il weekend 2 postazioni con del personale dedicato sono a disposizione per tutti coloro che vogliono fare questa nuova esperienza. Le iscrizioni si potranno fare direttamente nella sala dedicata. Organizzazione a cura di "Lecco VR". Come vedete dalla foto, l'ho testato personalmente!
    1 point
  7. BOLTO@

Diorama Comunitario

Ciao a tutti, a 10 giorni dall'evento abbiamo ricevuto una defezione ed... ora mancano 2 modulari angolari all'elenco. Volendo evitare di di stravolgere il layout, vi chiedo di dare fondo alle vostre conoscenze per capire se riusciamo a reperirli. Sono bene accette anche idee alternative (tipo il palazzo in costruzione di BrickLink per chi lo avesse). Ciao
    1 point
  8. Comincio io! LIBRERIA Ho realizzato un edificio senza piani, ma con un unico ambiente, rappresenta una grande libreria. Nell'idea originale volevo mettere una scala chiocciola al centro, ma alla fine avrebbe impattato troppo sul modello. Curiosità: questo edificio ha ispirato il mio ultimo racconto, che prima o poi pubblicherò. Elemento ItLUG: vetro porta Aspetto gli altri partecipanti! Ciao Teazza
    1 point
  9. Nastronauta

Il Flauto Magico

Ciao Paolo, grazie mille, sei sempre molto generoso! Sì, ricordo di averlo detto, ma penso già che fosse una cavolata, quella che avevo espresso anche secondo me alla fine i mantelli di stoffa consentono un maggior dinamismo e quindi una maggiore espressività, soprattutto nella rappresentazione di una scena. FORSE (dico forse) il mantello di plastica alla Doctor Strange vince per le minifig esposte, mostrando svolazzi più sinuosi. A proposito di "svolazzi", per la Regina della Notte mi sono venuti proprio bene quei capelli (presi dalla minifig collezionabile "Disney 100" di Pocahontas), così sagomati come in balia del vento: in pratica hanno preso il posto del mantello (schiacciato contro la roccia) per dare l'idea del vento ad alta quota, e in un certo senso dell'irruenza stessa del personaggio. Sempre a disposizione per "appunti" che mascherano apprezzamenti ahahahahahah (grazie )
    1 point
  10. Vitriol

Il Flauto Magico

Grandissimo Giorgio ! Sai benissimo che considero questa tua MOC tra le più belle che tu abbia mai realizzato, e le ultime modifiche l'hanno migliorata e di parecchio! Mi piace il tema e mi piace tantissimo l'esecuzione! Il drago, come non condividere il pensiero di @Pix, è spettacolare. Ottima l'idea (direi "geniale") di staccare la Regina della Notte, con quelle fiamme. E senza dubbio geniale l'utilizzo di quella testa per creare la minifig. Un appunto però te lo devo fare ..... giusto per il gusto di "rompere". In una recente conversazione che abbiamo avuto sostenevi la "superiorità" dei mantelli in plastica. Ma quei mantelli, in stoffa, delle tre dame, danno un'idea di movimento, che con un mantello in plastica non sarebbe stato possibile. Bravissimo
    1 point
  11. Nastronauta

Il Flauto Magico

grazie mille!!
    1 point
  12. chmar

Tornei robotici

I tornei robotici sono stati annullati per il basso numero di iscrizioni. L'ItLUG Robotics Team allestirà comunque un'ampia area dimostrativa che sarà presente solo alla Domenica. Un ringraziamento a @Valter1966 e @RenMarz
    1 point
  13. Pix

Novità 2023: Harry Potter

76417 Gringotts Wizarding Bank - Collectors' Edition 4,803 pieces, rated 18+ $429.99 / €429.99 / £369.99 Available from 1st September at LEGO.com https://brickset.com/article/98457/gringotts-wizarding-bank-revealed!
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...