Jump to content

Lo sapevate che le parti aggiuntive... ?

Post raccomandati

Inserito

"Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like!
E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.

Lo sapevate? #15

Ok, questa ve la dico, DOVETE saperla. Questa mi aspetto che sia più la gente che la sapeva, che quella che no... ma siccome è un fatto che genera sempre confusione, mettiamo un punto!

LE PARTI AGGIUNTIVE / "DI RICAMBIO"!
Ogni volta che comprate un set LEGO troverete dei pezzi in più che rimangono alla fine della costruzione.
Lo sapevate? NON sono parti di ricambio. O meglio, non per voi. Infatti è luogo comune pensare che quei pezzi siano parti che LEGO mette "in più" nel caso in cui voi le perdiate. Come spesso accade, questa è una leggenda metropolitana. La loro natura non è quella. Sono parti in caso che qualcuno le perda, è corretto, ma non voi. Sono nel caso in cui a perderle... sia proprio LEGO! Infatti LEGO ha uno scarto di peso con una tolleranza per i sacchetti, e le parti più piccole preferisce sempre, per evitare di metterne una di meno, metterne una di più, quindi la tolleranza è fissata in modo tale che, se va male, avrete le parti giuste, se va bene avrete un pezzo in più, che probabilmente a LEGO costa pochi MILLESIMI di euro.

Personalmente una volta ho fatto una statistica aprendo 100 sacchetti uguali provenienti dagli stessi set, che avrebbero dovuto contenere, per fare la costruzione, 2 plate round di un certo colore. Su 100, 98 bustine contenevano 3 plate round di quel colore e 2 ne contenevano 2. Ma questo è solo un racconto sicuramente voi avrete le vostre esperienze.

Se lo sapevate, tristi. Se non le sapevate, like!
A lunedì prossimo!

Inserito

Una cosa che invece non ho mai capito è perché nei technic ci mettono sempre pin neri, mezzi pin blu/lbg, pin tan senza frizione in più ma mai quelli blu con la croce (quelli tan mi pare di sì)... e una volta mi è capitato di averne uno in meno... non era un problema in quanto l'ho preso dal mio sfuso, però l'amaro in bocca resta

Inserito
22 minuti fa, Wolfolo ha scritto:

Una cosa che invece non ho mai capito è perché nei technic ci mettono sempre pin neri, mezzi pin blu/lbg, pin tan senza frizione in più ma mai quelli blu con la croce (quelli tan mi pare di sì)... e una volta mi è capitato di averne uno in meno... non era un problema in quanto l'ho preso dal mio sfuso, però l'amaro in bocca resta

Sempre chiamare o scrivere al Customer Service in questi casi. Anche se non vi interessa che vi mandino il pezzo perché ne avete un milione. Perché loro lo devono sapere quando capita, ovviamente...