Jump to content
IGNORED

Lo sapevate che vi serve una mano... ?

Recommended Posts

Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like!
E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.

Lo sapevate? #45

Vi serve una mano?
Quante mani diverse ha realizzato LEGO per le minifigures, ovviamente si intende che si adattino al normale "Braccio della minifigure"?
Beh, ad oggi sono 8.
Oltre alla normalissima mano, esordendo nel 1989 con l'uncino (che per anni è stato il solo), ci sono il guantone destro da pugile, quello sinistro, il guantone da baseball, la mano a chela di Davy Jones riusato poi per la mosca serie 14, l'artiglio di Azog e l'arpione di Aquaman.
Li sapevate tutti?
Se sì, faccina triste. Altrimenti like!
A Lunedì prossimo.

image.png.d9fe8faf31c50b5fd3278f79be2a83ae.png
Edited by Shintaku

Solo recentemente ho fatto caso al fatto che la mano ha la stessa forma di questo oggetto qua sotto, precisamente in quella versione. Me ne sono accorto perchè con versioni differenti, una ricetrasmittente (quella classica da polizia) non riusciva a roteare completamente.

Lo sapevate tutti?
Se sì, faccina triste. Altrimenti like! 😉

hh.JPG.4ce692ae4b5b3155fd40a628b58dee6d.JPG

2 ore fa, Ceis ha scritto:

Solo recentemente ho fatto caso al fatto che la mano ha la stessa forma di questo oggetto qua sotto, precisamente in quella versione. Me ne sono accorto perchè con versioni differenti, una ricetrasmittente (quella classica da polizia) non riusciva a roteare completamente.

Lo sapevate tutti?
Se sì, faccina triste. Altrimenti like! 😉

hh.JPG.4ce692ae4b5b3155fd40a628b58dee6d.JPG

Eh si, questa è la prima versione, quella "nuova" è molto diversa!

• 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By Shintaku
      "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #56   Cane o gatto? Siete più tipi da cane... da gatto o nessuna delle due? Bene nel "Lo Sapevate?" di oggi potremo scoprire se LEGO ha realizzato più cani o più gatti. Pensateci un attimo prima di dare la vostra risposta... ma io penso che alla fine lo sapete. Ebbene ad oggi secondo bricklink tra Friends e temi vari, considerando anche esponenti famosi come Palla DI Neve (I simpson) o Pluto (Disney) LEGO ha realizzato esattamente 31 gatti e 75 cani. Direi che quindi sono orientati decisamente in una direzione. Lo sapevate?   A Giovedì !
    • By Shintaku
      LO SAPEVATE? "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like!   E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #55 Parchi LEGOLAND, che belllezza. Ne sappiamo qualcosa perché l'ultimo ad aver aperto ufficialmente, anche se poi praticamente il COVID l'ha bloccato è stato proprio il nostro LEGOLAND Gardaland Resort. Altri 6 sono in apertura, uno a New Yoirk, uno in Belgio, tre in Cina e uno in Korea.   Ma quello che forse non sapevate è che al mondo esiste anche un EX Parco Legoland. Esattamente, UN parco in Germania, precisamente a Sierksdorf, fu il secondo parco LEGOLAND dal 1973 al 1976 ma è stato l'unico ad avero chiuso i battenti. In Germania così sono rimasti altri 26 anni senza LEGO finché nel 2002 hanno aperto a Gunzburg.   Se lo sapevate, faccina triste, altrimenti like! A Lunedì!
    • By Shintaku
      "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #54 Oggi puntata solo di congratulazioni perché Renato Lovicario raggiunte 10mila voti con i Trulli su LEGO Ideas e si qualifica per la prossima review! A Lunedì!  
    • By Shintaku
      "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #53 I brick separator hanno un piccolo mistero. Tecnicamente ne esistono 6. Del vecchio stampo: verde e dark gray. Del nuovo stampo: verde, arancione e dark turquoise. Più quello grande uscito nei set Art. Tuttavia su bricklink sono passati altri due misteriosi esemplari del vecchio stampo: rosso e Bright Light Orange. Mentre il primo è stato venduto a solo 1€ questo mese, rendendolo indisponibile, l'altro è in vendita alla modica cifra di €150. Per chi proprio vuole separare quei pezzi... con stile!   Lo sapevate? Se sì, faccina triste. Altrimenti like! A Lunedì Prossimo!
    • By Shintaku
      "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #52 Oggi il "Lo Sapevate" in una immagine. Quest'immagine rappresenta la proporzione di colore rispetto ai pezzi nei vari set. E' qualcosa che vi lascia stupiti o ve lo immaginavate? Lo sapevate? Se sì, faccina triste. Altrimenti like!   A Giovedì!  
  • Create New...