Wolfolo Inserito 6 Aprile 2021 segnalazione Inserito 6 Aprile 2021 Vedendo una delle ultime moc di marzo e inizio aprile, una in particolare ha attirato la mia attenzione e riattivato la voglia di fare un progetto che avevo in mente molto tempi fa, solo devo trovare una bella tecnica che mi consenta di costruire delle arcate da 8 a 10 stud di diametro, ho provato a cercare degli spunti nei gruppi di microscala ma tutti erano troppo grandi o troppo piccoli. La mia idea sarebbe di avere delle strutture rigide di 1-2 stud di altezza (visto come un cilindro) e 1 brick di spessore del bordo, quindi senza usare gli elementi flessibili su cui agganciare i pezzi, anche perché sono difficili da reperire specialmente nelle lunghezze e colori che servono. Vorrei evitare anche le tecniche dei pezzi attaccati a metà, che sfruttano le tolleranze o altre tecniche poco system. Come colori LBG o bianco, giusto per capire la disponibilità dei pezzi. Ringrazio per qualsiasi suggerimento.
Pix Inserito 6 Aprile 2021 segnalazione Inserito 6 Aprile 2021 Perdona @Wolfoloma non ho capito... Hai una foto di cosa devi fare, o fai una bozza in stud.io per capire il tutto...
stevesp Inserito 6 Aprile 2021 segnalazione Inserito 6 Aprile 2021 Plate 2x1 round come nell’arco della porta della libreria?
Wolfolo Inserito 6 Aprile 2021 Author segnalazione Inserito 6 Aprile 2021 39 minuti fa, Pix ha scritto: Perdona @Wolfoloma non ho capito... Hai una foto di cosa devi fare, o fai una bozza in stud.io per capire il tutto... Per chi ha letto i romanzi saprà anche che ne dovrò fare un bel po'... Ha reagito a questo contenuto: Laz 1
Laz Inserito 6 Aprile 2021 segnalazione Inserito 6 Aprile 2021 Whoa, Hyperion! Ha reagito a questo contenuto: Wolfolo 1
Wolfolo Inserito 10 Aprile 2021 Author segnalazione Inserito 10 Aprile 2021 Discutendo in privato con @Feo Sala ho capito che sono stato troppo vago sull'effetto che voglio ottenere. Sostanzialmente voglio evitare la formazione di fessure, ad esempio: Il diametro di questa torre è più o meno quello che serve a me. Cercando altre tecniche sulla costruzione di muri arrotondati, che decisamente non si possono tutte applicare alla costruzione di archi sottili, pensavo di usare invece la soluzione con le plate 1x2 arrotondate, in modo simile a quanto fatto con i connettori technic e le barre nella seguente immagine (in alto a destra), chiaramente non posso usare le barre perché la lunghezza minima è 3L e l'arco verrebbe troppo spesso. Resta come fare bene una copertura... Hanno reagito a questo contenuto: Laz, AirMauro e Pix 3
Wolfolo Inserito 9 Agosto 2022 Author segnalazione Inserito 9 Agosto 2022 Alla fine, dopo ben 1 anno e qualche mese ho fatto i primi 2 moduli Ho scelto di fare gli archi semplicemente con 2 tile curve mostrando il fondo che fa molto mattonato/tecnologico Hanno reagito a questo contenuto: Laz, AirMauro e MastroMarco 3
Post raccomandati