Jump to content

Stazione Centrale di Milano

Laz

Recommended Posts

Finalmente sono riuscito a caricare le foto da tutte le parti.

Dunque, l'avete già vista tutti a Ballabio ormai, praticamente abbandonata a se stessa mentre io stavo di sopra (grazie a Ivan, fra l'altro, per averla aperta e chiusa ogni tanto).

La stazione è così com'era nel 1931, quando ha aperto... non che le differenze rispetto a ora siano così macroscopiche da vedersi in microscale. :D

La scala è circa 1:200... sarebbe stato bello farla in scala minifig, ma poi in palestra ci sarebbe stata solo quella, e avrei dovuto accendere un mutuo. Così i pezzi si limitano a essere un po' più di 7000 (non si direbbe, ma sono piccoli!)

Ci sono anche gli interni, almeno per i locali principali (atrio, scale, ex-ristoranti e sale d'attesa, galleria delle carrozze e galleria di testa) e i tetti sono rimovibili. La luce comunque passa, perché ho usato qualche miliardo di plate e tile trasparenti.

Questa è comunque solo la prima fase. La seconda fase prevede il piazzale (sempre così com'era allora, più verde di oggi) e naturalmente le tettoie sopra i binari (che allungherò fino ad arrivare alla fine delle tettoie... la lunghezza a quel punto sarà circa quattro volte di quella attuale.

Non ho assolutamente nessuna idea di come farò le tettoie, ma immagino che dovrò imparare a usare un po' di pezzi technic... :)

Le foto le trovate un po' ovunque.... MOCpages, Flickr o Facebook (ma son sempre le stesse).

UPDATE 2017: La piazza è stata fatta!

Da buona Milanese che ha passato una vita di pendolare in Stazione Centrale sono particolarmente affezionata alla tua MOC ;D

Aggiungo che ora tutta così trasformata ... non la riconosco più ... e alle volte mi perdo :'(

Complimenti per il realismo e attendo con curiosità l'evolversi della tua creazione ... sopratutto lo scalo ferroviario con le inconfondibili tettoie !!!

Il giorno che per qualche malsano motivo deciderai di "abbandonarla" sappi che sono interessata a farti un'offerta di acquisto !!! 8)

Buon lavoro e ancora complimenti !!!

La scala è troppo piccola per farci stare le minifig. Treni sui binari comunque appariranno... treni larghi ben uno stud! :D

Tropy, sì, penso di realizzarla... ancora non so come e quando, ma la farò!