Teazza Posted June 7, 2023 Report Share Posted June 7, 2023 Ciao a tutti, creare uno stadio coi mattoncini è stato un mio obiettivo da quando ho ripreso a costruire. Ho fatto mille progetti, di fantasia, riproduzioni, ipotizzato tante scale diverse, ecc, ma alla fine sempre abbandonato. Con l'avvento dei set sugli stadi, mi si è riacceso il pallino, per lo meno adesso c'è uno "standard" di scala (le nuove tile con il campo stampato) che fornisce un punto di partenza e una scala affrontabile. Così ho deciso di riprodurre lo stadio a me più caro, che frequento da sempre, ogni due settimane, e che quest'anno mi ha dato ottime soddisfazioni, lo stadio Luigi Ferraris di Genova, detto anche "Marassi", o anche "il tempio" . Ho utilizzato lo stesso schema dei set LEGO, e devo dire che, per rispettare al meglio possibile le geometrie e le giuste proporzioni, ho dovuto dare fondo a tutte le mie capacità di costruzione, utilizzando "appoggi" al limite, anche se alla fine il risultato è decisamente solido. Molto solido, per essere una mia MOC Veduta della Gradinata Nord dal campo: La tribuna (lato frontale in queste foto) si può estrarre per vedere meglio il dentro. Lo porterò al BiFF a Novembre, se è rimasto posto. Spero vi piaccia. Ciao Teazza sancho375, Pix, Vitriol and 5 others 8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nastronauta Posted June 7, 2023 Report Share Posted June 7, 2023 Ciao a tutti, creare uno stadio coi mattoncini è stato un mio obiettivo da quando ho ripreso a costruire. Ho fatto mille progetti, di fantasia, riproduzioni, ipotizzato tante scale diverse, ecc, ma alla fine sempre abbandonato. Con l'avvento dei set sugli stadi, mi si è riacceso il pallino, per lo meno adesso c'è uno "standard" di scala (le nuove tile con il campo stampato) che fornisce un punto di partenza e una scala affrontabile. Così ho deciso di riprodurre lo stadio a me più caro, che frequento da sempre, ogni due settimane, e che quest'anno mi ha dato ottime soddisfazioni, lo stadio Luigi Ferraris di Genova, detto anche "Marassi", o anche "il tempio" . Ho utilizzato lo stesso schema dei set LEGO, e devo dire che, per rispettare al meglio possibile le geometrie e le giuste proporzioni, ho dovuto dare fondo a tutte le mie capacità di costruzione, utilizzando "appoggi" al limite, anche se alla fine il risultato è decisamente solido. Molto solido, per essere una mia MOC Veduta della Gradinata Nord dal campo: La tribuna (lato frontale in queste foto) si può estrarre per vedere meglio il dentro. Lo porterò al BiFF a Novembre, se è rimasto posto. Spero vi piaccia. Ciao Teazza Stavo aspettando da stamattina che postassi questo capolavoro!!! E lo dico pure da disinteressato al calcio, al limite pure simpatizzante per la Samp: questa MOC è stupenda!Sei riuscito a trattare in microscala le geometrie pure del Ferraris senza semplificarle o banalizzarle, missione difficile ma completata; la foto dall'interno poi sembra una foto presa dal mondo reale... troppo bravo!Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teazza Posted June 7, 2023 Author Report Share Posted June 7, 2023 5 minuti fa, Nastronauta ha scritto: Sei riuscito a trattare in microscala le geometrie pure del Ferraris senza semplificarle o banalizzarle, missione difficile ma completata Questo detto da un architetto è una bella soddisfazione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitriol Posted June 9, 2023 Report Share Posted June 9, 2023 Grande, grande @Teazza. Non è la prima, neppure credo sarà l'ultima MOC dedicata al Luigi Ferraris. Ma senza dubbio per me è la più ben riuscita. La cosa che me la fa piacere ben più di altre MOC con lo stesso tema, è proprio la scala. Come ti è già stato detto, in altra sede, merita l'esposizione in un luogo deputato . @Nastronauta : sei non solo un ottimo AFOL, e mi permetto di reputarti anche un buon amico, ma qui hai svelato in pubblico un difetto che faccio fatica a perdonarti: Il 7/6/2023 alle 19:30, Nastronauta ha scritto: Stavo aspettando da stamattina che postassi questo capolavoro!!! E lo dico pure da disinteressato al calcio, al limite pure simpatizzante per la Samp: questa MOC è stupenda! Puoi ancora cambiare la tua sorte Nastronauta and Teazza 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teazza Posted June 9, 2023 Author Report Share Posted June 9, 2023 Grazie Paolo! @Vitriol Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted June 14, 2023 Report Share Posted June 14, 2023 Ora ci vuole lo scudetto della stella e sarà perfetto. Teazza and pivan 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
OMY Posted June 14, 2023 Report Share Posted June 14, 2023 dovresti essere neutrale ahahahahah AirMauro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teazza Posted June 17, 2023 Author Report Share Posted June 17, 2023 Il 14/6/2023 alle 15:24, OMY ha scritto: dovresti essere neutrale ahahahahah Perché, ci giocano altre squadre? OMY and AirMauro 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pivan Posted June 20, 2023 Report Share Posted June 20, 2023 Potente la Tecnica in questo uomo è! Teazza 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts