Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Quindi dopo Pixar e Marvel... Ora anche LucasFilms.

E' una notizia meravigliosa.

A quanto pare Iger sta seguendo i consigli che Jobs dispensava nelle loro lunghe passegiate alle Hawaii... "Dream big".

E' come avere la certezza che la memoria e l'immaginario collettivo che i personaggi inventati negli ultimi 50/60 anni rimarranno vitali.

Si, mi auguro anche io meno Jar Jar... Ma anche lui fa ridere... :D

Inserito

Forse sarò pessimista, ma la mia sensazione è che quando entrano in casa di mamma disney, tutte le produzioni vengano livellate verso un livello di family entertainement per cui si perdono le specificità delle singole origini in favore di un politically correct adatto ad adolescenti e famiglie...

Anche io sono molto preoccupato per i film 7-9, che probabilmente non avranno nulla a che vedere con i film Lucasiani nè come storia nè come stile (soprattutto rispetto ad episodio 4-6)

Inoltre sono stupito che sostanzialmente Indiana Jones, ILM, Skywalker ranch o LucasGame, cioè realtà che hanno fatto e continuano a fare la storia del cinema e dell'intrattenimento multimediale siano stati valutati come una caccola rispetto a Star Wars

Inserito

Qui Lucas parla del passaggio:

Sembra essere dettato come detto prima dal voler proteggere la sua eredità mettendola in un contenitore più grosso, che la possa far crescere... Perché lui vuole andare in pensione...

Inserito

I pessimisti si riguardino The Avengers!... Marvel, Disney e bellissimo! :D

Da fan di Star Wars è la notizia migliore da... be', da quando Lucas annunciò Episodio I, "qualche" anno fa. :D

Non tanto per la Disney, che se è furba - e lo è - si prende i soldi e lascia libertà agli autori, quanto perché Lucas ha mollato le redini a Kathleen Kennedy. Io amo Lucas, ma è innegabile che si sia un po' "spiaggiato" dal 1977. Quindi ben venga il cambiamento! :D L'EU è sicuramente pieno di bella roba poco considerata dai più (me incluso) perché non pienamente "canon" (e non al cinema), che male c'è a rischiare che al cinema ci finisca qualcosa di potenzialmente buonissimo? Mal che vada fa schifo e noi non ci perdiamo niente...

(E almeno ci saranno nuovi set :D)

Inserito

In realtà un episodio 7 sulla trama di Dark Empire l'ho sempre sognato....da prima che uscisse la seconda trilogia. Un episodio scuro e tenebroso...come o più di episodio 3

Del resto il Tie crawler ed il Tie fighter D esistono già come set....

Tornando sul tema licenze accapparate dalla Disney direi che Prince of Persia o l'apprendista stregone sono due begli esempi di flop in cui si è cercato di fare il film per tutta la famiglia....mentre Narnia 3, che a mio avviso è il migliore dei 3 film, è l'unico della saga di Narnia a non essere uscito per la Disney

Inserito

Quello che mi interessa della vicenda è cosa può cambiare nei rapporti LEGO. Mentre prima LEGO aveva stretto l'alleanza con due colossi solidi (Disney e Star Wars), ora il colosso è uno solo. Potrebbe anche essere pericoloso se il colosso decide di cambiare strada.

Consideriamo che Disney ha comprato di tutto: Tartarughe Ninja e Muppet Show compresi. Cominciano quindi a scarseggiare i concorrenti.

Non sono un fan di Star Wars ma penso che il brand non potrà continuare all'infinito su quanto fatto in passato. 3 film nuovi fatti bene (concordo con Laz sul discorso Avengers) non potranno che rilanciare il tema e proporre set nuovi a gogo.

Chiedo solo due cose: che non tocchino Topolino da una parte e che non tocchino la City dall'altra. Per il resto...

Inserito

Caspita, la Disney ne deve avere tanti di soldi, Marvel, Pixar, Lucasfilm...

Speriamo che riescano a portare avanti egregiamente la saga. Hanno sicuramente un compito arduo perchè a tutt'oggi è la saga cinematografica più famosa al mondo e l'interesse dei fan è ai massimi livelli... quindi dovranno fare molta attenzione a non demolire la loro immagine con film di scarsa qualità o comunque non all'altezza dei precedenti. La cosa più importante è che Lucas rimanga come consulente creativo e che la forza lavoro non venga cambiata.

Speriamo che Lego possa continuare a mantenere le licenze sulla saga e vedremo ancora per molto tempo nuovi set spaziali!

Inserito

Se non l'ha demolita Lucas l'immagine della saga dubito possa riuscirci la Disney... :D

Quello che importa è mettere le persone giuste a scrivere e dirigere! Peccato solo Joss Whedon sia impegnato per The Avengers 2, o teste avrebbero già iniziato a esplodere.

Inserito

Al di là di tutto questa notizia conferma solo la capacità dellaDisney di macinare profitti.

Il buon Walt era un mediocre disegnatore ma un genio in quanto a business man e i suoi eredi direi che sono sulla buona strada. Quello che la Disney fa lo fa fa per gli azionisti.... e tutto il resto (salvaguardia della memoria storica, immaginario collettivo, etc) è un fortunato corollario. Se ha comprato i brands vuol dire che sono profittevoli e sfruttabili e non esiterà a strizzarli come limoni (Lucas era sulla buona strada ma non certo ai livelli potenziali di Disney) e finchè ci sarà "ciccia" ci investirà e li farà crescere a tutto vantaggio anche dei fan. Quindi io mi aspetto un potenziamento dal lato marketing su questi brands, soprattutto SW che si è dimostrato un successo sia lato Lego che non 8)

In generale è un ottima notizia e un motivo in più per tenere Disney in portafoglio :P

Inserito

La metto qui, perché sono entrambi temi licensed da LEGO e la notizia è conseguenza di questo topic.

Quindi dicevamo... Star Wars + Disney e cosa viene fuori?:

Questi!

A quando una linea LEGO? (Speriamo MAI!!!) :D

La commistione fra vari generi non sempre porta cose buone, anzi, però da collezionista Cars della prima ora ed appassionato SW a queste non ho resistito!

Peraltro difficili da trovare perché in vendita solo nei parchi Usa, a parte una breve prevendita online per residenti.

Sono già in viaggio e dovrebbero arrivare a breve!

Scusate l'Ot.