Jump to content

Opinioni su un tema LEGO Peanuts (Snoopy e la gang)

Ex-Utente-2014

Recommended Posts

Ho ricevuto una mail come Ambassador da un appassionato che chiedeva di proporre a LEGO il tema Peanuts, ossia quello di Snoopy, Charlie Brown e gli altri protagonisti delle note strisce di fumetti...

Qualche altro Ambassador ha appoggiato il suggerimento, ma tutti sappiamo che LEGO non risponderà mai direttamente confermando o smentendo nulla: ho scoperto comunque che il classico ingrediente fondamentale c'è, ossia che nel 2015 uscirà un film.

Voi cosa ne pensate di un eventuale tema Peanuts?

Vi piacerebbe vedere la minifig di Snoopy?

Avete informazioni riguardanti la licenza che potrebbero bloccare sul nascere ogni speranza?

Se avete qualche idea particolare potremmo sempre aggiungerla alla proposta già inviata, ad esempio altri set oltre alla cuccia di Snoopy?

8)

Le LEGO sono ideali per riprodurre i Peanuts, il rapporto altezza/larghezza dei minifigs è lo stesso (anche se bisognerebbe mettere una testa più grossa).

Magari si potrebbero fare Minifigs più grandi, come la serie Mickey Mouse di qualche anno fa (fu un flop ma le minifigures erano spettacolari...)

I sets fattibili? Snoopy che dorme sulla cuccia, Snoopy che fa l'Asso della Seconda Guerra Mondiale sulla cuccia, il banchetto dello psichiatra di Lucy, il pianoforte di Schroeder, la montagnetta del battitore con Charlie Brown, Charlie Brown e l'aquilone impigliato sull'albero, Linus nel campo di zucche (che aspetta il Grande Cocomero), la cuccia di snoopy UCS, la scultura di Linus con la coperta UCS...

Ah, e la scacchiera dei peanuts:

Nonostante il film dubito che i peanuts potrebbero avere un appeal forte per le odierne generazioni

in ogni caso vengono in mente tutti set piccoli (UCS a parte)

bisognerà vedere cosa c'è nel film, ma forse si potrebbe pensare alla casa di Charlie Brown (riciclando la casa di Olivia delle Friends )

Poldo ha già descritto tutti i "classici" dei Peanuts, cosa manca? Woodstok ma le dimensioni non giocano a favore, la "polvere" di Pig-Pen è difficile da fare, Soopy in versione Joe Cool... mitico.

Poldo mi dai qualche info su quella scacchiera che hai pubblicato? Lo so non è in tema Lega ma è troppo bella!

Ciao Fabio.

Una volta cercavo di prendere ogni giorno come veniva. Si insomma vivere alla giornata. Ora la mia filosofia è cambiata. Mezza giornata alla volta basta e avanza!

Charlie Brown 17/7/1973

Beh un po' di cose mancano: l'albero mangia aquiloni, il campo estivo, il torpedone del campo estivo, tutti i fratelli di snoopy... Un sacco di altra roba :) Se può servire, credo di conoscere almeno una decina di persone che li comprerebbero... Compreso il sottoscritto!

Per quanto riguarda la licenza, dopo una velocissima e superficiale ricerca su Google risulta che i diritti appartengono per l'80% alla Iconix, che possiede una miriade di marchi, e per il rimanente 20% agli eredi di Schultz.

Sono state concesse circa 1200 licenze in più di 40 paesi..hai voglia spulciarle tutte per vedere se sorgono problemi :D l'ufficio legale di TLG avrebbe un bel daffare!

Almeno, è quello che ho trovato qui, anche se non so quanto possa essere affidabile..se avete altre info più certe riportatele! :)

Io non vado pazzo di questa serie ma devo dire che avere uno Snoopy ben riprodotto che dorme sulla cuccia mi farebbe tornare indietro di molti anni e esporlo insieme a tutte le altre piccole vignette in casa sarebbe veramente carino!

Considerato l'alto livello dei minifig di oggi potrebbero fare un gran bel lavoro sui personaggi...

Si fa presto a dire "tema": a me pare che l'intero "tema" Peanuts potrebbe essere facilmente completato in un singolo set neanche troppo costoso... e forse nemmeno troppo interessante come pezzi (salvo ovviamente le minifig).

Mi piace di più l'idea di un film girato in modo che l'ambientazione sia "costruibile" coi mattoncini, magari per buona parte con set già in commercio. Per esempio come hanno fatto col leggendario e spassosissimo Clutch Powers.