Giuliano Inserito 18 Agosto 2013 segnalazione Inserito 18 Agosto 2013 Dal 9 novembre 2013 al 9 febbraio 2014
Frank4bricks Inserito 19 Agosto 2013 segnalazione Inserito 19 Agosto 2013 Ciao a tutti. ItLUG ha deciso di partecipare alla mostra sul tema Star Wars organizzata dal Museo del Manifesto Cinematografico "FermoImmagine" di Milano. La mostra avrà una durata di circa 3 mesi ed avrà ampia visibilità sui media, sia tradizionali (carta stampata etc) sia "new media" (social network & C), il che darà ovviamente molto "lustro" a ItLUG e a chi vorrà partecipare come espositore. L'obiettivo è quello di "riempire" due teche, entrambe di superficie 1 metro x 1 metro, una alta 30 cm e l'altra alta 60 cm. Il museo e la sala sono sorvegliati 24h con telecamere, è coperto da assicurazione contro furto, atti vandalici etc e le teche sono chiuse (polvere zero o quasi). Ci è stata anche data la possibilità di "appendere" set con l'obiettivo di creare una sorta di cielo affollato o di scena di battaglia "aerea" (il soffitto è dotato della classiche travature metalliche tipiche dei teatri), per la quale poi il Museo provvederà ad una illuminazione ad hoc e professionale. Vicino ad ogni set/diorama, il Museo porrà il Manifesto Cinematografico che richiama la scena o il film cui il set/diorama si ispira. Visto il lungo periodo espositivo (circa 3 mesi), ci si può senz'altro organizzare con una rotazione di set e diorama, in modo che se chi espone fosse intenzionato a partecipare ad altri eventi ItLUG con i propri diorama e set, potrà ritirare i propri set e diorama per portarli altrove. Per quanto riguarda logistica e supporto, potete contare sul sottoscritto (mandatemi un MP e vi risponderò con indirizzo mail, cell etc). Per gli interessati: una volta deciso di partecipare come espositore, vi prego di mandarmi i vostri dati e l'elenco dei set/diorama/MOC che intendereste esporre, completando il tutto con dimensioni in cm, numero di pezzi, eventuale titolo (diorama/MOC) o codice del set (se ufficiale LEGO). L'occasione è importante e di grande visibilità, quindi.......vi aspetto!!!
Frank4bricks Inserito 19 Agosto 2013 segnalazione Inserito 19 Agosto 2013 Ciao a tutti, vista la disponibilità di 2 teche 1x1 metro e di una estesa travatura al soffitto dove poter appendere i set, alcuni "uccellini" esperti di LEGO SW mi hanno suggerito di allestire quanto segue: - riunire 3-4 Y-wing, 3-4 X-wing (magari quelli nuovi ), 2 TIE fighters e il TIE advance di Vader per simulare la battaglia di Yavin.- portare uno Hoth per una teca e Endor o Tatooine con la fuga dei droidi per l'altra Che ne dite? Volontari? L'occasione è ghiotta, e la visibilità tanta
borabora2 Inserito 24 Agosto 2013 segnalazione Inserito 24 Agosto 2013 Salve a tutti,sono molto felice di entrare a far parte di questo gruppo di bambinoni e di darvi la bella notizia che metterò a disposizione 3 miei set della mia collezione dedicata a star wars,di qui fanno parte un'x-wing starfighter nuovo e 2 tie fighter sempre nuovi.....ci vediamo a fine ottobre in esposizione
Ex-Utente-2014 Inserito 24 Agosto 2013 segnalazione Inserito 24 Agosto 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
borabora2 Inserito 25 Agosto 2013 segnalazione Inserito 25 Agosto 2013 Buonasera...volevo dare la risposta in merito ai codici dei set che esporro a Milano...per l'x-wing il codice è 9493.Invece per quanto riguarda per i 2 tie-fighter il codice relativo ai set e 9492 ....scusate la dimenticanza e vi auguro una buona serata a tutti
Frank4bricks Inserito 26 Agosto 2013 segnalazione Inserito 26 Agosto 2013 Ciao a tutti. Un piccolo aggiornamento sulla "raccolta set": - 1 x 9493 (X-Wing) - 2 x 9492 (TIE Fighter "standard") Grazie a borabora2 Adesso ci vorrebbero: - 2 o 3 Y-Wing - 1 o 2 X-Wing - 1 TIE Advance (quello di Vader x intenderci) così completiamo la scena del diorama dei Fratelli Frassi Per "fare" Hoth - 1 o 2 AT/AT (8129 o 10178) - 1 o 2 AT/ST (7567, x mantenere la "scala" con l'AT/AT) - 1 o 2 Snowspeeder - 1 o 2 speeder bike (livrea bianca) e/o Per "fare" Endor: - 1 Imperial Shuttle (già trovato.....grazie borabora2!) - qualsiasi altro mezzo/set vogliate prestare Che ne dite? Ce la facciamo?
Ex-Utente-2014 Inserito 26 Agosto 2013 segnalazione Inserito 26 Agosto 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
Frank4bricks Inserito 28 Agosto 2013 segnalazione Inserito 28 Agosto 2013 In realtà cerco set per entrambe le "location", sia per il soffitto (da appendere sopra il Diorama dei Fratelli Frassi) sia in scala Minifig per organizzare dei diorama da mettere nelle teche. Per il soffitto, proprio per questioni di "altezza" e quindi di prospettiva, i set UCS sarebbero proprio perfetti
Frank4bricks Inserito 2 Settembre 2013 segnalazione Inserito 2 Settembre 2013 Ciao a tutti, eccomi con un paio di nuovi agigornamenti. 1. Allestimento. Il Museo ci tiene mlto ad avere in esposizione i migliori set di SW, cioè gli UCS. Date le loro dimensioni "importanti" e data la visibilità che i curatori vogliono dar loro, hanno deciso di costruire e darci a disposizione delle teche su misura. Al momento gli UCS disponibili sono: - Millennium Falcon UCS (10179) dei Frassi, che avrà una sua teca (in cm) 110x110x60 - Imperial Shuttle UCS (10212) di Massimiliano Torzo, che avrà una sua teca (in cm) 100x100x100 - Star Destroyer UCS (10030) di Gabriele/Biffuz, che avrà anche "lui" una sua teca (in cm) 110x110x60 Anche per quanto riguarda il diorama di Hoth, 4x4 baseplate 32x32 (pari a poco meno di 1 metro di lato) ci costruiranno una teca ad hoc. Sempre in cm: 110x110x60 Infine, al centro della sala, il diorama dei Frassi con, appesi al soffitto, una serie di set in scala "giusta": - il millennium falcon "midi" già incluso nel diorama stesso - un X-Wing (9493), due TIE Fighter (9492) e un TIE Advanced/di Vader (8017) di Massimiliano Torzo Mancherebbero due Y-Wing (9495 o 7658), giusto? Chi si presta ? Grazie a tutti, F4B
Frank4bricks Inserito 2 Settembre 2013 segnalazione Inserito 2 Settembre 2013 Errata corrige: da Massimiliano Torzo arrivano solo 2 TIE Fighter 9492. All'appello quindi mancano i 2 Y-Wing e il TIE di Vader.......
dabol_t Inserito 2 Settembre 2013 segnalazione Inserito 2 Settembre 2013 Ciao! Io come UCS potrei mettere a disposizione un 7181 e/o un 7191 se possono interessare. Ho anche materiale a disposizione per aiutarvi a completare Hoth. Fatemi sapere. ciao!
Ex-Utente-2014 Inserito 3 Settembre 2013 segnalazione Inserito 3 Settembre 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
Frank4bricks Inserito 3 Settembre 2013 segnalazione Inserito 3 Settembre 2013 Ciao! Io come UCS potrei mettere a disposizione un 7181 e/o un 7191 se possono interessare. Ho anche materiale a disposizione per aiutarvi a completare Hoth. Fatemi sapere. ciao! Ciao Matteo, chiedo senz'altro al Museo se gli interessa. Riesci a darmi le misure dei 2 set? Grazie, F4B
dabol_t Inserito 3 Settembre 2013 segnalazione Inserito 3 Settembre 2013 ah Luca: allora ci dobbiamo vedere... F4bricks: li misuro e ti faccio sapere ciao!
Frank4bricks Inserito 6 Settembre 2013 segnalazione Inserito 6 Settembre 2013 Ciao a tutti, riassumo qui di seguito quanto mi risulta essere stato messo a disposizione per la Mostra fino a questo momento. Diorama (per ciascun diorama il Museo realizzerà una teca su misura) - "battaglia" nel tunnel da Andrea e Matteo Frassi, comprensivo di X-Wing, TIU, TIE Advance e Millennium Falcon Midi Scale - "battaglia di Hoth" in scala minifig di Luca RUsconi, Giancarlo Saba e Matteo Bollini, versione ridotta rispetto a Ballabio 2012 a 4x4 baseplate 32x32 - "Base Imperiale" da dottechnic.bricks (https://www.facebook.com/dottechnic.bricks) UCS - Millennium Falcon UCS 10179 da Andrea e Matteo Frassi (per il quale il Museo realizzerà una teca su misura) - Star Destroyer UCS 10030 da Biffuz/Gabriele (per il quale il Museo realizzerà una teca su misura) - Imperial Shuttle UCS 10212 da Massimiliano Torzo (per il quale il Museo realizzerà una teca su misura) Battaglia aerea di Yavin (da appendere) - 1 x 9493 X-Wing + 2 x 9492 TIE Fighter da Massimiliano Torzo - 1 x Y-Wing + 1 x TIE Advance da Luca Rusconi Se mi date conferma, riporto il tutto al curatore della Mostra. Settimana prossima dovrebbe tenersi la prima e vera riunione operativa, presenti anche i "colleghi" di Star Wars, per definire piantina, contenuti etc. In allegato la bozza quasi definitiva del comunicato stampa. File allegato:star wars.pdf
Briscola76 Inserito 6 Settembre 2013 segnalazione Inserito 6 Settembre 2013 Ciao a tutti,se vi può interessare/servire,mi farebbe piacere mettere a disposizione: - 1x R2 D2 UCS 10225 - 1x Death Star 10188 - 1x Y-Wing 9495 - 1x A-Wing 75003 Simone
Frank4bricks Inserito 6 Settembre 2013 segnalazione Inserito 6 Settembre 2013 Ciao Simone, tutti i tuoi set saranno i benvenuti. Ho un'unica perplessità: la Death Star è un bel pezzone di LEGO e quindi la si dovrebbe appendere al soffitto come altri UCS, perchè a terra (nelle teche) lo spazio è proprio finito. Pensi di riuscire a studiare un modo di appenderla con un ragionevole grado di sicurezza e tranquillità? Per quanto riguarda invece l'A-Wing, vediamo dove collocarlo (abbiamo come hai visto delle aree tematiche - Hoth, Yavin etc. Dovè "recita" il mezzo nella saga? E' passato mooto tempo dalla mia ultima.......visione e non ricordo bene il contesto. Ben vengano invece R2 D2 e Y-Wing: loro so già dove metterli Grazie ancora per la disponibilità. Non appena dal Museo mi danno info più certe sull'allestimento ci sentiamo per organizzarci.
Ex-Utente-2014 Inserito 7 Settembre 2013 segnalazione Inserito 7 Settembre 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
Briscola76 Inserito 7 Settembre 2013 segnalazione Inserito 7 Settembre 2013 Ho un'unica perplessità: la Death Star è un bel pezzone di LEGO e quindi la si dovrebbe appendere al soffitto come altri UCS, perchè a terra (nelle teche) lo spazio è proprio finito. Pensi di riuscire a studiare un modo di appenderla con un ragionevole grado di sicurezza e tranquillità? Ciao,come idea è molto bella ma sinceramente non ho idea di come si potrebbe appendere data anche la pesantezza,forse con una rete da pesca ;D Se a qualcuno viene in mente qualcosa...
Biffuz Inserito 8 Settembre 2013 segnalazione Inserito 8 Settembre 2013 UCS - Star Destroyer UCS 10030 da Biffuz/Gabriele (per il quale il Museo realizzerà una teca su misura) Io confermo.
Frank4bricks Inserito 10 Settembre 2013 segnalazione Inserito 10 Settembre 2013 Quindi, mi sembra che i set che stanno proponendo sono i secondi, e saranno da mettersi sopra al diorama della Death Star Trench di Frassi per "completare l'ambientazione"... a questo punto gli UCS non servono, e quelli già in teca dedicata sono a posto così. Luca, mi sa che non essendoci set UCS o MOC dei TIE Fighter "standard", usare gli UCS da appendere non si può perchè mancherebbe qualche elemento, giusto?
Ex-Utente-2014 Inserito 10 Settembre 2013 segnalazione Inserito 10 Settembre 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
Frank4bricks Inserito 11 Settembre 2013 segnalazione Inserito 11 Settembre 2013 - 1x Y-Wing 9495 Simone Ciao Simone, "prenderei" allora il tuo Y-Wing 9495, grazie
Briscola76 Inserito 12 Settembre 2013 segnalazione Inserito 12 Settembre 2013 Ok confermo! 10225 e 10188 non servono?Ho anche 7965 e forse ho trovato un sistema per appendere la morte nera Nel caso la appendo sicuramente in casa 8)
Frank4bricks Inserito 13 Settembre 2013 segnalazione Inserito 13 Settembre 2013 Ciao Simone, mercoledì mi vedo con il curatore della mostra e gli chiedo se "gradisce" un simpatico robottino in forma di bidone Se si, il 10225 finisce in mostra Il 7965 l'abbiamo giá e la morte nera puó servire solo se davvero pensi di riuscire ad appenderla Co sentiamo dopo mercoledí
Frank4bricks Inserito 14 Settembre 2013 segnalazione Inserito 14 Settembre 2013 Ciao a tutti, mi rivolgo a chi ha gentilmente deciso di mettere a disposizione della Mostra i propri set. Il curatore avrebbe bisogno, possibilmente entro martedì sera (mi vedo con lui mercoledì mattina) delle fot dei set che portiamo in alta risoluzione per mandarle in stampa (catalogo, cartoline, articoli sui giornali etc.) Quindi: - se avete le foto già caricate su qualche "cloud" (Dropbox, Flickr, BrickShelf, YouBrick, MOCpages etc.), vi prego di mandarmene i link (in MP o mail) che a scaricarle ci penso io - viceversa, se le custodite gelosamente sui vostri PC e hard disk esterni, vi posso mettere a disposizione il mio spazio Google Drive o Dropbox per l'upload (sempre via MP o mail) Grazie a tutti
Biffuz Inserito 15 Settembre 2013 segnalazione Inserito 15 Settembre 2013 Il curatore avrebbe bisogno, possibilmente entro martedì sera (mi vedo con lui mercoledì mattina) delle fot dei set che portiamo in alta risoluzione per mandarle in stampa (catalogo, cartoline, articoli sui giornali etc.) Quindi: - se avete le foto già caricate su qualche "cloud" (Dropbox, Flickr, BrickShelf, YouBrick, MOCpages etc.), vi prego di mandarmene i link (in MP o mail) che a scaricarle ci penso io - viceversa, se le custodite gelosamente sui vostri PC e hard disk esterni, vi posso mettere a disposizione il mio spazio Google Drive o Dropbox per l'upload (sempre via MP o mail) Ehm, e chi ha il set polverizzato e non riuscirebbe a montarlo per martedì sera? Vieni tu ad aiutarmi?
Ex-Utente-2014 Inserito 15 Settembre 2013 segnalazione Inserito 15 Settembre 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
Briscola76 Inserito 16 Settembre 2013 segnalazione Inserito 16 Settembre 2013 Ciao Simone, mercoledì mi vedo con il curatore della mostra e gli chiedo se "gradisce" un simpatico robottino in forma di bidone Beh magari non dirgli che sembra un bidone,forse è meglio Il 7965 l'abbiamo giá e la morte nera puó servire solo se davvero pensi di riuscire ad appenderla Ok per appenderla non dovrebbero esserci problemi,ho risolto.Quanto in alto deve stare?
Frank4bricks Inserito 19 Settembre 2013 segnalazione Inserito 19 Settembre 2013 Ciao a tutti, ieri si è tenuto il primo incontro operativo con i curatori e gli organizzatori della Mostra. Innanzitutto ci hanno presentato il Manifesto ufficiale della Mostra, che trovate in allegato. Oltre al Manifesto, che verrà distribuito per tutta Milano, sarà fatta circolare una cartolina promozionale (uguale al Manifesto, con l'unica differenza che i nostri logo e la dicitura in basso saranno spostati sul retro della cartolina stessa) fatta in collaborazione con il circuito PromoCard, che la vedrà distribuire in tutti i locali, pub, ristoranti e discoteche di Milano. Per quanto riguarda la Mostra in sé, invece: - l'apertura è confermata per venerdì 8 novembre, mentre il weekend subito successivo (9-10 novembre) sarà dedicato all'evento "formale" di inaugurazione, al quale ovviamente tutti noi, soci, espositori e accompagnatori siamo invitati - l'allestimento di quanto di nostra competenza (montaggio diorama e collocazione set) è quindi da fissare nei giorni da venerdì 1° novembre a mercoledì 6 novembre (il 7 probabilmente ci sarà un notevole afflusso di giornalisti, quindi sarebbe meglio avere già tutto pronto) Questo invece l'elenco del materiale che sarà esposto: - Diorama "Battaglia di Yavin" di Andrea e Matteo Frassi. Sarà collocato in centro alla Sala e sarà la prima "cosa" che verrà vista dai visitatori, dando enfasi alla creazione con illuminazione a spot dedicata. Ove e se tecnicamente possibile, il curatore vorrebbe dare al diorama un certa inclinazione ed orientamento verso l'ingresso, così da dare immediata e piena visibilità al diorama, senza cioè dover "aspettare" che il visitatore si avvicini per bene al diorama per apprezzarne il "contenuto". Attorno e sopra, su indicazione e consiglio di Andrea e Matteo, saranno appesi i set "minifig scale" a corredo (TIE Fighter, TIE Advance, Y-Wing e X-Wing aggiuntivi di Massimiliano Torzo & C.). Simone (Briscola76) metterà a disposizione perchè venga appesa la sua Death Star UCS 10188......al proprietario ed agli esperti decidere dove e come:) - Diorama "Battaglia di Hoth" (versione ridotta del Diorama per Ballabio 2012 di Luca Rusconi, Giancarlo Saba e Matteo Bollini). Sarà collocato in una teca con campana in plexyglass appositamente realizzata dal Museo con base 115x115 cm e altezza 60cm e posta in un'area centrale della sala in modo che gli si possa girare intorno durante la visita. Anche per questo diorama, una illuminazione a spot specifica darà enfasi alla scena. - LEGO set "Millennium Falcon UCS" #10179 di Andrea e Matteo Frassi. Il set verrà collocato su di un piano di plexyglass (così da poterlo vedere anche "da sotto") che verrà appeso con 4 catene alle travi del soffitto (una per angolo) ad "altezza uomo", proteggendolo con "dissuasori" che il Museo disporrà in maniera idonea tutto attorno. Anche per questo set, illuminazione a spot dedicata. - LEGO set "Imperial Shuttle" #10212 di Massimiliano Torzo. Il set verrà collocato su di un ripiano (tavolo o cavalletto che sia) posto in uno degli angoli principali della sala e protetto da barriere in plexyglass trasparente opportunamente collocate "a difesa". Anche per questo set, illuminazione a spot dedicata. - LEGO set "Star Destroyer" #10030 di Gabriele (Biffuz). Il set verrà collocato su di un ripiano (tavolo o cavalletto che sia) posto in uno degli angoli principali della sala e protetto da barriere in plexyglass trasparente opportunamente collocate "a difesa". Anche per questo set, illuminazione a spot dedicata. - LEGO MOC "Base Imperiale" di Daniele Castino (Dottechnic Bricks). Il set verrà collocato su di un ripiano (tavolo o cavalletto che sia) posto lungo una delle pareti della Sala (dal momento che ha il retro "aperto" e che va quindi nascosto - come indicato dal suo costruttore) e protetto da barriere in plexyglass trasparente opportunamente collocate "a difesa". Anche per questo set, illuminazione a spot dedicata. Nota per gli espositori: - per ognuna delle vostre creazioni/set/diorama è necessario redigere un documento nel quale dichiarate (Io sottoscritto.....) che il vostro set/diorama/MOC viene affidato in custodia al Museo (vi farò avere la ragione sociale esatta) per tutta la durata della Mostra...... (titolo della Mostra), e che tale set/diorama/MOC è costituito da xxx pezzi, per un valore di euro..... (per i set ufficiali fa fede il prezzo più alto che si trova in giro/online, per le MOC e i diorama fa fede il costo degli eventuali set ufficiali inclusi, cui aggiungere il valore indicativo dei pezzi utilizzati e del tempo dedicato alla realizzazione.........ergo date un valore alle vostre realizzazioni). Il tutto ai fini dell'Assicurazione. A breve il Museo mi manderà un documento-tipo da utilizzare per quanto sopra. - all'arrivo al Museo con i vostri "beni", un incaricato del Museo redigerà un documento di ingresso per il materiale che portate e prenderà ufficialmente in carico la preziosa merce, e da quel momento il tutto sarà coperto da assicurazione. Al contrario, quando sarà il momento di smontare e portare via, vi farà sottoscrivere il documento di uscita e da quel momento la responsabilità del materiale torna ai legittimi proprietari - in caso di problemi di tempo, permessi al lavoro etc, potrete portare il materiale un giorno e venire poi ad assemblare in un secondo momento. Qualora vi serva un punto di appoggio, posso mettervi a disposizione il mio box e/o la mia cantina (tra tutti e due un po' di spazio c'è). Se mi fate sapere quando volete portare il materiale e/o venire ad assemblarlo, ci organizziamo per vederci e andare insieme. Contattatemi pure in MP, mail o cellulare. Se avete domande, dubbi e perplessità, non esitate a chiedere Grazie ancora a tutti e a presto, Francesco
Briscola76 Inserito 23 Settembre 2013 segnalazione Inserito 23 Settembre 2013 Ciao a tutti, ieri si è tenuto il primo incontro operativo con i curatori e gli organizzatori della Mostra. Innanzitutto ci hanno presentato il Manifesto ufficiale della Mostra, che trovate in allegato. Ciao Frank...ma l'allegato?Io non lo vedo
Frank4bricks Inserito 13 Ottobre 2013 segnalazione Inserito 13 Ottobre 2013 Ciao Frank...ma l'allegato?Io non lo vedo Sorry, eccolo: http://farm3.staticflickr.com/2845/10242975314_680733602e_o.jpg
Frank4bricks Inserito 13 Ottobre 2013 segnalazione Inserito 13 Ottobre 2013 Ciao a tutti, messaggi odi "servizio" per gli espositori (cioè per coloro che metteranno a disposizione set e diorama): per l'allestimento della mostra, si sta pensando al giorno sabato 2 novembre, per minimizzare richieste al lavoro di permessi, ferie etc. Cosa ne dite?
Biffuz Inserito 13 Ottobre 2013 segnalazione Inserito 13 Ottobre 2013 Ciao a tutti, messaggi odi "servizio" per gli espositori (cioè per coloro che metteranno a disposizione set e diorama): per l'allestimento della mostra, si sta pensando al giorno sabato 2 novembre, per minimizzare richieste al lavoro di permessi, ferie etc. Cosa ne dite? Per me ok.
Frank4bricks Inserito 14 Ottobre 2013 segnalazione Inserito 14 Ottobre 2013 Ciao a tutti, intanto grazie a chi mi ha dato conferma per il 2 novembre Per venire incontro a problemi di "logistica" di Dottechnic Bricks, mi sto organizzando per essere al Museo anche domenica 3 novembre nel pomeriggio. Se a qualcuno può fare comodo.....
Frank4bricks Inserito 22 Ottobre 2013 segnalazione Inserito 22 Ottobre 2013 Riepilogo delle attività, ad uso del CD e degli espositori: 1. sabato 2 novembre, dalle ore 15, prima "sessione" di allestimento; Hanno già confermato: - Andrea e Matteo Frassi (allestimento del diorama di Yavin, del mini-diorama "Star Washer Cinema" e consegna set "Millennium Falcon" UCS 10179) - Gabriele (alias Biffuz - consegna set "Star Destroyer" UCS #10033) 2. domenica 3 novembre, dalle ore 15, seconda "sessione" di allestimento; - Daniele Castino viene a portare la sua MOC "Base Imperiale" Restano da confermare le disponibilità (per sabato o per domenica): - dei "proprietari" del diorama "Battaglia di Hoth" (Luca Rusconi, Giancarlo Saba e Matteo Bollini - di Simone (alias Briscola76 - consegna set "Death Star" UCS #10188, "Y-Wing" #9495, "R2-D2" UCS #10225 Per quanto riguarda invece i set di Massimiliano Torzo ("Imperial Shuttle" UCS 10212, "X-Wing" #9493, 2x"Tie Fighter" #9492, "Y-Wing" #9495 e "Darth Vader's TIE Fighter" #8017) li vado a prendere io da lui in settimana e penso io alla consegna al Museo il 2 novembre
Piru Brick Inserito 28 Ottobre 2013 segnalazione Inserito 28 Ottobre 2013 dal sito fantascienza.com: http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/18218/star-wars-a-milano-che-la-mostra-sia-con-te/
Frank4bricks Inserito 3 Novembre 2013 segnalazione Inserito 3 Novembre 2013 In linea su YouBrick le foto della prima giornata di allestimento. Un grazie di cuore ai "Cremonesi" (ed in particolare a Luigi, che mi ha affidato il suo MF UCS perchè gli curassi.......i pieidini), a Simone (Briscola76) e a Gabriele (Biffuz), che son rimasti fino a tardi a dare una mano. Un grazie anche a Max Torzo, che pur non essendo (ancora) socio, ci ha messo i suoi Imperial Shuttle & C. Ha reagito a questo contenuto: Giuliano 1
Frank4bricks Inserito 3 Novembre 2013 segnalazione Inserito 3 Novembre 2013 Qualche aggiornamento sulla manifestazione: - venerdì 8 novembre apre ufficialmente la Mostra - sabato 9 novembre, grande Festa di Inaugurazione, con i soci della 501a Legion che presenzieranno alla Mostra indossando i loro fantastici costumi di Star Wars! Non mancate
Andreav Inserito 8 Novembre 2013 segnalazione Inserito 8 Novembre 2013 alcune foto, da repubblica.it http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/11/07/foto/_guerre_stellari_le_astronavi_ricostruite_con_i_lego-70454224/1/#1 Ha reagito a questo contenuto: Ex-Utente-2014 1
Andreav Inserito 8 Novembre 2013 segnalazione Inserito 8 Novembre 2013 aggiungo il corriere: http://vivimilano.corriere.it/fotogallery/star-wars_2223598203608.shtml in particolare la: http://vivimilano.corriere.it/fotogallery/star-wars_2223598203608.shtml#13 http://vivimilano.corriere.it/fotogallery/star-wars_2223598203608.shtml#18
Frank4bricks Inserito 8 Novembre 2013 segnalazione Inserito 8 Novembre 2013 Su Youbrick e su Instagram (di ItLUG) un po' di foto nuove, rispettivamente dell'allestimento e del primo giorno di apertura (oggi).
Frank4bricks Inserito 25 Novembre 2013 segnalazione Inserito 25 Novembre 2013 Da oggi in tutte le fermate della Metropolitana Milanese, i manifesti della Mostra "IL MITO: da Guerre Stellari a Star Wars", con il logo di ItLUG che fa bella mostra di sè in alto a sinistra https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151967912092221&set=a.466546962220.253571.655627220&type=1&relevant_count=1 Hanno reagito a questo contenuto: chmar, 1gcarlo e Ex-Utente-2014 3
Fabbbbbricks Inserito 4 Gennaio 2014 segnalazione Inserito 4 Gennaio 2014 In questi giorni mi sono rivisto entrambe le trilogie su Sky Cinema Star Wars oltre allo speciale Star Wars: Il Culto dove Francesco e Andrea parlano un po' di LEGO, delle loro creazioni e di ItLug. Bravi!!!
Frank4bricks Inserito 22 Gennaio 2014 segnalazione Inserito 22 Gennaio 2014 Avviso a tutti gli espositori presso la Mostra: la Mostra termina venerdì 7 febbraio, ma molti di noi saranno ragionevolmente "presi" dai lavori per Reggio Emilia. Proporrei quindi al Museo di organizzare per la settimana successiva (dal 10 febbraio in poi) il ritiro del materiale. In caso di indisponibilità, per alcuni set posso offrire ospitalità a casa mia (Death Star, Star Destroyer, R2-D2) ma per gli altri (diorama di Andrea e MF 10179 di Luigi in particolare) è indispensabile la presenza dei proprietari. Se mi date conferma per una paio di date, mi metto d'accordo con il Museo.
Briscola76 Inserito 23 Gennaio 2014 segnalazione Inserito 23 Gennaio 2014 A me va bene Sabato o Domenica.
1gcarlo Inserito 26 Gennaio 2014 segnalazione Inserito 26 Gennaio 2014 a parte il 9 potrei essere sempre disponibile
Frank4bricks Inserito 26 Gennaio 2014 segnalazione Inserito 26 Gennaio 2014 Avviso a tutti gli espositori presso la Mostra: se siete d'accordo, fisserei il ritiro per sabato pomeriggio 88 febbraio) E lunedì pomeriggio (10 febbraio). Grazie ancora a tutti, il merito del successo della Mostra è anche vostro!
Post raccomandati