Ex-Utente-2014 Inserito 13 Dicembre 2013 segnalazione Inserito 13 Dicembre 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. Hanno reagito a questo contenuto: Priovit 70 e Laz 2
Tropy Inserito 13 Dicembre 2013 segnalazione Inserito 13 Dicembre 2013 Allego anche io la foto del primo (credo) negozio LEGO aperto in Asia...a Chennai (ex nome citta' Madras) ovvero: INDIA Aperto da circa un anno, il Taj Mahal fa bella mostra di se all'entrata oltre ad un improbabile Babbo Natale (a chennai ci sono 30 gradi adesso + le piogge monsoniche) con tanto di palla di neve. Il negozio non ha pick-a-brick. Il distributore dice che "va abbastanza bene" ma i prezzi non sono esattamente abbordabili (quasi il doppio dell'Italia...quasi). Hanno reagito a questo contenuto: Ex-Utente-2014 e Pix 2
Andromeda Inserito 13 Dicembre 2013 segnalazione Inserito 13 Dicembre 2013 Resta a dir poco scandaloso il fatto che un brand come LEGO non abbia un negozio ufficiale in Italia. Personalmente lo vedo come un errore clamoroso da parte di un'azienda importante e famosa in tutto il mondo, e lo dico con il senno di chi segue la parte commerciale per un'azienda che fa tutt'altro mercato e che fino ad un anno fa si affidava ad un distributore italiano per mettere sul mercato i suoi prodotti: da un anno a questa parte ha capito che la divisione italiana è un bene e non un male, e che il tuo stesso marchio ne ha un ritorno importante. Il cliente stesso ti vede come punto di riferimento. Sarebbe fantastico avere un negozio del genere a Milano (sarà che sono in zona!), e non nego che ancora oggi sto pensando di aprirne uno con un paio di amici non ufficiale ma quasi interamente dedicato ai mattoncini tanto amati..sarebbe veramente fantastico! Hanno reagito a questo contenuto: Legonet e Fabbbbbricks 2
Arrow Inserito 13 Dicembre 2013 segnalazione Inserito 13 Dicembre 2013 Io invece penso all'opposto. Figurarsi se LEGO non ha pensato di aprire un negozio in Italia. Ma vista la pressione fiscale, i problemi ad aprire nuovi esercizi commerciali e tutti i problemi di carattere economico e burocratico ci credo che fino ad ora non hanno nemmeno provato :-[ :-[ Hanno reagito a questo contenuto: AirMauro, cava, LEGOTEC96 e altri 3 utenti 6
Glorfindel Inserito 13 Dicembre 2013 segnalazione Inserito 13 Dicembre 2013 Sarebbe fantastico avere un negozio del genere a Milano (sarà che sono in zona!), e non nego che ancora oggi sto pensando di aprirne uno con un paio di amici non ufficiale ma quasi interamente dedicato ai mattoncini tanto amati..sarebbe veramente fantastico! Non saprei... forse in effetti a Milano avrebbe successo... quel che è+ certo è che non sembra TLG sia interessata a supportare davvero una rete del genere, almeno in Italia preferisce appoggiarsi alla GDO.
Piru Brick Inserito 13 Dicembre 2013 segnalazione Inserito 13 Dicembre 2013 Ma come fanno in India i lego a costare più che da noi? Già per noi sono cari, pensa per l'indiano medio o medio-ambiente ???
Pix Inserito 14 Dicembre 2013 segnalazione Inserito 14 Dicembre 2013 Il discorso è sempre il solito: chi lo fa fare a TLG di aprire uno Store ufficiale per poi dare il 50% dei guadagni allo Stato? Seconda cosa, uno Store ufficiale vende a prezzo pieno, di listino, l'utente medio va alla Grande Distribuzione e il più delle volte risparmia. Magari può essere utile per il PAB ma...sono stato allo Store di Parigi una quindicina di volte in tutto il 2013...si e no avrò trovato 3/4 volte pezzi interessanti. Vuoi aprire un negozio non ufficiale LEGO? E se poi ricapitano le annate tipo 2001/4?...prima o poi ricapiterà un altro calo delle vendite.
Andromeda Inserito 14 Dicembre 2013 segnalazione Inserito 14 Dicembre 2013 Vuoi aprire un negozio non ufficiale LEGO? E se poi ricapitano le annate tipo 2001/4?...prima o poi ricapiterà un altro calo delle vendite. Bè vabbè ma questo che discorso è??? allora cosa dovrebbe fare uno per esser sicuro che il proprio negozio/lavoro duri a vita e non abbia cali??? solo il becchino..... è un discorso senza senso e senza fondamento a mio parere, vorrebbe dire che a questo punto è meglio evitare di fare qualsiasi cosa per paura di sbagliare settore...naaa.. Ad ogni modo, l'apertura di uno store ufficiale non andrebbe visto solo dal punto di vista economico, altrimenti non sta in piedi l'idea...oramai nel 2013 quasi 2014 un'azienda cura il suo brand, la sua immagine, deve saper comunicare in tante forme con i suoi clienti..aprire un negozio ufficiale è un punto di riferimento per i ragazzini, che comunque andrebbero lì anche solo per vedere (tanto poi si sa che il regalino da 12/15€ il papino se può lo fa a maggior ragione lì!) le novità, i personaggi realizzati a misura d'uomo, le tante manifestazioni che si potrebbero organizzare...insomma non devo esser io a spiegarlo caspita mi sembra così normale... Poi ovvio che dovrà esserci anche la parte economica, ma un negozio con metti 10 dipendenti (tra quadri e commessi) all'anno incide forse per lo 0,1% del fatturato di LEGO nel mondo per cui..pensieri ed elucubrazioni personali..
Pix Inserito 14 Dicembre 2013 segnalazione Inserito 14 Dicembre 2013 Aprire uno Store solo per "vetrina" del prodotto, nel settore giocattolo non ha senso. Ha senso in altri settori, molto più importanti e con bacini di utenza di livello diverso. Per quanto riguarda uno Store non ufficiale: io ti dico così per ho visto molta gente (vicina e lontana) sbatterci il muso e tornare sui propri passi; ovvero aprendo ad altri brand (quindi non solo LEGO) oppure cambiare proprio tipologia di negozio. Non sono parole al vento ma tutto provato. Il mio è un consiglio, ma se uno ha un budget di 200K da investire...beh non investirei mai in un mono marca. Ha reagito a questo contenuto: Ex-Utente-2014 1
Post raccomandati