Giacinto Consiglio Posted January 5, 2014 Report Share Posted January 5, 2014 Ciao a tutti, mi chiamo Giacinto Consiglio (Gigimodular) e sono nuovo nel forum. Mi piace un sacco la lego!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubitosi Posted January 5, 2014 Report Share Posted January 5, 2014 Benvenuto!! Dicci qualcosa di più della tua passione: quando è nata, quali sono i tuoi temi preferiti ecc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted July 3, 2017 Report Share Posted July 3, 2017 @Giacinto Consiglio ora che hai rotto il giaccio (dopo 3 anni e mezzo) raccontaci qualcosa in più sulla tua passione (e so bene che ne hai, da raccontare ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacinto Consiglio Posted July 3, 2017 Author Report Share Posted July 3, 2017 (edited) Bene...allora tutto è cominciato nel lontano dicembre 2009, quando ho ricevuto il mio primo set il 6243 Brickbeard's Bounty. E' un bel set, ancora in ottime condizioni. Proseguì poi con la linea city, concentrandomi soprattutto sui set aeroportuali. Passavano mesi e i grandi set come Cafè Corner, Green Grocer, Taj Mahal, Torre Eiffel e compagnia bella venivano ritirati uno dopo l'altro. La svolta si ebbe con Grand Emporium e Tower Bridge, i miei primi set della Creator Expert. Dal 2011 in poi ho collezionato tutti i modulari in produzione ma, ad un certo punto, qualcosa mancava. Certo, i grandi set che mi ero fatto scappare!! Cominciò così un periodo di permanente ossessione per il recupero dei primi modulari e dei monumenti. Nel 2014 ho finalmente completato la collezione di modulari e anche la Torre Eiffel era diventata mia. Negli ultimi due anni poi le pazzie peggiori: Statua della Libertà (un trionfo di Sand Green del 2000) e Taj Mahal quest'anno, comprato ingiallito, sbiancato dopo un mese di torture, e ora, magicamente, nuovamente giallo...Dal 2015 ho iniziato la costruzione di un diorama cittadino che è stato appena ampliato (appena posso posto le foto) e, dal 2016, ho realizzato le mie prime MOC: un modulare in stile veneziano, un arco, una fontana e, fra poco, terminerò il museo di storia. Il mio sogno è diventare LEGO designer. Finito!! Edited July 3, 2017 by Giacinto Consiglio Gozer, cborella and mirkolitico 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaveloce Posted July 3, 2017 Report Share Posted July 3, 2017 Hai detto nulla...benvenuto! Gozer 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dark.collector Posted July 4, 2017 Report Share Posted July 4, 2017 Benvenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkolitico Posted July 4, 2017 Report Share Posted July 4, 2017 Beh, benvenuto e complimenti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toretto1981 Posted July 11, 2017 Report Share Posted July 11, 2017 Benvenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts