Jump to content

Strutture Portanti.. Come e quali brick?!

Post raccomandati

Inserito

Pensando alle grosse strutture "nascoste" di sostegno.. (Gallerie, scogliere, montagne, ecc)

Usate una tecnica particolare..?

Quali brick e in che colore secondo voi sono i più economici..?!

C'ho un paio di cosine da sistemare! ;D

Inserito

Allora si possono avere 2 approcci, il primo vai su ebay, ti compri un lotto di 20-30 kg di lego sfuso, togli i pezzi "belli" e poi usi tutto il resto come riempitivo... oppure vai su bricklink e vedi chi ha al prezzo più basso grossi lotti di pezzi "sfigati", tipo brick 2x blu, rossi, gialli usati oppure brick modified che spesso e volentieri costano ancora di meno. Io compro spesso anche questi per riempire e andare su più velocemente: http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=4744

In ogni caso qualsiasi cosa che abbia bottom tubes sotto e stud sopra può fare al caso tuo se costa poco, duplo incluso. ;)

Inserito

scusate.. mai avuto Duplo.. :-[

si incastrano con i classici BRICK!? ???

si, certo! ;)

Quando avevo i figli piccoli, gli costruivo castelli e navi con i duplo, finendo i particolari con i brick classici.

Adesso uso i duplo per fare da riempimento, per esempio con i duplo verdi, si realizza velocemente una collina, poi si aggiungono i brick classici, verdi, grigi, marroni, ecc. per i particolari

Inserito

Le strutture di riempimento vanno benissimo con i Duplo. E' sufficiente una modesta quantità di Duplo e una buona dose di mattoncini Lego 2x4 + 2x8 per incastrarli sopra e sostenere la struttura sovrastante e ancorarla anche ai lati delle basi. Tutte le mie strutture di rialzo le ho realizzate così con grande soddisfazione. La struttura rimane così bella resistente e più leggera rispetto ad altre soluzioni di soli mattoncini. I duplo sono parecchio alti e quindi usando meno duplo si possono raggiungere in breve tempo altezze considerevoli.

Un'altra soluzione: potresti usare dei brick da 16 technic, mettendoli in verticale e incastrandoli con pin technic a dovere puoi raggiungere strutture molto alte e belle resistenti. Il prezzo però di questi brick è più elevato.