jaymz_hd Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 Ragazzi, A me piacerebbe fare un inventario dei brick liberi che ho (esclusi quelli dei set) Qualcuno ha qualche suggerimento? Programma dedicato? Consiglio? Thanks! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioTitanok Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 Qualche mese fa avevo posto la stessa domanda ad alcuni amici. Ti riporto i loro suggerimenti: 1) Direttamente da www.Bricklink.com, creandoti un negozio (non visibile agli altri); 2) Con il sito www.BaseBrick.com, che ha una serie di funzioni -come importare gli ordini da bricklink- e un admin molto gentile italiano. jaymz_hd 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mincia Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 Puoi considerare anche ReBrickable. Personalmente mi ha anche aiutato a identificare i set a partire da pezzi sfusi. jaymz_hd 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 Non so quanti pezzi tu abbia, ma se dovessi iniziare a contare e catalogare i miei o quelli di Dabol...dovrei licenziarmi per aver almeno il tempo sufficiente ??? ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alf Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 Ci sono due problemi da tener presente: - l'inventario esatto potrebbe non essere utile (troppa fatica, e poi bisognerebbe escludere i pezzi rovinati: ti servono 8 brick per un esterno, l'inventario dice che ne hai esattamente 8, ma uno di quelli ha la dentata di tuo nipote proprio al centro...) - per chi preso da furia selvaggia comincia a costruire MOC improvvisate cambiando tutto ogni cinque minuti, dev'essere un vero trauma aggiornare l'inventario Più che l'inventario, è utile tenere i pezzi ordinati nelle cassettiere portaminuterie e inventariare al momento di costruire qualcosa, solo i pezzi che servono. Comunque, per chi proprio ci tiene (e si approvvigiona dai set piuttosto che da Bricklink e altre fonti), basterebbe costruire un software che preleva gli inventari online (per esempio da brickset o da peeron) e faccia inserire solo il codice del set (ma quindi andrebbe bene solo per i set mai usati per saccheggiare pezzi per le proprie MOC). Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaymz_hd Posted March 7, 2014 Author Report Share Posted March 7, 2014 Vero quello che dici.. c'ho pensato: è da matti, però, c'è un però.... 1. Non ho attacchi compulsivi di MOC, quando ne realizzo una compro tutti i pezzi su BL, percui riuscirei a tener separati i brick moc con quelli che ho già.. 2. Non ne ho così tanti, insomma, ci metterei un bel po' a archiviarli tutti, ma sicuramente non sono ai livelli di un AFOL professionista come voi! 3. Vorrei far la prova per poi dire.... Avevate Ragione Voi.. o Tutto sommato ho fatto bene! Così mi levo il pensiero. ;D Bella l'idea di fare un negozio su BL visibile solo a me.. non sapevo si potesse! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristan Posted March 7, 2014 Report Share Posted March 7, 2014 SArebbe bello ma... neanche ci provo. Altrimenti c'è il software del nostro Mario http://bricksnspace.wordpress.com/brickutils/ kevin8 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pispo83 Posted March 7, 2014 Report Share Posted March 7, 2014 brickstore...gratis in modalità non venditore, lo trovi tra i link di bricklink Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steve950 Posted March 7, 2014 Report Share Posted March 7, 2014 Io, programmatore di Office Access, ne ho uno che uso per le prenotazioni ed inventario; solo che ha bisogno del programma Office Access 2003. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioTitanok Posted March 7, 2014 Report Share Posted March 7, 2014 Io, programmatore di Office Access, ne ho uno che uso per le prenotazioni ed inventario; solo che ha bisogno del programma Office Access 2003. Ti sei costruito una sorta di database dei pezzi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biffuz Posted March 8, 2014 Report Share Posted March 8, 2014 Io prima usavo un programma in Java che mi ero fatto da solo, adesso mi sto facendo un sito web sul pc, così posso gestirla anche dal telefono senza dover fare lo sforzo di arrivare fino alla tastiera ZioTitanok and prandrea 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaymz_hd Posted March 8, 2014 Author Report Share Posted March 8, 2014 Io prima usavo un programma in Java che mi ero fatto da solo, adesso mi sto facendo un sito web sul pc, così posso gestirla anche dal telefono senza dover fare lo sforzo di arrivare fino alla tastiera TuSìCheSeiAvantiiiii! ??? Ecco bravo.. facci l'app per l'iPhone! ;D ZioTitanok 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Briscola76 Posted March 8, 2014 Report Share Posted March 8, 2014 Io li divido semplicemente per tipologia ed è già impegnativo Link to comment Share on other sites More sharing options...
elmen Posted March 9, 2014 Report Share Posted March 9, 2014 io uso excel... tutti lo sanno usare ed è comodo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts