Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Da qualche giorno gira sul web questa gravissima notizia e mi pare che qui non se ne sia parlato.

Ora, non voglio entrare nel merito della situazione di Simon Thomson (che di per se mi fa inorridire e complica ulteriormente la situazione), ma vorrei capire cosa diavolo significa questa storia che gli adulti non accompagnati da bambini non possono entrare a LEGOLAND.

Ora, io ci sono stato a giugno e non mi pare di aver avuto problemi con @er_khanc @Tristan e @dogens ...

Inserito

qui in italiano

http://www.fanpage.it/il-40enne-disabile-e-autistico-cacciato-da-legoland-e-solo-per-i-bambini/

edit: è un pò fumoso e non si capisce ben: c'è scritto: "In realtà il permesso di visitare la struttura gli era già stato revocato qualche mese fa, ma dietro le proteste della sorella Paula, il management di Legoland aveva optato per una proroga di qualche mese" e "considerando che in un caso simile (capitato ad un uomo di 20 anni) la magistratura si era espressa in favore dell'azienda."

Inserito

(JOKE ON) Nel vostro caso la domanda è diversa: come mai hanno fatto entrare 4 bambini NON accompagnati da un adulto? (JOKE OFF)

Andrebbe effettivamente verificato che esista questa regola... tanto per essere sicuri che l'informazione sia giusta.

I giornalisti, talvolta, travisano i fatti...

Inserito

Mi pare che la notizia sia corretta e riportata ovunque allo stesso modo. L'unico dubbio è che nell'articolo italiano si parla dell'ingresso al LEGOLAND Discovery Centre e in effetti potrebbe essere diverso dal parco... Ovviamente questo non giustifica la frase: "Si tratta di dotazioni di sicurezza per le quali non ci sentiamo di dover chiedere scusa, dal momento che le riteniamo appropriate e ragionevoli. E dunque non intendiamo fare alcuna eccezione.".

Inserito

Dal ticketing online:

Please note that children 17 and under must be accompanied by an adult supervisor 18 years of age or older. Adults (18+) will not be admitted without a child, with the exception of Adult Only Nights.

Inserito

Da una veloce ricerca mi sembra di capire che la notizia originale venga da qui:

http://www.manchestereveningnews.co.uk/news/greater-manchester-news/adults-learning-difficulties-being-refused-8507988

...e che sia stata ripresa dal Mirror qui:

http://www.mirror.co.uk/news/uk-news/legoland-stops-disabled-man-carer-5034020

Per prima cosa, regole o non regole, dovrebbe prevalere il buonsenso: a persone con certi tipi di malattie (per come la penso io) non capisco come si possa negare qualcosa (EDIT: qualcosa non intende "qualcosa che leda gli altri / la libertà altrui"). Mi sembra che la vita gli abbia già negato abbastanza.

Detto questo, non capisco che senso abbia non permettere l'ingresso ad adulti non accompagnati... provocatoriamente mi verrebbe da dire che è discriminazione anche questa.

A settembre quando ho fatto un salto a LEGOLAND Billund (da solo, e non sono minorenne, almeno così è scritto sulla carta di identità) nessuno mi ha chiesto quanti anni avevo quando ho chiesto un biglietto.

[JOKE ON] ..ma nei parchi divertimenti non usa scrivere "vietato l'ingresso ai minori non accompagnati?". [JOKE OFF]

Inserito

Confermo che l'ingresso ai Discovery Center non è permesso agli adulti se non accompagnati da bambini (è capitato a due amici a quello di Berlino).

Sul sito dei Discovery Center, si legge: "Adult admission is linked to a child accompanying the adult"

https://secure.legolanddiscoverycentre.de/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?categoryId=18607&catalogId=16553&storeId=10691&langId=-1

Cosa che non vale invece per LEGOLAND.

Detto questo, poi, come ha scritto bene Zio_Titanok, su tutto il resto dovrebbe prevalere il buon senso...

Inserito

Ho fatto qualche ricerca e la limitazione pare sia relativa solo ai Discovery Center.

C'è però da sottolineare che ci sono serate ad ingresso specifico solo per gli adulti (a Berlino, nel 2014, sono state 5 con una cadenza quasi bimestrale)

Il buon senso, comunque, da un punto di vista burocratico ha valore '0'.

Se c'è un regolamento che prevede il divieto di ingresso agli adulti non accompagnatori, vuol dire che c'è un motivo ben preciso (lo ignoro, ma *deve* esserci).

In ogni caso, mi pare che sia anche un divieto abbastanza "aggirabile" a meno che un adulto non voglia andarci assolutamente da solo...

Inserito

Confermo che anche al Discovery center di Tokyo c'è questa limitazione, che però non vale per lo Shop.

Quando l'ho letto ha fatto sorridere anche me ma una volta che ti informi su quello che c'è all'interno non rimani più di tanto stupito in fondo è la stessa regola che vige nei parchi giochi per la "vasca di palline" e annessi

Inserito

Posso dirvi che al Berlino Discovery center vige la stessa regola, adulti sopra i 18 anni entrano solo in accompagnatoria a bambini e/o minorenni......credo sia chiaro il motivo...basta pensarci un atttimo, e sinceramente non me la sento di recriminare tale vincolo

Inserito

Leggendo i post devo dire che avete tutti ragione, a livello umano forse andava fatto entrare, a livello burocratico si tratta di un regolamento, quindi tutti lo dovrebbero rispettare.

Anche io credo che in particolare la cosa fosse riferita al Legoland Discovery Centre, ne ho preso piena consapevolezza andando in cerca di info su Google.

Allora, appurato che il divieto è solo verso i DIscovery Centre, la domanda è un'altra... Ma che c'è dentro 'sti posti?

LEGOLAND® Discovery Centre Manchester — over 2 million LEGO® bricks under one roof!

4D cinema, Kingdom Quest laser ride, Merlin's Apprentice, LEGO City: Forest Pursuit Driving School and more!

See all of Manchester's top attractions made from LEGO in our MINILAND®

LEGO themed birthday parties here in Manchester!

Learn building tips from our Master Model Builder Workshops.

One of a kind school trips to support the National Curriculum in the Manchester area.

Adults must be accompanied by a child to enter.

Fonte Legoland Discovery Centre Manchester

Detto questo però, potrebbe non essere ancora al 100% chiaro del perché un adulto da solo sia un po' fuori luogo, quindi la risposta si trova in questo video:

http://www.legolanddiscoverycentre.co.uk/manchester/about-us/video.aspx