CIANO75 Inserito 7 Settembre 2015 segnalazione Inserito 7 Settembre 2015 Ciao a tutti , sono qui a presentare questo mio lavoro ... The Black Pearl. Tutto è cominciato il settembre dello scorso anno, leggendo il post di Orfeuz e della sua Perla Nera , ne sono rimasto talmente affascinato che ho deciso di farne una versione anche io. Come scritto da Orfeuz di materiale in rete ce né d'avvero molto , di perle nere ne sono state fatte diverse , e gli spunti da prendere come esempio sono davvero molti. Una in particolare è stata la nave che mi ha affascinato , la ricostruzione di GATORZIP02 , che pubblicò su EUROBRIKS nell'Aprile del 2013 nella sua versione finale , dopo due anni di duro lavoro. Da li la volontà di farne una mia , subito mi sono buttato a capofitto sull'idea di fare una versione dell'imperial Flag in dark e farne una perla , mantenendo il numero di scafi con lo scafo in testa e in coda come l'imperial , ma vedendo che già qualche AFOL aveva abbozzato questa scelta il risultato poi non mi entusiasmava , da li la scelta definitiva di puntare sulla versione di GATORZIP02 , gestire la coda con i brick arch invece di usare lo scafo lego, usandolo invece per la sola poppa . Via, cominciano i primi ordini su BL , prima il recupero del set della Perla (4184) poi un ordine per recuperare gli scafi neri mancanti ( questi i più difficili da trovare , fortunatamente ho trovato un tizio in USA che ne aveva un buon numero a prezzo non impossibile ). Poi , dopo un accurato inventario di pezzi e dopo una decina di ordini e, grazie a quello che avevo già in casa, a MARZO 2015, dopo il Model Expo avevo tutto il materiale per cominciare .... c.a 2500 pezzi. Nella fase di costruzione la direzione presa , come per ORFEUZ, è stata quella della fedeltà a dispetto della solidità e della giocabilità , però a differenza della sua ho voluto essere fedele alla versione reale per quello che riguarda le pareti laterali della cabina , inclinandole verso l'interno della nave , di contro si evidenziano delle piccole imperfezioni nell'accostamento delle finestre ma però l'impatto generale non lascia indifferenti , almeno a me. Come inizio ho costruito le parti della prua , le pareti laterali e il retro , successivamente lo scafo e man mano che salivo la zona cannoni sulla poppavia e sulla proravia , la poppa , con la parte del bompresso la polena e lo sperone infine il ponte con i tile dark brown ( reddish faceva un effetto troppo luminoso ) , la scalinata che porta sopra la cabina . Per finire gli alberi , trinchetto maestro e la mezzana con le coffe su ognuno . Alla fine non mi rimaneva che abbellire il tutto con le corde tra gli alberi e le sartie , infine la decisione di fare le vele raccolte , secondo me più di effetto perché spiegate "nascondono" un pò. Che dire , sono molto soddisfatto del risultato finale , un anno di lavoro è stato più che ripagato , adesso non resta che portarla a qualche evento (Sant.Ambrogio, Model Expo in primis) , magari affiancandola alla bellissima versione di Orfeuz , sperando di raccogliere consensi positivi e perché no qualche critica e/o suggerimento che possa permettere di migliorarmi per il futuro . ciao PS: Ho postato le foto della sua prima apparizione questo WE a CLV Sant'Ambrogio , ho visto adesso che il trasporto ha leggermente spostato la parte posteriore della prua nell'attacco delle finestre , prossimamente posterò qualche foto "professionale" in modo da dare il giusto merito al tutto. Hanno reagito a questo contenuto: Rudy, Dario3643, Laz e altri 3 utenti 6
CIANO75 Inserito 7 Settembre 2015 Author segnalazione Inserito 7 Settembre 2015 altre foto Ha reagito a questo contenuto: Rudy 1
CIANO75 Inserito 7 Settembre 2015 Author segnalazione Inserito 7 Settembre 2015 ultima Hanno reagito a questo contenuto: Rudy, Andrea Como e Batta87ve 3
Marco Me Inserito 7 Settembre 2015 segnalazione Inserito 7 Settembre 2015 Bella, avete altre foto dell'allestimento complessivo? quei forti e torrette mi intrigano Ha reagito a questo contenuto: CIANO75 1
Laz Inserito 7 Settembre 2015 segnalazione Inserito 7 Settembre 2015 Vista a Sant'Ambrogio! Bellissima!! Ha reagito a questo contenuto: CIANO75 1
Andrea Como Inserito 7 Settembre 2015 segnalazione Inserito 7 Settembre 2015 Ottima nave, bravo! Ha reagito a questo contenuto: CIANO75 1
Antonello 1976 Inserito 7 Settembre 2015 segnalazione Inserito 7 Settembre 2015 Complimenti. Dal vivo è fantastica. Ha reagito a questo contenuto: CIANO75 1
kriminal Inserito 8 Settembre 2015 segnalazione Inserito 8 Settembre 2015 che bomba Ha reagito a questo contenuto: CIANO75 1
Balsamino Inserito 14 Settembre 2015 segnalazione Inserito 14 Settembre 2015 Meravigliosa... Complimenti. Ha reagito a questo contenuto: CIANO75 1
Post raccomandati