Jump to content

Idea! Creare un villaggio medievale


Pix

Post raccomandati

Bella idea, o meglio creare un Diorama Castle. Magari senza fare porzioni di Castello si potrebbero fare delle zone di Villaggio Medioevale componibili, come questa:

 

sscn0080.jpg

 

Magari fare basi 48x48 che si possono spostare&unire a piacimento.

Che dite?...

Link to comment
Condividi su altri siti

Bella idea, o meglio creare un Diorama Castle. Magari senza fare porzioni di Castello si potrebbero fare delle zone di Villaggio Medioevale componibili, come questa:

Che dite?...

 

Te comincia a pensare al coordinamento del diorama città, che a quello castello ci si pensa dopo ;)

 

...nè!... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiaramente l'idea del diorama castello è stuzzicante e l'idea che ognuno porti un modulo è buona e relativamente poco impegnativa per quanto presenti l'inghippo che potrebbe venire fuori qualcosa di molto eterogeneo.

 

Forse bisognerebbe dare qualche dettaglio in più tipo dove piazzare le eventuali strade e di che colore farle, così almeno quelle combacerebbero tra moduli adiacenti.

 

In ogni caso non capisco perché non prevedere anche una parte di mura o di edifici fortificati...

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Bella idea, o meglio creare un Diorama Castle. Magari senza fare porzioni di Castello si potrebbero fare delle zone di Villaggio Medioevale componibili, come questa:

 

sscn0080.jpg

 

Magari fare basi 48x48 che si possono spostare&unire a piacimento.

Che dite?...

Non mi piace per nulla, visto anche su EB.

 

Comunque io e Marco già siamo d'accordo su parecchie cose, il prossimo anno si aggiungeranno altre due persone al diorama.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque io e Marco già siamo d'accordo su parecchie cose, il prossimo anno si aggiungeranno altre due persone al diorama.

 

é un progetto chiuso a voi quattro o pensate di dare la possibilità anche ad altri associati ed amici di ITLUG di partecipare?

 

In ogni caso, se la discussione sul diorama medioevale va avanti, forse potrebbe valere la pena che un amministratore crei un thread apposta.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Meglio non creare altri Thead, se no il Forum diventa troppo complesso da gestire. Il DioramaCity coinvolge dalle 25 alle 35 persone. Se prenderà piede e diventerà una realtà molto più grande allora si potrà prendere una decisione, se rimane una cosa di 4-6 persone non è il caso di aprire una sezione apposta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque io e Marco già siamo d'accordo su parecchie cose, il prossimo anno si aggiungeranno altre due persone al diorama.

 

é un progetto chiuso a voi quattro o pensate di dare la possibilità anche ad altri associati ed amici di ITLUG di partecipare?

 

In ogni caso, se la discussione sul diorama medioevale va avanti, forse potrebbe valere la pena che un amministratore crei un thread apposta.

Assolutamente no ci mancherebbe ma... viste le dimensioni possiamo esporlo solo a Latina.

 

Agli altri eventi, come Lecco, non lo abbiamo portato per motivi di spazio. nonostante viaggiassimo con una berlina eravamo carichi di roba...tutta quella roba non sarebbe mai potuta entrare. Al ritorno poi...abbiamo rischiato di far guidare la macchina a un paio di minifig LEGO ahahha :D :D

 

Dai un'occhiata al castello che sto costruendo nella sezione MOC, solo quello sarà grande 8 baseplate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bella idea, o meglio creare un Diorama Castle. Magari senza fare porzioni di Castello si potrebbero fare delle zone di Villaggio Medioevale componibili, come questa:

 

Magari fare basi 48x48 che si possono spostare&unire a piacimento.

Che dite?...

 

In realtà è un'idea che mi frulla in testa da parecchio tempo e vorrei provare a farlo a Latina visto che saremo 4-5 espositori più o meno già sicuri a portare moc castello.

 

Non ne ho parlato prima innanzitutto perché per ora ne stiamo parlando soltanto io e Jonathan mentre devo parlare ancora con gli altri interessati che comunque hanno dato disponibilità in linea di massima, e poi perché ancora non abbiamo messo sul sito le informazioni per il prossimo evento e quindi mi sembra una discussione ancora prematura da affrontare con gli altri itluggers.

 

Il centro del diorama sarà composto dalla mia città e da quella di Jonathan col suo castello, poi a seconda del soggetto dovremo stabilire come integrare gli altri. La mia idea è quella di un dioramino abbastanza grande ma non troppo, in modo da arricchire le aree di mezzo di verde, moc, minfig e via dicendo per capire senza lasciare baseplates vuoti senza niente sopra. Se siamo pochi alle aree di mezzo posso pensarci anche da solo, vedremo.

 

Naturalmente chiunque volesse venire a Latina ad esporre castello può in linea di massima aggregarsi previo accordo con me e Jonathan su come organizzare gli spazi... naturalmente vorremmo evitare che un castello si trovi a 10 centimetri da un altro perché non sarebbe molto bello da vedere, quindi vorremmo organizzare tutto il materiale in modo più o meno logico.

 

Quanto a vincoli mi piacerebbe molto disporre di moduli ad incastro come quelli che hai postato e sarei il primo a modificare la base di tutta la mia città per poterla adeguare al nuovo standard, ma la verità è che per ora siamo in una fase di lavoro talmente embrionale che di vincoli così grandi non se ne possono proprio mettere....

Link to comment
Condividi su altri siti

Il discorso di Marco è condivisibile e rispecchia anche il mio pensiero.

 

Mi sono riavvicinato alla LEGO grazie alla mia grande passione per il periodo medioevale e quindi, per me, sarebbe un sogno realizzare un diorama grande anche 1/4 quello presentato a Lecco per la città.

 

L'idea di fondo che concordammo con Marco tempo fa era quello di sviluppare per ogni partecipante un villaggio che si sarebbe integrato nel diorama grazie a delle zone franche. Nel diorama che portammo a Latina c'erano due zone ben distinte, la mia e quella di Marco, al centro 3 baseplate 48x48 con un sentiero e foresta.

 

Sarebbe stupendo, creare un diorama enorme con villaggi separati, uniti da delle strade dove magari si creano varie scenette come l'assalto dei forestman a una carro dei lion knights, oppure un piccolo avamposto dei wolfpack in mezzo alla foresta ... e cosa veramente fica che mi è venuta in mente ora... creare una mappa della regione da mettere in bella vista per i visitatori ... :'( :'(

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, questo sembra proprio l'inizio del diorama ITLUG-castle. Evvai...

 

Anche se la cosa è molto embrionale, tuttavia, contrariamente a PIX, non vedo come prematuro l'apertura di una sezione Diorama-castello che permetterebbe di dare ordine al forum e permette di contenere ulteriori interventi proprio sul tema di come creare e coordinare questo nuovo diorama medioevale.

 

Del resto anche il GBC è tutto sommato ad uno stato embrionale se paragonato al diorama-city, eppure ha il suo spazio "personale" sul forum.

 

Questi tuttavia sono dettagli. La cosa bella è la nascita e la condivisione di questo nuovo progetto. Purtroppo so già che per quest'anno difficilmente potrò fornire un ben che minimo contributo per cui per ora mi limito ad augurare buana fortuna a Marco, Jonhatan e ai loro compagni di avventura...

 

Inoltre mi avete incuriosito. Vado a rivedermi le foto di Latina per vedere il Vostro diorama medioevale.

Link to comment
Condividi su altri siti

bè. io qualche cosa ho prodotto...

http://www.youbrick.com/v/Castle/Villaggio+Medioevale/6.jpg.html

anche se non mi è proprio facilissimo inserirlo in un diorama, essendo il villaggio, arroccato su una galleria ferroviaria :D:D:D

Fidati, saprei già dove piazzarlo ... è perfetto per un angolo di diorama ;) inoltre il fiumiciattolo potrebbe sfociare nel mare che abbiamo

 

veramente carino :-*

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe associarmi, dopo anni di GBC mi piacerebbe portare anche qualcosa che non richieda l'essere presenti 25 ore su 24 :)

 

Ciao Gabriele, naturalmente saresti il benvenuto nel progetto!

Innanzitutto contiamo di portarlo a Latina, poi per gli altri eventi è un pò da vedere... il principale deterrente è l'ingombro in auto. Latina per noi sono soltanto 80 km e quindi anche se ognuno scende con la propria auto piena fino al tettuccio la spesa resta assolutamente sostenibile... per Lecco o Cavallino cominciano a diventare un pò tanti 180-200 euro a testa solo per benzina e pedaggi vari!

 

Comunque ho un paio di soluzioni in mente per provare a proporlo anche per gli altri 2 eventi importanti del 2012 partendo sulla base dello stesso materiale.... ;)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono interessato all'idea, in questi giorni sto iniziando a progettare il mio villaggio medioevale, se ci sono delle specifiche per collegare i vari villaggi o per creare i moduli potrei seguirle.

Tra l'altro sono rimasto affascinato all'idea della carovana esposta qui http://www.itlug.org/forum/index.php/topic,537.0.html

Anche se credo sia difficile che possa venire a Latina, un pensierino agli eventi del prossimo anno (Ballabio/Lecco) l'ho fatto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono interessato all'idea, in questi giorni sto iniziando a progettare il mio villaggio medioevale, se ci sono delle specifiche per collegare i vari villaggi o per creare i moduli potrei seguirle.

Tra l'altro sono rimasto affascinato all'idea della carovana esposta qui http://www.itlug.org/forum/index.php/topic,537.0.html

Anche se credo sia difficile che possa venire a Latina, un pensierino agli eventi del prossimo anno (Ballabio/Lecco) l'ho fatto

Ciao!

 

Se non pensi di poter partecipare a Latina procedi con comodo senza nessun vincolo. Aspettiamo qualche foto eh? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono interessato all'idea, in questi giorni sto iniziando a progettare il mio villaggio medioevale, se ci sono delle specifiche per collegare i vari villaggi o per creare i moduli potrei seguirle.

Tra l'altro sono rimasto affascinato all'idea della carovana esposta qui http://www.itlug.org/forum/index.php/topic,537.0.html

Anche se credo sia difficile che possa venire a Latina, un pensierino agli eventi del prossimo anno (Ballabio/Lecco) l'ho fatto

 

Per Lecco vedremo il da farsi più avanti, dobbiamo vedere tra noi se si riesce a portare su il materiale, ma come già esposto l'idea c'è...

Per quanto riguarda i vincoli è molto semplice... Ognuno si concentra sulla propria zona e in un secondo momento si cercherà di organizzare l'area che connette i moduli con verde, alberi, sentieri e via dicendo. ;)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo che, come apparso oggi su eurobricks, sarebbe bello anche diversificare un pò le varie zone dell'area castello:

 

http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showforum=10

 

In pratica se andate a vedere gli argomenti "pinned" sono state create 4 gilde in cui ogni costruttore può iscriversi per iniziare a costruire moc nello stile di quella gilda. Noi rispetto agli utenti di eurobricks siamo pochissimi, tuttavia almeno siamo tutti dello stesso paese e abbiamo la possibilità di esporre diverso materiale nello stesso evento, mentre il progetto di eurobricks resterà gioco forza virtuale visto che ci sono iscritti di tutto il mondo.

 

Basta organizzarsi e vedo benissimo aree fantasy con armate di scheletri, goblin e cavalieri neri che assaltano i villaggi, città costruite sulla roccia o in zone innevate, zone per elfi nani e troll in perfetto stile Signore degli Anelli.

 

Per l'anno prossimo mi riprometto di costruire un'area forestman, imperniata su un grande albero... vediamo che uscirà fuori! ;D

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Nuovo nel forum, socio da poco tempo, l'idea di poter partecipare al progetto mi interessa moltissimo.

Latina è molto distante da me, ma per Ballabio/Lecco potrebbe sicuramente essere l'occasione per cominciare ad esporre il piccolo villaggio che sto progettando e realizzando.

Se ci sono indicazioni al riguardo, tenetemi in considerazione ed al corrente.

Ciao

Spyrs

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Nuovo nel forum, socio da poco tempo, l'idea di poter partecipare al progetto mi interessa moltissimo.

Latina è molto distante da me, ma per Ballabio/Lecco potrebbe sicuramente essere l'occasione per cominciare ad esporre il piccolo villaggio che sto progettando e realizzando.

Se ci sono indicazioni al riguardo, tenetemi in considerazione ed al corrente.

Ciao

Spyrs

Ciao e benvenuto!

 

Vediamo a Latina che dimensioni avrà... anche se la vedo problematica portarlo a Lecco il prossimo anno... intanto facciamolo ;)

 

Per qualsiasi info e scambio di idee contattami, mi farebbe piacere.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' Guillaume le Courageux, paladino di Couronne (la capitale del mio Regno), umile servitore di Louen Leoncoeur Re di Bretonnia.

 

Urca, quindi devo prendere nota per la mappa! ma i nomi da dove sono stati presi fantasia?

Giocavo con Bretonnia a Warhammer Fantasy, conosci? I nomi li prendo da lì oppure dai vecchi poemi sulla cavalleria francese.

 

Già sto pensando alla mappa ... la mia città sarà Couronne, capitale del Regno di Bretonnia. In questo regno risiederanno nella foresta di Athel Loren gli elfi Alti ... (silvani nel mio caso).

 

Sto preparando un po' di eroi per distinguerli dalle normali minifig.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se fai delle foto ai tuoi eroi con sfondo bianco (foto fatte da una Reflex però) e se scrivi una storia per ogni ero, possiamo fare anche dei fogli che spiegano tutti i tuoi regni...se si parte subito con l'anno nuovo però è meglio.

???

stupendo...

 

non ho una reflex... cosa posso utilizzare di simile?

 

[Edit: Tristan e Pix :-\ andiamo u n pò OT? :-\ Inoltre c'è già una vecchia discussione che parlava di come fotografare le nostre creazioni! :P Giuliano ]

Link to comment
Condividi su altri siti

Warhammer, quanti bei ricordi... quante belle miniature che ho dipinto a metà... quante batoste che ho preso sul campo di battaglia perché i miei elfi tiravano sempre 1...

 

Come appassionato (tra le altre cose) di Warhammer (passione temporaneamente sospesa), ti consiglio di evitare di mescolare le due cose in pubblico. Warhammer non è un brand come Star Wars o Harry Potter. Magari nei nostri eventi nessuno ci fa caso, ma in un evento in cui siamo ospiti come il Model Game rischi che qualcuno ti rida dietro ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...